Contabilità e Consulenza Fiscale

Referente
Francesco Marchionni
Tel. 0577 260706 - Cell. 3316284372
francesco.marchionni@cnasiena.it

 

Scarica la brochure Fiscale

 

Il servizio di contabilità e consulenza fiscale offre la gestione di tutti gli adempimenti obbligatori relativi alle scritture contabili ed alla fiscalità. I nostri consulenti, fra i quali numerosi Dottori Commercialisti, mettono la propria professionalità al servizio delle esigenze delle imprese, aggiornandoli periodicamente sulle novità normative.
 

L’impresa può esternalizzare l’elaborazione della contabilità, sia semplificata che ordinaria, o avere solo una consulenza: è CNA che si adatta alle sue caratteristiche organizzative.
 

L’approccio associativo di CNA consente di differenziarsi rispetto ad un normale servizio di contabilità, fornendo un supporto completo; ogni soluzione si adatta al cliente attraverso l’integrazione dei software o l’esternalizzazione completa: l’imprenditore potrà concentrarsi sulle operazioni produttive, mantenendo sempre il controllo.
 

Inoltre l’azienda è aggiornata grazie ad informazioni specialistiche veicolate tramite newsletter settoriali e di categoria.
 

Le imprese di ogni dimensione, settore produttivo e commerciale trovano in CNA il proprio Partner.


Servizio contabilità:

  • Elaborazione contabilità ordinaria e semplificata
  • Compilazione Dichiarazione annuale I.V.A
  • Fatture elettroniche
  • Crediti di imposta per ricerca e sviluppo (Patent Box)
  • Rimborso accise carburante
  • Comunicazioni telematiche Agenzia Entrate (es : Dati Iva, Intra e Black List, Spesometro, Beni in godimento ai Soci, ….,)
  • Modello Unico ditte individuali, società di persone e di capitali
  • Elaborazione Studi di settore
  • Modello Unico persone fisiche
  • Invii telematici


Servizi di consulenza:

  • Rilascio visto di conformità per compensazione credito tributario (tramite CNA Servizi – Caf Imprese autorizzata dal Ministero delle Finanze)
  • Analisi di bilancio, budget e controllo di gestione
  • Operazioni straordinarie (cessione, affitto e conferimento d’azienda, fusione, scissione ecc…)
  • Assistenza Costituzione Società
  • Redazione del bilancio civilistico e deposito presso il Registro Imprese
  • Contrattualistica
  • Assistenza nelle Procedure Concorsuali


Servizio di gestione rapporti Fisco-Contribuente:

  • Pre-contenzioso Tributario: assistenza presso l’Agenzia delle Entrate
  • Contenzioso Tributario: predisposizione e depositi ricorsi, difesa in Commissione Tributaria

News correlate

agenziaentrate

15/07/2019

FISCALE - Definite le modalità telematiche per la trasmissione dei corrispettivi

Dopo i chiarimenti con circolare del 29 giugno sulla non sanzionabilità nel primo semestre di operatività dell’obbligo di trasmissione telematica dei corrispettivi, l’Agenzia delle Entrate ha emanato un provvedimento con il quale definisce le modalità telematiche per adempiere all’obbligo nella fase di moratoria.

 
cassa

05/07/2019

FISCALE - Per la trasmissione dei corrispettivi il fisco concede la moratoria

Sulla trasmissione telematica dei corrispettivi, la moratoria introdotta in extremis nel decreto crescita ha scongiurato le sanzioni a carico di migliaia di imprese.

 
ecobonus

05/07/2019

Ecobonus e Sismabonus, CNA alla politica: fate vostre le indicazioni dell’Antitrust

Lo sconto in fattura per i lavori relativi a Ecobonus e Sismabonus restringe la concorrenza con effetti negativi sui consumatori e danneggia artigiani, piccole e medie imprese.

 
business

21/06/2019

FISCALE - Centomila piccole imprese salvate dalla tagliola del collegio sindacale. Battaglia vinta

Centomila piccole imprese salvate dalla nuova tagliola sadicamente posta sulla loro strada.

 
scadenza

10/06/2019

EROGAZIONI PUBBLICHE - Eventuali sovvenzioni, sussidi, contributi erogati alle imprese dalla Pubblica Amministrazione, devono essere resi pubblici.

La Legge per il mercato e la concorrenza (124/2017) e successive modifiche e integrazioni prevede che eventuali sovvenzioni, sussidi, contributi erogati alle imprese dalla Pubblica Amministrazione nel 2018, di importo complessivo superiore a 10mila euro, devono essere resi pubblici.

 
def2019

23/04/2019

DEF. CNA: “Troppo poco spazio per artigiani e piccole imprese”

La ripresa non può che passare per le imprese. E quando si parla di imprese in Italia, per la struttura del sistema produttivo nazionale, si parla soprattutto di artigiani, piccole e medie imprese. Nessuno può dimenticarlo.
Mentre sembra che nel Documento di Economia e Finanza appena presentato dal governo questo imperativo categorico sia spesso dimenticato.

 
inail4

19/04/2019

INAIL - Tagli alle tariffe. Ma cresce il valore della sicurezza

L'innovazione tecnologica e una nuova consapevolezza dell'importanza della prevenzione sul lavoro hanno semplificato la vita e migliorato la sicurezza.

 
fatturazione elettronica

29/03/2019

FATTURAZIONE ELETTRONICA - CNA chiede il regime transitorio per tutto il 2019

Quattordici imprese su cento usano ancora la carta per redigere le fatture. Consegnandole, in un secondo momento, agli intermediari per farle trasformare in fatture digitali, come prevede la norma entrata in vigore il primo gennaio. Una rivoluzione che, evidentemente, non si può compiere dalla sera alla mattina”. Lo si legge in un comunicato della CNA.

 
fisco, fiscale, dichiarazione dei redditi

15/03/2019

FISCO - Rete Imprese Italia: “Fisco troppo burocratico: 238 ore l’anno per pagare le imposte. Via complessità e oneri".

