Servizi alla comunità

L’Unione CNA SERVIZI ALLA COMUNITA’ rappresenta istituzionalmente le relative categorie professionali, elabora e gestisce le relazioni sindacali di competenza dei rispettivi settori e stipula i relativi CCNL, elabora ed attua le politiche di promozione economica dei settori, dà vita a forme di coordinamento intersettoriale, di concerto con gli organismi confederali.


L’Unione è inoltre socia di AIRC, l'associazione europea dell'artigianato e delle piccole imprese delle settore delle carrozzerie, di AUTOGARANT, società che eroga servizi per le imprese del settore dell’autoriparazione, e rappresentante delle imprese dell’autoriparazione nel CUNA (Organismo di normazione tecnica) ed in numerose Commissioni e Gruppi di lavoro presso il Ministero dei Trasporti.


Dell’Unione CNA Servizi alla Comunità fanno parte:

  •  Meccatronici (ex Meccanici + ex Elettrauti)
  •  Carrozzerie
  •  Centri di revisione
  •  Gommisti
  •  Tintolavanderie
  •  Stabilimenti Balneari



 

Coordinatore
Marco Paccagnini
Tel. 0577 260669 - Cell. 3482249458
marco.paccagnini@cnasiena.it


Sito Nazionale
www.cna.it/unioni/Servizi-alla-Comunita

Portavoce Carrozzerie
Alessandro Bernini

Portavoce Meccatronici
Valerio Rossi

Portavoce Tintolavanderie
Bino Brigidi

 

News correlate

bluserena

14/05/2019

CNA SERVIZIPIÙ – Speciale Puglia: prenota la tua vacanza Bluserena, gli associati avranno riservato il 25% di sconto

Vacanze all’insegna della comodità e della convenienza, grazie a CNA ServiziPIÙ, servizi e comfort al miglior rapporto qualità-prezzo.

 
fitprime

07/05/2019

CNA SERVIZIPIU' - Mantieniti in forma con Fitprime, per te il 35% di sconto grazie a CNA

Il Fitness diventa flessibile: pratichi palestra, piscina, yoga, crossfit, arrampicata e tanto altro. Senza nessun vincolo. Tutto in un app!

 
energiaverde

06/05/2019

Enegan luce e gas e CNA insieme per la crescita delle imprese. Promozione del 4% per gli associati.

Enegan, trader nazionale di luce, gas e tlc, offre agli associati di CNA Siena un servizio affidabile, flessibile e trasparente.

Scegli Enegan, scegli il Green!

 
stock

03/05/2019

CONTRAFFAZIONE - CNA: "E’ un pericoloso fenomeno criminale, va combattuto con forza"

"CNA condivide le finalità dell’iniziativa legislativa per combattere la contraffazione, un fenomeno in costante crescita, dagli aspetti sempre più complessi".

 
fabiobezzi

03/05/2019

FONDARTIGIANATO - 35 milioni per la formazione nell’artigianato

Trentacinque milioni di euro destinati alle imprese artigiane, medie e piccole per la realizzazione e la diffusione di iniziative di formazione continua e aggiornamento professionale nei prossimi quindici mesi.

 
termeservizipiù

29/04/2019

CNA SERVIZIPIU' - Rilassati alle terme, con CNA oltre il 25% di sconto

Grazie a CNA i migliori stabilimenti termali con sconti fino al 33%.

 
buonipasto

24/04/2019

CNA SERVIZIPIU' - Buoni pasto, buoni acquisto e carta carburante UTA. Con Edenred e CNA, le migliori soluzioni per le imprese.

CNA ha concluso un accordo con il partner Edenred, titolare del marchio Ticket Restaurant, mettendo a disposizione degli associati buoni pasto, buoni acquisto e la carta carburante UTA Edenred.

 
patente

24/04/2019

RINNOVO PATENTE - Lunedì 6 maggio presso CNA

CNA DRIVE è un punto di riferimento specializzato che eroga soluzioni per le imprese e i cittadini riguardo il trasporto e la mobilità.

 
veicoli fca

16/04/2019

CNA SERVIZIPIU' - Grandi sconti su tutti i veicoli della gamma FCA

CNA rinnova la partnership con il gruppo Fiat Chrysler Automobiles che riserva alle imprese e i professionisti associati a CNA forti sconti fino al 41%.

 
servizipiù1

10/04/2019

CNA ServiziPiù – La tua vacanza a prezzi mai visti grazie alla partnership tra CNA e Robe di Viaggio

