Credito

Cna Siena è un punto di riferimento indispensabile per chi vuole sfruttare ogni possibilità di finanziamenti agevolati o a fondo perduto.


Da decenni le consulenze aziendali, finanziarie e gestionali, accompagnano le imprese in ogni loro fase di vita: dalla nascita all'espansione, alla crisi, alla normale gestione quotidiana dell'attività.


Servizi avanzati e consulenze qualificate sono al centro di un affiancamento "su misura", che consente di pianificare i flussi finanziari dell'impresa, prevenendo i problemi di liquidità.


Alle consulenze strategiche ed ai servizi specializzati di CNA Siena si sono affiancati recentemente anche l'Analisi dei Costi Bancari ed il loro monitoraggio periodico, al fine di tenere sotto controllo una voce, quella degli oneri, sempre più pesante nei bilanci.


I consulenti del settore credito sono a disposizione di tutti gli interessati per le seguenti consulenze aziendali:

  • controllo di gestione
  • ristrutturazione finanziaria
  • redazione di piani finanziari e budget
  • operazioni di ricapitalizzazione aziendale
  • studi di fattibilità e richieste di agevolazioni
  • consulenza e richiesta di finanziamenti o attivazione di garanzie su finanziamenti.


La nostra consulenza è rivolta anche verso i privati per pratiche di mutuo casa o altre necessità.


CNA SIena è specializzata nella cura delle agevolazioni alle imprese e per offrire un servizio più completo ha stipulato convenzioni con banche ed istituti del territorio.



> Scarica la brochure Credito


 

Per essere più vicini alle esigenze della nostre imprese gli uffici sono dislocati in tutto il territorio provinciale, ecco i nostri riferimenti:


Zona Siena: cnacredito@cnasiena.it
                    Siena - via Simone Martini, 18 - tel. 0577260625 - 0577260626 - 0577260621

 

Zona Val d'Elsa:
                    Poggibonsi: credito.pog@cnasiena.it
                    via Salceto, 123 - tel. 0577987141
 

                    Colle Val d’Elsa: leonardo.boschi@cnasiena.it
                    via dello Spuntone, 8/c - tel. 0577909506

 

Zona Val di Chiana:
                    Torrita di Siena: credito.torrita@cnasiena.it
                    P.zza Nazioni Unite, 21 - tel. 0577689421


                    Chiusi Scalo: leonardo.caponeri@cnasiena.it
                    via Oslavia, 44 - tel. 0578719859

 

Zona Amiata:
                    Abbadia San Salvatore: lauro.simonetti@cnasiena.it
                    Via Gorizia, 38 - tel. 0577779731

 

                    Piancastagnaio: cna-piancastagnaio@cnasiena.it
                    Viale Vespa, 94 - tel. 0577786620


Cna Siena opera come Mediatore Creditizio attraverso la società Finart Cna Srl,  iscritta all'Albo Mediatori Creditizi OAM n.M179

News correlate

digitale e-commerce

17/05/2019

CREDITO – Decreto Legge Crescita 2019. Introduzione di una nuova agevolazione per la trasformazione digitale dei processi produttivi delle piccole e medie imprese

Il Decreto Legge Crescita, contiene l’introduzione di incentivi inediti a supporto del processo di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello previsto dal “Piano Nazionale Impresa 4.0”.

 
ricercaesviluppo

15/05/2019

CREDITO – Decreto Legge Crescita 2019. Introduzione delle nuove agevolazioni a sostegno di progetti di ricerca e sviluppo

Il Decreto Legge Crescita 2019 contiene l'introduzione di nuove agevolazioni a sostegno di progetti di ricerca e sviluppo per la riconversione dei processi produttivi nell'ambito dell'economia circolare.

 
credito

13/05/2019

CREDITO - Decreto Legge Crescita 2019. Nuova misura di sostegno alla capitalizzazione e al ricambio generazionale

Un nuovo incentivo per le piccole e medie imprese costituite in forma societaria che intendono realizzare programmi di investimento per sostenere processi di capitalizzazione o di ricambio generazionale.

 
finanziamento

10/05/2019

CREDITO - Decreto Legge Crescita 2019. Semplificazioni alla misura “Nuova Sabatini” ed eliminazione del tetto

Il Decreto Legge Crescita 2019 contiene una misura nota come “Nuova Sabatini”, volta a sostenere le direttrici strategiche del Piano Nazionale Impresa 4.0.

 
sviluppo

09/05/2019

CREDITO – Decreto Legge Crescita 2019. Proroga e modifiche del credito d’imposta di Ricerca e Sviluppo (R&S) e aggiornamento della media al triennio 2016/2018

La bozza del Decreto Legge Crescita 2019 prevede modifiche riguardo il credito d’imposta Ricerca e Sviluppo (R&S), attraverso la proroga della misura fino al periodo d’imposta in corso al 31.12.2023.

 
superammortamento

07/05/2019

CREDITO – Decreto Legge Crescita 2019. Reintroduzione del superammortamento con un nuovo tetto massimo.