“Oggi l’Italia, oltre ad essere in testa nell’Ue per la pressione fiscale, mantiene il record negativo anche per la burocrazia fiscale: per pagare le tasse servono 238 ore l’anno, 79 ore in più rispetto alla media dei Paesi Ocse. Ridurre le complessità e il peso degli oneri fiscali è condizione fondamentale per accompagnare lo sviluppo delle imprese. Il sistema fiscale italiano è farraginoso e barocco, una vera e propria giungla: va ripensato anche in funzione del tessuto economico del Paese composto per il 98 per cento da micro e piccole imprese”.

 
legge di stabilità 2019

28/02/2019

LEGGE DI STABILITA' 2019 - Le principali opportunità per le imprese

La nuova legge di stabilità modifica molte norme e introduce importanti novità per tutte le nostre imprese.

 
obiettivo centrato legge di bilancio

21/02/2019

LEGGE DI BILANCIO - Fisco, lavoro e sviluppo: gli obiettivi centrati da CNA

Incremento dal 20 al 40% della deducibilità IMU sugli immobili strumentali, come i capannoni, disciplina di riporto delle perdite nel regime per cassa, riduzione del 30% delle tariffe INAIL, proroga delle detrazioni fiscali per interventi di efficienza energetica, ristrutturazione edilizia, acquisto mobili e bonus verde,  proroga della Nuova Sabatini: nel 2018 l’iniziativa della CNA sul fronte politico è stata particolarmente intensa e ricca di riconoscimenti, che hanno trovato spazio nella Legge di Bilancio per il 2019.

 
obiettivo centrato legge di bilancio

21/02/2019

LEGGE DI BILANCIO - Fisco, lavoro e sviluppo: gli obiettivi centrati da CNA

Incremento dal 20 al 40% della deducibilità IMU sugli immobili strumentali, come i capannoni, disciplina di riporto delle perdite nel regime per cassa, riduzione del 30% delle tariffe INAIL, proroga delle detrazioni fiscali per interventi di efficienza energetica, ristrutturazione edilizia, acquisto mobili e bonus verde,  proroga della Nuova Sabatini: nel 2018 l’iniziativa della CNA sul fronte politico è stata particolarmente intensa e ricca di riconoscimenti, che hanno trovato spazio nella Legge di Bilancio per il 2019.

 
inail4

22/01/2019

AUTOLIQUIDAZIONE INAIL 2018/2019 - Differimento termini di scadenza

Informiamo che l'Inail ha differito i termini di scadenza dell'autoliquidazione Inail 2018/2019.

 
fatturazione elettronica

04/12/2018

FATTURAZIONE ELETTRONICA - Seminari gratuiti di approfondimento in programma a dicembre

Si avvicina la data di entrata in vigore della fattura elettronica: dal 1° gennaio 2019 il ricorso alla e-fattura sarà obbligatorio.

 
fatturazione elettronica

23/11/2018

FATTURAZIONE ELETTRONICA - Sanzioni più leggere, ma solo per 6 mesi e le nuove regole iva introdotte dal decreto fiscale

In vista dell’avvio dell’obbligo di fatturazione elettronica, il decreto fiscale collegato alla legge di Bilancio per l’anno 2019, in attesa di conversione, ha apportato significative modifiche alla disciplina IVA che accolgono, in parte, alcune delle richieste di semplificazione avanzate dalla CNA.

 
tutele crescenti

21/11/2018

LAVORO - Fine delle “tutele crescenti” (?). Gli indennizzi devono essere personalizzati. Sentenza della Corte Costituzionale

Un’importante sentenza della Corte costituzionale è intervenuta incidendo su uno dei capisaldi della riforma dei licenziamenti del c.d. pacchetto job act.

 
fatturazione elettronica

16/11/2018

FATTURAZIONE ELETTRONICA - Seminario gratuito di approfondimento mercoledì 28 novembre

Si avvicina la data di entrata in vigore della fattura elettronica: dal 1° gennaio 2019 il ricorso alla e-fattura sarà obbligatorio.

 
legge di bilancio

16/11/2018

La legge di bilancio alla prova del Parlamento

La legge di bilancio è approdata in Parlamento dove dovrà essere approvata entro la fine dell’anno. Reddito di cittadinanza, superamento della legge Fornero e sterilizzazione dell’Iva sono solo alcuni dei provvedimenti presenti nella manovra.

 
fatturazione elettronica

01/10/2018

Fatturazione Elettronica dal primo gennaio 2019. Affidati a CNA Siena

Dal 1 gennaio 2019 saranno valide solamente le fatture emesse in formato elettronico.

 
turismo

18/09/2018

TURISMO E COMMERCIO - Ufficializzata l'affiliazione dell'Associazione Italiana Agenzie di Viaggio a CNA

Durante la Presidenza di CNA turismo e commercio di settembre è stata ufficializzata l’affiliazione dell’ A.I.A.V. (Associazione Italiana Agenzie di Viaggio), sottoscritta il 4 luglio scorso.

 
<< 1 2 3 4 5 6 7 >>