CNA ServiziPiù inaugura la nuova partnership con Robe di Viaggio, proponendo a tutti i suoi associati ottime offerte da cogliere al volo. Robe di Viaggio è un'agenzia a disposizione degli associati per individuare la migliore offerta su misura per le vostre esigenze.

 
formazione e lavoro

10/04/2019

FORMAZIONE E LAVORO - Mercoledì 10 aprile a Poggibonsi un confronto tra Imprese, mondo del lavoro e Istituzioni

Per mercoledì 10 aprile CNA Siena ha organizzato un importante momento di confronto sul tema della Formazione nel mondo del lavoro.

 
giardinaggio

04/04/2019

GIARDINAGGIO - Corso di formazione obbligatoria per manutentore del verde

Eurobic Toscana Sud, agenzia formativa di CNA Siena, organizza il corso di formazione obbligatoria per le attività di manutenzione dei giardini, aiuole e spazi verdi.

 
maggiorenoleggio

03/04/2019

CNA SERVIZIPIU' – Promo primavera, entro il 31 maggio hai il 25% di sconto sul noleggio auto

Per il noleggio auto in Italia prenotato ed effettuato entro il 31 maggio, CNA ServiziPiù e Maggiore offrono sconti fino al 25%, oltre al baby seat e supplemento seconda guida gratuiti.

 
unipolservizipiù

13/03/2019

CNA ServiziPIU' - CNA tiene alla sicurezza della tua impresa e ti offre il 18% di sconto sulle polizze UnipolSai

UnipolSai e CNA propongono una polizza che integra tecnologia, assistenza e garanzie assicurative per le attività commerciali degli associati.

 
carta carburante

12/03/2019

CARTA CARBURANTE – Due importanti convenzioni per la tua impresa

Dal 1° gennaio 2019 i pagamenti per il rifornimento dei mezzi di trasporto dovranno essere obbligatoriamente tracciabili ai fini della detraibilità dell’IVA e della deducibilità del costo.

 
legge di stabilità 2019

28/02/2019

LEGGE DI STABILITA' 2019 - Le principali opportunità per le imprese

La nuova legge di stabilità modifica molte norme e introduce importanti novità per tutte le nostre imprese.

 
euro

22/02/2019

INDAGINE CNA - Venti anni di euro. Come giudichi il progetto europeo?

Il prossimo 26 maggio si voterà per il rinnovo delle istituzioni europee. Questo appuntamento elettorale risulta particolarmente importante poiché giunge in un momento delicato, caratterizzato dal rallentamento dell’economia e da un dibattito molto acceso riguardante l’idea stessa di Europa.

 
credito

22/02/2019

CREDITO - Il Parlamento europeo aumenta le risorse per le PMI

Con un voto a larghissima maggioranza, il Parlamento europeo ha approvato l’istituzione di un programma relativo al mercato unico, in cui è previsto un ampliamento del supporto comunitario al sistema produttivo europeo, ed in particolare alle piccole e medie imprese.

 
obiettivo centrato legge di bilancio

21/02/2019

LEGGE DI BILANCIO - Fisco, lavoro e sviluppo: gli obiettivi centrati da CNA

Incremento dal 20 al 40% della deducibilità IMU sugli immobili strumentali, come i capannoni, disciplina di riporto delle perdite nel regime per cassa, riduzione del 30% delle tariffe INAIL, proroga delle detrazioni fiscali per interventi di efficienza energetica, ristrutturazione edilizia, acquisto mobili e bonus verde,  proroga della Nuova Sabatini: nel 2018 l’iniziativa della CNA sul fronte politico è stata particolarmente intensa e ricca di riconoscimenti, che hanno trovato spazio nella Legge di Bilancio per il 2019.

 
obiettivo centrato legge di bilancio

21/02/2019

LEGGE DI BILANCIO - Fisco, lavoro e sviluppo: gli obiettivi centrati da CNA

Incremento dal 20 al 40% della deducibilità IMU sugli immobili strumentali, come i capannoni, disciplina di riporto delle perdite nel regime per cassa, riduzione del 30% delle tariffe INAIL, proroga delle detrazioni fiscali per interventi di efficienza energetica, ristrutturazione edilizia, acquisto mobili e bonus verde,  proroga della Nuova Sabatini: nel 2018 l’iniziativa della CNA sul fronte politico è stata particolarmente intensa e ricca di riconoscimenti, che hanno trovato spazio nella Legge di Bilancio per il 2019.

 
<< 1 2 3 4 5 6 7 8 9 >>