Credito

Cna Siena è un punto di riferimento indispensabile per chi vuole sfruttare ogni possibilità di finanziamenti agevolati o a fondo perduto.


Da decenni le consulenze aziendali, finanziarie e gestionali, accompagnano le imprese in ogni loro fase di vita: dalla nascita all'espansione, alla crisi, alla normale gestione quotidiana dell'attività.


Servizi avanzati e consulenze qualificate sono al centro di un affiancamento "su misura", che consente di pianificare i flussi finanziari dell'impresa, prevenendo i problemi di liquidità.


Alle consulenze strategiche ed ai servizi specializzati di CNA Siena si sono affiancati recentemente anche l'Analisi dei Costi Bancari ed il loro monitoraggio periodico, al fine di tenere sotto controllo una voce, quella degli oneri, sempre più pesante nei bilanci.


I consulenti del settore credito sono a disposizione di tutti gli interessati per le seguenti consulenze aziendali:

  • controllo di gestione
  • ristrutturazione finanziaria
  • redazione di piani finanziari e budget
  • operazioni di ricapitalizzazione aziendale
  • studi di fattibilità e richieste di agevolazioni
  • consulenza e richiesta di finanziamenti o attivazione di garanzie su finanziamenti.


La nostra consulenza è rivolta anche verso i privati per pratiche di mutuo casa o altre necessità.


CNA SIena è specializzata nella cura delle agevolazioni alle imprese e per offrire un servizio più completo ha stipulato convenzioni con banche ed istituti del territorio.



> Scarica la brochure Credito


 

Per essere più vicini alle esigenze della nostre imprese gli uffici sono dislocati in tutto il territorio provinciale, ecco i nostri riferimenti:


Zona Siena: cnacredito@cnasiena.it
                    Siena - via Simone Martini, 18 - tel. 0577260625
                    Paolo Bigliazzi tel.0577 260621 cell. 3356539566
                    Francesca Montagnani tel. 0577260625
                    Rossella Traficante 0577260616


Zona Val d'Elsa:

                    Poggibonsi: marco.bernardeschi@cnasiena.it
                    via Salceto, 123 - tel. 0577987141 - cell. 3371426036

 

                    Colle Val d’Elsa: leonardo.boschi@cnasiena.it
                    via dello Spuntone, 8/c - tel. 0577987176 - cell. 3480831696


Zona Val di Chiana:

                    Torrita di Siena: marco.grilli@cnasiena.it
                    p.zza Nazioni Unite, 21 - tel. 0577689421 - cell. 3316283822


Zona Amiata:

                   Piancastagnaio: alessandro.coppi@cnasiena.it
                   v.le Gramsci, 320/B - tel. 0577260685 - cell. 3341004972



Cna Siena opera come Mediatore Creditizio attraverso la società Finart Cna Srl,  iscritta all'Albo Mediatori Creditizi OAM n.M179

News correlate

04/09/2020

Bando Regione Toscana: Contributi a fondo perduto per investimenti

La Regione Toscana, al fine di sostenere la ripresa degli investimenti, pubblicherà tra pochi giorni un bando con l'obiettivo di sostenere la ripresa degli investimenti del sistema produttivo delle imprese artigiane, industriali, manifatturiere, nonché del settore turistico, commerciale, cultura e terziario.

 

02/09/2020

Bando Regione Toscana per l'innovazione digitale delle imprese

La Regione Toscana pubblicherà, fra pochi giorni, il bando per la concessione di un contributo a favore delle imprese (e professionisti) per la realizzazione di progetti in attività di innovazione digitale.

 

20/08/2020

Contributo a fondo perduto per attività economiche e commerciali nei centri storici delle città capoluogo

Al fine di sostenere le attività economiche dei centri storici, artistici e di particolare pregio ambientale (zone A o equipollenti), è riconosciuto un contributo a fondo perduto alle attività di impresa di vendita di beni o servizi al pubblico, svolte in tali zone dei comuni capoluogo di provincia che abbiano registrato presenze turistiche di cittadini residenti in paesi esteri in numero almeno 3 volte superiore a quello dei residenti degli stessi comuni.

 

04/08/2020

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO - Comuni interessati da eventi calamitosi

Il Decreto Rilancio dispone che il contributo a fondo perduto spetta anche in assenza del requisito del previsto calo di fatturato, ai soggetti che, a far data dall'insorgenza dell'evento calamitoso, hanno il domicilio fiscale o la sede operativa nel territorio di comuni colpiti dai predetti eventi i cui stati di emergenza erano ancora in atto alla data di dichiarazione dello stato di emergenza COVID-19, cioè alla data del 31/1/2019.

 

 

03/08/2020

Finanziamenti agevolati per l'internazionalizzazione delle imprese

Cassa Depositi e Prestiti tramite SIMEST, società del Gruppo che dal 1991 sostiene la crescita delle imprese italiane attraverso l’internazionalizzazione della loro attività, supporta tutte le fasi di crescita sui mercati esteri extra UE con la possibilità di accedere a finanziamenti a tasso agevolato (*) e senza necessità di presentare garanzie.

 
superbonus

17/07/2020

Super Bonus 110%: Global Service CNA

Il “Decreto Rilancio” ha introdotto una serie di provvedimenti a sostegno del sistema economico, in particolare la detrazione fiscale del 110% per interventi di ristrutturazione degli edifici.

