Contabilità e Consulenza Fiscale

Referente
Francesco Marchionni
Tel. 0577 260706 - Cell. 3316284372
francesco.marchionni@cnasiena.it

 

Scarica la brochure Fiscale

 

Il servizio di contabilità e consulenza fiscale offre la gestione di tutti gli adempimenti obbligatori relativi alle scritture contabili ed alla fiscalità. I nostri consulenti, fra i quali numerosi Dottori Commercialisti, mettono la propria professionalità al servizio delle esigenze delle imprese, aggiornandoli periodicamente sulle novità normative.
 

L’impresa può esternalizzare l’elaborazione della contabilità, sia semplificata che ordinaria, o avere solo una consulenza: è CNA che si adatta alle sue caratteristiche organizzative.
 

L’approccio associativo di CNA consente di differenziarsi rispetto ad un normale servizio di contabilità, fornendo un supporto completo; ogni soluzione si adatta al cliente attraverso l’integrazione dei software o l’esternalizzazione completa: l’imprenditore potrà concentrarsi sulle operazioni produttive, mantenendo sempre il controllo.
 

Inoltre l’azienda è aggiornata grazie ad informazioni specialistiche veicolate tramite newsletter settoriali e di categoria.
 

Le imprese di ogni dimensione, settore produttivo e commerciale trovano in CNA il proprio Partner.


Servizio contabilità:

  • Elaborazione contabilità ordinaria e semplificata
  • Compilazione Dichiarazione annuale I.V.A
  • Fatture elettroniche
  • Crediti di imposta per ricerca e sviluppo (Patent Box)
  • Rimborso accise carburante
  • Comunicazioni telematiche Agenzia Entrate (es : Dati Iva, Intra e Black List, Spesometro, Beni in godimento ai Soci, ….,)
  • Modello Unico ditte individuali, società di persone e di capitali
  • Elaborazione Studi di settore
  • Modello Unico persone fisiche
  • Invii telematici


Servizi di consulenza:

  • Rilascio visto di conformità per compensazione credito tributario (tramite CNA Servizi – Caf Imprese autorizzata dal Ministero delle Finanze)
  • Analisi di bilancio, budget e controllo di gestione
  • Operazioni straordinarie (cessione, affitto e conferimento d’azienda, fusione, scissione ecc…)
  • Assistenza Costituzione Società
  • Redazione del bilancio civilistico e deposito presso il Registro Imprese
  • Contrattualistica
  • Assistenza nelle Procedure Concorsuali


Servizio di gestione rapporti Fisco-Contribuente:

  • Pre-contenzioso Tributario: assistenza presso l’Agenzia delle Entrate
  • Contenzioso Tributario: predisposizione e depositi ricorsi, difesa in Commissione Tributaria

News correlate

fatturazione elettronica

23/04/2018

Fatturazione elettronica obbligatoria, l’Europa concede la deroga all’Italia. CNA, serve un semestre di sperimentazione e una proroga per i carburanti

E' evidente infatti che per le imprese la fatturazione elettronica obbligatoria costringe a sostenere nuovi costi e a mettere in atto sforzi organizzativi ingenti che non possono rischiare di essere vanificati dopo tre anni.

 
privacy

20/04/2018

PRIVACY. Vaccarino: “Necessario un no forte e chiaro alle sanzioni previste dal 25 maggio”

“Artigiani e piccole imprese ancora una volta sotto il tallone della burocrazia. Se non saranno attuate adeguate contromisure l’impatto delle norme sarà estremamente complicato da gestire.

 
accise carburante

20/04/2018

Fatturazione elettronica - Acquisto carburanti: Le risposte dell'Agenzia delle entrate ai dubbi della CNA

L’Agenzia delle entrate ha individuato gli ulteriori mezzi di pagamento che, a decorrere dal 1 luglio 2018, i titolari di partita IVA potranno utilizzare per vedersi riconosciuto il diritto alla detraibilità dell’IVA e alla deducibilità del costo relativo agli acquisti di carburante per autotrazione effettuati presso gli impianti stradali.

 
fatturazione elettronica

16/03/2018

Fattura elettronica. Rischi per le piccole imprese. Ne va rinviata l’introduzione

L’entrata in vigore della fatturazione elettronica obbligatoria per tutte le imprese tra soli nove mesi rischia di arrecare un grave danno al sistema produttivo, in particolare alle imprese di minore dimensione. Per questo ne è indispensabile un rinvio.

 
fatturazione elettronica

05/03/2018

Fatturazione elettronica - Istituita la commissione di esperti CNA per orientare le imprese

La legge di bilancio 2018 ha stabilito che dal 1° gennaio 2019 la fatturazione elettronica diventerà obbligatoria per tutte le operazioni IVA, diverse da quelle per cui è possibile emettere scontrino o ricevuta fiscale.

 
fatturazione elettronica

26/02/2018

Obbligo fatturazione elettronica. CNA chiede periodo sperimentazione e eliminazione adempimenti superflui

Lo scorso 5 febbraio, presso la sede dell’Agenzia delle Entrate si è tenuto un incontro del “Forum Italiano sulla Fatturazione elettronica”, in vista della prossima entrata in vigore degli obblighi di emissione di fatture elettroniche per la certificazione dei corrispettivi relativi alla cessione di beni e prestazioni di servizi.

