Contabilità e Consulenza Fiscale

Referente
Francesco Marchionni
Tel. 0577 260706 - Cell. 3316284372
francesco.marchionni@cnasiena.it

 

Scarica la brochure Fiscale

 

Il servizio di contabilità e consulenza fiscale offre la gestione di tutti gli adempimenti obbligatori relativi alle scritture contabili ed alla fiscalità. I nostri consulenti, fra i quali numerosi Dottori Commercialisti, mettono la propria professionalità al servizio delle esigenze delle imprese, aggiornandoli periodicamente sulle novità normative.
 

L’impresa può esternalizzare l’elaborazione della contabilità, sia semplificata che ordinaria, o avere solo una consulenza: è CNA che si adatta alle sue caratteristiche organizzative.
 

L’approccio associativo di CNA consente di differenziarsi rispetto ad un normale servizio di contabilità, fornendo un supporto completo; ogni soluzione si adatta al cliente attraverso l’integrazione dei software o l’esternalizzazione completa: l’imprenditore potrà concentrarsi sulle operazioni produttive, mantenendo sempre il controllo.
 

Inoltre l’azienda è aggiornata grazie ad informazioni specialistiche veicolate tramite newsletter settoriali e di categoria.
 

Le imprese di ogni dimensione, settore produttivo e commerciale trovano in CNA il proprio Partner.


Servizio contabilità:

  • Elaborazione contabilità ordinaria e semplificata
  • Compilazione Dichiarazione annuale I.V.A
  • Fatture elettroniche
  • Crediti di imposta per ricerca e sviluppo (Patent Box)
  • Rimborso accise carburante
  • Comunicazioni telematiche Agenzia Entrate (es : Dati Iva, Intra e Black List, Spesometro, Beni in godimento ai Soci, ….,)
  • Modello Unico ditte individuali, società di persone e di capitali
  • Elaborazione Studi di settore
  • Modello Unico persone fisiche
  • Invii telematici


Servizi di consulenza:

  • Rilascio visto di conformità per compensazione credito tributario (tramite CNA Servizi – Caf Imprese autorizzata dal Ministero delle Finanze)
  • Analisi di bilancio, budget e controllo di gestione
  • Operazioni straordinarie (cessione, affitto e conferimento d’azienda, fusione, scissione ecc…)
  • Assistenza Costituzione Società
  • Redazione del bilancio civilistico e deposito presso il Registro Imprese
  • Contrattualistica
  • Assistenza nelle Procedure Concorsuali


Servizio di gestione rapporti Fisco-Contribuente:

  • Pre-contenzioso Tributario: assistenza presso l’Agenzia delle Entrate
  • Contenzioso Tributario: predisposizione e depositi ricorsi, difesa in Commissione Tributaria

News correlate

Tasse

16/07/2018

TASSAZIONE IMPRESE - Il 17 luglio la presentazione del Rapporto 2018. Da quest'anno analizzate anche Poggibonsi e Montepulciano

Martedì 17 luglio, la CNA presenterà a Roma il Rapporto 2018 dell’Osservatorio permanente sulla tassazione delle piccole e medie imprese. Il Rapporto esamina la dinamica e le differenze del Total tax rate sulle imprese artigiane, micro, piccole e medie in 137 comuni italiani, inclusi tutti i capoluoghi di regione e di provincia.

 
fatturazione elettronica

09/07/2018

COSTRUZIONI - Nei subappalti esclusi dall'obbligo di fatturazione elettronica fornitori e imprese consorziate

I chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sull'applicazione della e-fattura nei sub-contratti.

 

 
fatturazione elettronica 2

09/07/2018

FATTURAZIONE ELETTRONICA - CNA: “Apprezzabile l’impegno allo slittamento per i carburanti. Ora necessari altri sei mesi di sperimentazione”

“CNA apprezza l’impegno assunto dal ministro Luigi Di Maio di far slittare l’obbligo della fatturazione elettronica, per le cessioni di carburante ai soggetti con partita Iva, al 1° gennaio 2019. 

 
di-maio

09/07/2018

CNA incontra il ministro Di Maio

Una delegazione della CNA, guidata dal segretario generale, Sergio Silvestrini, ha incontrato il ministro Luigi Di Maio nella sede del ministero dello Sviluppo Economico.

 
fatturazione elettronica 2

12/06/2018

DAL 1° LUGLIO FATTURA ELETTRONICA PER CARBURANTI E SUB APPALTI - SEMINARI DI INFORMAZIONE E APPROFONDIMENTO

Come è ormai stabilito, dal prossimo 1° luglio la fatturazione elettronica diventerà obbligatoria.

Per arrivare preparati alla data indicata, CNA Siena ha pensato di organizzare dei seminari gratuiti di inforazione e approfondimento.

 

10/06/2018

CNA, nuovo ufficio a Monticiano

La CNA domenica prossima 10 giugno inaugurerà il nuovo ufficio a Monticiano in Piazza Cavour 4. Si tratta di un passaggio significativo per l’associazione e cade ad un anno esatto dalla scomparsa di Marco Betti, direttore Cna Epasa Siena, il cui ricordo è ancora fortissimo nel paese, tanto che nella giornata di domenica ci saranno una serie di iniziative in suo ricordo, fra le quali il taglio del nastro alle ore 12.30 del nuovo ufficio come detto (info 0577 260657).

 
privacy

22/05/2018

PRIVACY: il regolamento diventerà definitivamente applicabile in via diretta in tutti i Paesi UE a partire dal 25 maggio 2018

Il 4 maggio 2016 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea il nuovo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio (noto come GDPR - General Data Protection Regulation) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.