Nella bozza del Decreto Crescita 2019, il quadro degli incentivi fiscali previsti a supporto della crescita delle imprese italiane, prevede la reintroduzione del superammortamento.

 
def2019

23/04/2019

DEF. CNA: “Troppo poco spazio per artigiani e piccole imprese”

La ripresa non può che passare per le imprese. E quando si parla di imprese in Italia, per la struttura del sistema produttivo nazionale, si parla soprattutto di artigiani, piccole e medie imprese. Nessuno può dimenticarlo.
Mentre sembra che nel Documento di Economia e Finanza appena presentato dal governo questo imperativo categorico sia spesso dimenticato.

 
puntoimpresadigitale

11/04/2019

CREDITO – Punto Impresa Digitale. Bando voucher digitali Industria 4.0

Nell'ambito del progetto PID, Punto Impresa Digitale, è operativo il bando per l'erogazione di “contributi digitali I4.0per il sostegno della digitalizzazione delle piccole e medie imprese, con sede legale o unità locale nella Provincia di Siena.

 
credito1

08/04/2019

INDAGINE - Poco credito alle piccole imprese. A te come va?

Cosa spinge oggi un'impresa a chiedere un finanziamento? La necessità di far fronte alle spese per un investimento? Per pagare le imposte e il TFR dei dipendenti? E come risponde il sistema bancario? Della difficoltà di accedere ai finanziamenti bancari oggi sono testimoni molti artigiani, piccoli e medi imprenditori.

 
d.l crescita

04/04/2019

CREDITO - Decreto Legge Crescita 2019. Gli incentivi a supporto delle imprese.

La bozza del D.L. Crescita contiene sia la proroga di alcune misure agevolative già note, sia l’introduzione di incentivi inediti a supporto del processo di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello previsto dal “Piano Nazionale Impresa 4.0”.

 
credito

29/03/2019

CREDITO - CNA: “Non si tolga alle regioni la possibilità di sostenere in autonomia il sistema delle imprese”

Mentre si discute di autonomia in tutte le sedi politiche, qualche ha inserito nelle bozze del nuovo decreto legge sulla crescita economica un attentato all’autonomia regionale in materia di credito dalle conseguenze molto dannose per artigiani e piccole imprese”. Lo si legge in un comunicato stampa della CNA.

 
cna e intesa san paolo

29/03/2019

CREDITO - CNA e Intesa Sanpaolo insieme per sostenere la crescita delle piccole aziende

“Gli artigiani e le piccole imprese sono il vero miracolo italiano. Non sono estranei al welfare, e la grande tradizione della bilateralità ne è la prova. Ora hanno una nuova opportunità:

 
credito

22/03/2019

CREDITO - Fondo di garanzia per le Pmi. Rete Imprese Italia: “No alla proposta di estenderne l’accesso a operazioni di grande importo e alto rischio”

Tornano a circolare voci su un imminente intervento - nell’ambito del cosiddetto “pacchetto crescita” all’esame del Governo - sul Fondo Centrale di Garanzia che estenderebbero l’accesso allo strumento anche a operazioni di grande importo e alto rischio, innalzando la soglia massima garantita per singola impresa da 2,5 a 4 milioni di euro e aprendo alle cosiddette mid cap (imprese con un numero di dipendenti compreso tra 250 e 499).

 
unipolservizipiù

13/03/2019

CNA ServiziPIU' - CNA tiene alla sicurezza della tua impresa e ti offre il 18% di sconto sulle polizze UnipolSai

UnipolSai e CNA propongono una polizza che integra tecnologia, assistenza e garanzie assicurative per le attività commerciali degli associati.

 
startup

07/03/2019

CREDITO - Nasce Fondo Nazionale Innovazione: 1 miliardo per le startup

STARTUPITALIA, da anni attiva con istituzioni, investitori e aziende nella costruzione di politiche a supporto dell’innovazione, è tra i promotori dell’evento-lancio dell’iniziativa che prevede 1 MILIARDO DI EURO dedicato a startup e PMI italiane con l’obiettivo di sostenere in modo ancora più deciso le società più promettenti del nostro Paese.

 
ricerca e sviluppo

05/03/2019

CREDITO - Bonus R&S circoscritto per i gruppi di imprese

Con la Legge di Bilancio 2019, in continuità con il D.L. 87/2018, sono state introdotte una serie di misure atte a limitare, in alcuni casi, l'entità del beneficio del credito d'imposta R&S con finalità antielusiva.

 
start up

05/03/2019

CREDITO - Start up innovative e agevolazioni fiscali

La Legge di Bilancio prevede maggiori vantaggi per chi investe nel 2019 e un incremento delle aliquote anche per le acquisizioni.

 

28/02/2019

CREDITO - Contributi a fondo perduto per investimenti in sicurezza sul lavoro. Bando ISI INAIL

Anche quest’anno INAIL ha pubblicato un bando per incentivare le imprese a realizzare interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

 
credito

22/02/2019

CREDITO - Fondo Garanzia per le PMI. Si completa la riforma

Dal 15 marzo entreranno in vigore le nuove disposizioni operative che vanno a completare il processo di riforma del Fondo di Garanzia per le PMI.

 
credito

22/02/2019

CREDITO - Il Parlamento europeo aumenta le risorse per le PMI

Con un voto a larghissima maggioranza, il Parlamento europeo ha approvato l’istituzione di un programma relativo al mercato unico, in cui è previsto un ampliamento del supporto comunitario al sistema produttivo europeo, ed in particolare alle piccole e medie imprese.

 
<< 1 2 3 4 5 6 7 8 9 >>