 

08/07/2020

Riapre il bando internazionalizzazione per il sostegno a fondo perduto del 50% alle imprese Toscane

Mercoledì 15 luglio 2020 riaprirà il bando internazionalizzazione che ha l'obiettivo di supportare le piccole e medie imprese toscane mediante il sostegno a programmi di investimento finalizzati all’internazionalizzazione in Paesi esterni all’area UE.

 

 

22/06/2020

Pubblicato il bando voucher per la digitalizzazione delle imprese

Nell'ambito del progetto PID, Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Arezzo-Siena, è operativo il bando 2020 per l'erogazione di “CONTRIBUTI DIGITALI i4.0” per il sostegno della digitalizzazione delle piccole e medie imprese, con sede legale o unità locale nella Provincia di Siena.

 
salvaimpresaitalia

29/05/2020

#salvaimpreseitalia - Comune di Piancastagnaio: contributi a sostegno delle imprese

Il Comune di Piancastagnaio ha pubblicato un avviso per la richiesta di contributi a fondo perduto ed aiuti per la ripartenza a favore delle attività economiche in difficoltà economica e finanziaria in conseguenza delle misure adottate per la gestione ed il contenimento dell’emergenza Covid-19 riservato alle aziende aventi sede operativa nel Comune di Piancastagnaio.

 

27/05/2020

Oltre il 70% delle imprese ha fatto ricorso alle misure di sostegno, ma procedure troppo lunghe

Oltre il 70% delle imprese ha fatto ricorso ad almeno uno degli strumenti messi in campo dal Governo per fronteggiare le esigenze di liquidità innescate dalla crisi provocata dal virus.
E’ quanto emerge da una indagine svolta dalla CNA presso un campione di circa 7mila imprese di cui l’87% rappresentato da micro imprese (fino a 4 dipendenti).

 
cna indagine

13/05/2020

Sul credito, dicci la tua

Ad aprile ti abbiamo dato la parola per farci sapere cosa ne pensassi dell’efficacia delle misure del Governo per affrontare la Fase 1 dell’emergenza Coronavirus e per accelerare l’avvio della Fase 2.

 
salvaimpresaitalia

07/05/2020

#salvaimpreseitalia: pubblicato il bando per il rimborso delle spese sostenute per l'acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale

Invitalia ha pubblicato il bando, riservato alle imprese, finalizzato a rimborsare le spese sostenute per l'acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale.

 
salvaimpresaitalia

06/05/2020

#salvaimpreseitalia - Artigiancredito: piccolo credito diretto per micro e piccole imprese

Artigiancredito ha ampliato le sue funzionalità e può erogare direttamente piccoli prestiti alle imprese.
Tale strumento nasce in questo complicato momento, dopo una forte azione politica esercitata dalla CNA che da anni, in più occasioni, ha rimarcato la necessità di trovare soluzioni alternative al sistema bancario per sostenere e supportare le piccole e piccolissime imprese. 

 
salvaimpresaitalia

18/04/2020

#salvaimpreseitalia - “Decreto Liquidità”. Credito: misure a sostegno delle imprese

Il decreto legge dell'otto aprile 2020, denominato Decreto Liquidità, prevede una serie di misure finalizzate ad elevare le garanzie da parte dello Stato a fronte di finanziamenti bancari.

 

 
salvaimpresaitalia

09/04/2020

Decreto liquidità: così non va. Si cambi o l’Italia si ferma

Molto critico il nostro giudizio sul pacchetto di misure per il credito contenuto nel decreto liquidità pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale. Il testo non soddisfa l’urgenza di mettere a disposizione di tutti gli operatori economici la minima liquidità necessaria a far fronte alle spese correnti che devono essere onorate per non far saltare tutta la catena dei pagamenti.

 
salvaimpresaitalia

31/03/2020

#salvaimpreseitalia - Approvate le misure a sostegno delle imprese da parte della Regione Toscana

Riepiloghiamo le più significative misure approvate dalla Regione Toscana e in vigore dal 31 marzo 2020.

 
salvaimpresaitalia

28/03/2020

#salvaimpreseitalia - Decreto "Cura Italia". Credito: misure a sostegno delle imprese

Come anticipato nella notizia del 20 marzo 2020 approfondiamo il tema relativo al Credito del Decreto Cura Italia.

 

 
mascherine e guanti

27/03/2020

#salvaimpreseitalia - Incentivi per produzione/fornitura dispositivi medici e di protezione

Invitalia ha lanciato #CuraItalia Incentivi, la misura che sostiene le aziende nella produzione e fornitura di dispositivi medici e di protezione individuale per il contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica Coronavirus.

 
coronavirus logo CNA

15/03/2020

EMERGENZA CORONAVIRUS - Iniziativa Artigiancassa-Cna: Facciamo ripartire i piccoli

A seguito dell'emergenza Coronavirus che ha colpito diverse regioni italiane e delle conseguenti misure restrittive imposte alla popolazione, Artigiancassa in sinergia con CNA ha individuato delle nuove modalità di consulenza per supportare le micro e piccole imprese in difficoltà in tutto il territorio nazionale.

 
coronavirus logo CNA

12/03/2020

EMERGENZA CORONAVIRUS - Interventi e strumenti straordinari per il credito e il sostegno alle imprese

A seguito delle difficoltà conseguenti all'emergenza coronavirus, CNA si è fatta promotrice di interventi straordinari a sostegno delle imprese.
Riepiloghiamo, di seguito, gli interventi in essere allo stato attuale e resi possibili in virtù dell’azione svolta da CNA a livello nazionale e toscano.

 

 

 
<< 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 >>