 
fatturazione elettronica

14/05/2018

FATTURAZIONE ELETTRONICA - Emanate le prime soluzioni operative in linea con le richieste della CNA. Ora occorre un governo per proroga e sperimentazione

L’Agenzia delle Entrate ha fornito le istruzioni operative, vale a dire le regole tecniche ed i primi chiarimenti applicativi per l’emissione e la ricezione delle fatture elettroniche tra soggetti privati il cui obbligo scatterà, in base all’attuale normativa, dal 1° gennaio 2019.

 
fatturazione elettronica

02/05/2018

FATTURAZIONE ELETTRONICA - L’Europa concede la deroga all’Italia. CNA: Serve un semestre di sperimentazione e una proroga per i carburanti

L’Unione Europea ha concesso all’Italia una deroga alla direttiva sull’Iva autorizzando la fatturazione elettronica obbligatoria dal 1° luglio 2018 al 31 dicembre 2021.

 
fatturazione elettronica

23/04/2018

Fatturazione elettronica obbligatoria, l’Europa concede la deroga all’Italia. CNA, serve un semestre di sperimentazione e una proroga per i carburanti

E' evidente infatti che per le imprese la fatturazione elettronica obbligatoria costringe a sostenere nuovi costi e a mettere in atto sforzi organizzativi ingenti che non possono rischiare di essere vanificati dopo tre anni.

 
privacy

20/04/2018

PRIVACY. Vaccarino: “Necessario un no forte e chiaro alle sanzioni previste dal 25 maggio”

“Artigiani e piccole imprese ancora una volta sotto il tallone della burocrazia. Se non saranno attuate adeguate contromisure l’impatto delle norme sarà estremamente complicato da gestire.

 
accise carburante

20/04/2018

Fatturazione elettronica - Acquisto carburanti: Le risposte dell'Agenzia delle entrate ai dubbi della CNA

L’Agenzia delle entrate ha individuato gli ulteriori mezzi di pagamento che, a decorrere dal 1 luglio 2018, i titolari di partita IVA potranno utilizzare per vedersi riconosciuto il diritto alla detraibilità dell’IVA e alla deducibilità del costo relativo agli acquisti di carburante per autotrazione effettuati presso gli impianti stradali.

 
fatturazione elettronica

16/03/2018

Fattura elettronica. Rischi per le piccole imprese. Ne va rinviata l’introduzione

L’entrata in vigore della fatturazione elettronica obbligatoria per tutte le imprese tra soli nove mesi rischia di arrecare un grave danno al sistema produttivo, in particolare alle imprese di minore dimensione. Per questo ne è indispensabile un rinvio.

 
fatturazione elettronica

05/03/2018

Fatturazione elettronica - Istituita la commissione di esperti CNA per orientare le imprese

La legge di bilancio 2018 ha stabilito che dal 1° gennaio 2019 la fatturazione elettronica diventerà obbligatoria per tutte le operazioni IVA, diverse da quelle per cui è possibile emettere scontrino o ricevuta fiscale.

 
fatturazione elettronica

26/02/2018

Obbligo fatturazione elettronica. CNA chiede periodo sperimentazione e eliminazione adempimenti superflui

Lo scorso 5 febbraio, presso la sede dell’Agenzia delle Entrate si è tenuto un incontro del “Forum Italiano sulla Fatturazione elettronica”, in vista della prossima entrata in vigore degli obblighi di emissione di fatture elettroniche per la certificazione dei corrispettivi relativi alla cessione di beni e prestazioni di servizi.

 
agenzia entrate

26/02/2018

Trasferimento Agenzia delle Entrate - Ufficio Provinciale Territorio presso la nuova sede

A partire dal 19 febbraio 2018 i servizi catastali e di Pubblicità Immobiliare della Conservatoria di Siena saranno espletati presso la nuova sede Ufficio Provinciale Territorio di Siena sita in Viale Toselli, 106 a Siena.

 
accise carburante

26/02/2018

Acquisto carburanti - Dal 01 luglio 2018 deducibilità e detraibilità dell'iva solo con fattura e pagamenti elettronici

Tra le misure di contrasto all’evasione fiscale, la legge di Bilancio 2018 ha introdotto alcune disposizioni finalizzate a consentire la tracciabilità e il controllo delle operazioni aventi ad oggetto benzina e gasolio utilizzati come carburanti per autotrazione.

 
Fattura elettronica

10/02/2018

Obbligo fatturazione elettronica, Cna chiede periodo sperimentazione e eliminazione adempimenti superflui

Cna ha evidenziato i rischi insiti nel cambiamento radicale e repentino delle modalità di emissione, trasmissione e conservazione di un documento fondamentale nell’attività d’impresa, quale è la fattura, poiché da esso dipende l’incasso dei ricavi.

 
legge di bilancio 2018

08/01/2018

LEGGE DI BILANCIO: Aumenta tassazione per le partecipazioni qualificate; per i soci di srl la via di fuga è la “trasparenza fiscale”

La legge di bilancio 2018 uniforma il regime fiscale applicabile ai redditi di capitale e ai redditi diversi, conseguiti da persone fisiche al di fuori dell’esercizio dell’attività d’impresa in relazione al possesso o alla cessione di partecipazioni societarie, rendendo irrilevante la natura qualificata o meno della partecipazione.

 
legge di bilancio 2018

02/01/2018

Manovra di Bilancio 2018: Non affronta il nodo cruciale dell’elevata pressione fiscale sulle imprese

“La manovra di Bilancio per il 2018 porta in dote agli artigiani e alle piccole imprese molte conferme attese, relative al sostegno degli investimenti, ma non affronta il nodo cruciale della elevata pressione fiscale sulle imprese.

 
<< 1 2 3 4 5 6 >>