Amministrazione del personale

Referente provinciale
Stefania Pizzichi
Tel. 0577 987134 - Cell. 3316282862
stefania.pizzichi@cnasiena.it

 

Scarica la brochure Gestione del Personale

 

Amministrazione e gestione del personale

Per tutte le imprese e per i potenziali imprenditori. Prevede l'elaborazione di tutti gli adempimenti obbligatori per il datore di lavoro: elaborazione cedolini, elaborazione e versamento dei contributi e ritenute fiscali, gestione dei rapporti con istituti previdenziali, assicurativi e gli altri enti, disbrigo di tutte le pratiche inerenti il rapporto con i dipendenti. Prevede inoltre l'informazione sulle novità legislative in materia di lavoro e la gestione e corretta interpretazione dei contratti collettivi di lavoro. Il servizio è personalizzabile in base a specifiche esigenze manifestate dal cliente.

 

Consulenza in materia di lavoro, sicurezza e salute in azienda

(a cura di CNA SERVIZI SRL  CAF IMPRESE)

Per le imprese che hanno un servizio interno di elaborazione di paghe e contributi. Prevede un’assistenza continuativa sulle novità legislative, nonché la consulenza per l'individuazione degli strumenti per il contenimento del costo del lavoro, per la verifica dell'inquadramento nelle classi di rischio INAIL e relativi adempimenti; per l'applicazione delle norme sulla prevenzione degli infortuni e salute in azienda e per gli adempimenti in materia di rapporti sindacali. Il servizio è personalizzabile in base a specifiche esigenze manifestate dal cliente.

 

News correlate

lavoro

03/05/2019

LAVORO - La frenata dell’economia si ripercuote sull’occupazione

La frenata dell’economia si sta ripercuotendo anche sulla dinamica dell’occupazione tra artigiani, micro e piccole imprese.
La crescita di addetti è ormai ridotta al lumicino e le nuove assunzioni sono crollate.

 
fabiobezzi

03/05/2019

FONDARTIGIANATO - 35 milioni per la formazione nell’artigianato

Trentacinque milioni di euro destinati alle imprese artigiane, medie e piccole per la realizzazione e la diffusione di iniziative di formazione continua e aggiornamento professionale nei prossimi quindici mesi.

 
lavoratori

29/04/2019

Extracomunitari – flussi 2019 per l’ingresso di lavoratori stagionali, non stagionali, autonomi e per la conversione di permessi

E’ stato pubblicato il decreto recante la “Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori non comunitari nel territorio dello Stato per l’anno 2019″.

 
alternanza scuola lavoro

18/04/2019

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - Bando per l'erogazione di contributi

E' stato pubblicato il Bando per l'alternanza scuola lavoro, rinominata dalla legge di Bilancio 2019 "Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento".

 
formazione

09/04/2019

LAVORO - Bonus Formazione 4.0. Accordo Interconfederale Artigianato e PMI

Le Organizzazioni datoriali che rappresentano le imprese artigiane e le PMI hanno sottoscritto insieme a CGIL, CISL e UIL un Accordo Interconfederale in materia di Formazione 4.0.

 
legge di stabilità 2019

28/02/2019

LEGGE DI STABILITA' 2019 - Le principali opportunità per le imprese

La nuova legge di stabilità modifica molte norme e introduce importanti novità per tutte le nostre imprese.

 
obiettivo centrato legge di bilancio

21/02/2019

LEGGE DI BILANCIO - Fisco, lavoro e sviluppo: gli obiettivi centrati da CNA

Incremento dal 20 al 40% della deducibilità IMU sugli immobili strumentali, come i capannoni, disciplina di riporto delle perdite nel regime per cassa, riduzione del 30% delle tariffe INAIL, proroga delle detrazioni fiscali per interventi di efficienza energetica, ristrutturazione edilizia, acquisto mobili e bonus verde,  proroga della Nuova Sabatini: nel 2018 l’iniziativa della CNA sul fronte politico è stata particolarmente intensa e ricca di riconoscimenti, che hanno trovato spazio nella Legge di Bilancio per il 2019.

 
obiettivo centrato legge di bilancio

21/02/2019

LEGGE DI BILANCIO - Fisco, lavoro e sviluppo: gli obiettivi centrati da CNA

Incremento dal 20 al 40% della deducibilità IMU sugli immobili strumentali, come i capannoni, disciplina di riporto delle perdite nel regime per cassa, riduzione del 30% delle tariffe INAIL, proroga delle detrazioni fiscali per interventi di efficienza energetica, ristrutturazione edilizia, acquisto mobili e bonus verde,  proroga della Nuova Sabatini: nel 2018 l’iniziativa della CNA sul fronte politico è stata particolarmente intensa e ricca di riconoscimenti, che hanno trovato spazio nella Legge di Bilancio per il 2019.