 
agenzia entrate

26/02/2018

Trasferimento Agenzia delle Entrate - Ufficio Provinciale Territorio presso la nuova sede

A partire dal 19 febbraio 2018 i servizi catastali e di Pubblicità Immobiliare della Conservatoria di Siena saranno espletati presso la nuova sede Ufficio Provinciale Territorio di Siena sita in Viale Toselli, 106 a Siena.

 
accise carburante

26/02/2018

Acquisto carburanti - Dal 01 luglio 2018 deducibilità e detraibilità dell'iva solo con fattura e pagamenti elettronici

Tra le misure di contrasto all’evasione fiscale, la legge di Bilancio 2018 ha introdotto alcune disposizioni finalizzate a consentire la tracciabilità e il controllo delle operazioni aventi ad oggetto benzina e gasolio utilizzati come carburanti per autotrazione.

 
Fattura elettronica

10/02/2018

Obbligo fatturazione elettronica, Cna chiede periodo sperimentazione e eliminazione adempimenti superflui

Cna ha evidenziato i rischi insiti nel cambiamento radicale e repentino delle modalità di emissione, trasmissione e conservazione di un documento fondamentale nell’attività d’impresa, quale è la fattura, poiché da esso dipende l’incasso dei ricavi.

 
legge di bilancio 2018

08/01/2018

LEGGE DI BILANCIO: Aumenta tassazione per le partecipazioni qualificate; per i soci di srl la via di fuga è la “trasparenza fiscale”

La legge di bilancio 2018 uniforma il regime fiscale applicabile ai redditi di capitale e ai redditi diversi, conseguiti da persone fisiche al di fuori dell’esercizio dell’attività d’impresa in relazione al possesso o alla cessione di partecipazioni societarie, rendendo irrilevante la natura qualificata o meno della partecipazione.

 
legge di bilancio 2018

02/01/2018

Manovra di Bilancio 2018: Non affronta il nodo cruciale dell’elevata pressione fiscale sulle imprese

“La manovra di Bilancio per il 2018 porta in dote agli artigiani e alle piccole imprese molte conferme attese, relative al sostegno degli investimenti, ma non affronta il nodo cruciale della elevata pressione fiscale sulle imprese.

 
siae

22/12/2017

SIAE - Disponibile il modulo per la delega e la sottoscrizione dei documenti

CNA e SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) stanno aggiornando e rivedendo le convenzioni in atto.

 
tasse

22/12/2017

Abrogazione Studi di settore - Notizia e video

ISA per tutte le imprese dal 2018 - Il rammarico per una necessità dettata da diversi problemi tecnici

 
fatturazione elettronica

15/11/2017

La fatturazione elettronica deve restare facoltativa

Cna e Rete Imprese Italia hanno chiesto chiaramente al Parlamento che la fatturazione elettronica rimanga una scelta e non un'imposizione di legge.

 
fatturazione elettronica

27/10/2017

Fatturazione elettronica. Una novità proposta nella nuova manovra di bilancio

Una delle più importanti novità contenute sul testo della nuova manovra 2018 presentato in questi giorni dal Governo, prevede la possibilità di introdurre l’obbligo di fattura elettronica nelle operazioni tra privati.

 
formazione2

27/10/2017

Contributi a fondo perduto per la formazione dei dipendenti

La Legge di Stabilità 2018, presentata in questi giorni dal Governo in Parlamento, propone un bonus fiscale per la formazione dei dipendenti, che, se approvato, dovrebbe contribuire alla trasformazione del tessuto imprenditoriale italiano in ottica Industria 4.0.

 
ricerca e sviluppo

27/10/2017

Credito di imposta Ricerca&Sviluppo: proposto ancora una volta dalla Legge di Bilancio

Il testo della nuova Legge di bilancio prevede la possibilità di ottenere un’agevolazione fiscale, sotto forma di credito d’imposta per tutte le imprese che effettuano investimenti in ricerca e sviluppo.

 
iperammortamento

27/10/2017

Super- e Iperammortamento: il Governo ripropone gli incentivi alle imprese anche per il 2018

Con la nuova Legge di Bilancio 2018, il Governo ripropone gli incentivi per gli investimenti delle imprese.

 
vendita prodotti alcolici

19/10/2017

Niente obbligo di denuncia e di licenza fiscale per gli esercizi di vendita di prodotti alcolici

A seguito della modifica apportata dalla legge annuale per il mercato e la concorrenza, l’agenzia delle Dogane con una nota chiarisce che gli esercizi pubblici, di intrattenimento pubblico, gli esercizi ricettivi, i rifugi alpini, le mense aziendali e gli spacci annessi ai circoli privati non dovranno può denunciare all'ufficio doganale la vendita di prodotti alcolici.

 
legge di bilancio 2018

09/10/2017

Questionario Legge di Bilancio 2018

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione della Legge di Bilancio per il 2018 che, sulla base delle dichiarazioni del Governo, dovrà contenere misure ponderate e frutto di scelte selettive, compatibili con l’esigenza di proseguire nella stabilizzazione delle finanze pubbliche.

 
<< 1 2 3 4 5 >>