 
inail4

22/01/2019

AUTOLIQUIDAZIONE INAIL 2018/2019 - Differimento termini di scadenza

Informiamo che l'Inail ha differito i termini di scadenza dell'autoliquidazione Inail 2018/2019.

 
occupazione - mercato del lavoro

21/12/2018

OSSERVATORIO LAVORO - L'occupazione continua a crescere: +0,3% in un mese e +2,9% su base annua, ma ad un ritmo inferiore rispetto ad un anno fa

Dopo l’incremento congiunturale particolarmente ampio di ottobre, anche a novembre l’occupazione nelle micro e piccole imprese e nell’artigianato ha continuato ad aumentare (+0,3%) seppur in maniera più contenuta.

 
occupazione

06/08/2018

LAVORO - assunzioni in crescita del +3% in un anno in micro, piccole imprese e artigiani. Ora la grande incognita del Decreto Dignità

Le assunzioni tornano a crescere a doppia cifra rispetto all’anno scorso e a giugno determinano una importante crescita degli occupati nelle piccole imprese.

 
busineee

09/07/2018

Decreto dignità, deluse le aspettative di tutto il mondo della produzione

Netta presa di posizione della Cna sul primo atto del Governo. Il dettaglio delle ragioni

 
alternanza scuola lavoro

12/06/2018

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - Bando per l'erogazione di contributi a fondo perduto

E' stato pubblicato il Bando per l'erogazione di contributi per Alternanza Scuola-Lavoro a favore delle imprese e soggetti REA iscritti alla CCIAA di Siena per l’anno 2018.

 

10/06/2018

CNA, nuovo ufficio a Monticiano

La CNA domenica prossima 10 giugno inaugurerà il nuovo ufficio a Monticiano in Piazza Cavour 4. Si tratta di un passaggio significativo per l’associazione e cade ad un anno esatto dalla scomparsa di Marco Betti, direttore Cna Epasa Siena, il cui ricordo è ancora fortissimo nel paese, tanto che nella giornata di domenica ci saranno una serie di iniziative in suo ricordo, fra le quali il taglio del nastro alle ore 12.30 del nuovo ufficio come detto (info 0577 260657).

 
privacy

22/05/2018

PRIVACY: il regolamento diventerà definitivamente applicabile in via diretta in tutti i Paesi UE a partire dal 25 maggio 2018

Il 4 maggio 2016 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea il nuovo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio (noto come GDPR - General Data Protection Regulation) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.

 
occupazione

14/05/2018

OCCUPAZIONE: A marzo continua a crescere l’occupazione nell’artigianato e nelle piccole imprese

Continua la crescita dell’occupazione nell’artigianato e nella micro e piccola impresa anche a marzo. Ma a un ritmo più lento dei primi due mesi dell’anno. Un risultato che sconta anche il clima d’incertezza politica.

 
occupazione - mercato del lavoro

20/04/2018

Il mercato del lavoro nelle province italiane [Edizione 2018]

Nel 2017 l’occupazione italiana è tornata quasi ai livelli del 2008. La ripresa della base occupazionale pre-crisi è stata realizzata in un periodo relativamente breve: quattro anni, nei quali ogni giorno sono stati recuperati in media circa 570 posti di lavoro.

 
privacy

20/04/2018

PRIVACY. Vaccarino: “Necessario un no forte e chiaro alle sanzioni previste dal 25 maggio”

“Artigiani e piccole imprese ancora una volta sotto il tallone della burocrazia. Se non saranno attuate adeguate contromisure l’impatto delle norme sarà estremamente complicato da gestire.

 
accordo

05/04/2018

Continua ad aumentare l'occupazione complessiva ma non quella indipendente

Nel 2017 l’occupazione italiana è tornata sui livelli del 2007.

 
grafico occupazione a gennaio 2018

05/03/2018

LAVORO - A gennaio la ripresa delle assunzioni a tempo indeterminato spinge la crescita dell'occupazione: +1,7% in un mese e +3,5% in un anno

Nell’anno appena iniziato si consolida ulteriormente la crescita dell’occupazione nelle micro e piccole imprese e l’artigianato che aveva caratterizzato il 2017. Le indicazioni provenienti dall’Osservatorio Lavoro CNA sono più che positive.

 
<< 1 2 3 >>