Credito

Cna Siena è un punto di riferimento indispensabile per chi vuole sfruttare ogni possibilità di finanziamenti agevolati o a fondo perduto.


Da decenni le consulenze aziendali, finanziarie e gestionali, accompagnano le imprese in ogni loro fase di vita: dalla nascita all'espansione, alla crisi, alla normale gestione quotidiana dell'attività.


Servizi avanzati e consulenze qualificate sono al centro di un affiancamento "su misura", che consente di pianificare i flussi finanziari dell'impresa, prevenendo i problemi di liquidità.


Alle consulenze strategiche ed ai servizi specializzati di CNA Siena si sono affiancati recentemente anche l'Analisi dei Costi Bancari ed il loro monitoraggio periodico, al fine di tenere sotto controllo una voce, quella degli oneri, sempre più pesante nei bilanci.


I consulenti del settore credito sono a disposizione di tutti gli interessati per le seguenti consulenze aziendali:

  • controllo di gestione
  • ristrutturazione finanziaria
  • redazione di piani finanziari e budget
  • operazioni di ricapitalizzazione aziendale
  • studi di fattibilità e richieste di agevolazioni
  • consulenza e richiesta di finanziamenti o attivazione di garanzie su finanziamenti.


La nostra consulenza è rivolta anche verso i privati per pratiche di mutuo casa o altre necessità.


CNA SIena è specializzata nella cura delle agevolazioni alle imprese e per offrire un servizio più completo ha stipulato convenzioni con banche ed istituti del territorio.



> Scarica la brochure Credito


 

Per essere più vicini alle esigenze della nostre imprese gli uffici sono dislocati in tutto il territorio provinciale, ecco i nostri riferimenti:


Zona Siena: cnacredito@cnasiena.it
                    Siena - via Simone Martini, 18 - tel. 0577260625 - 0577260626 - 0577260621

 

Zona Val d'Elsa:
                    Poggibonsi: credito.pog@cnasiena.it
                    via Salceto, 123 - tel. 0577987141
 

                    Colle Val d’Elsa: leonardo.boschi@cnasiena.it
                    via dello Spuntone, 8/c - tel. 0577909506

 

Zona Val di Chiana:
                    Torrita di Siena: credito.torrita@cnasiena.it
                    P.zza Nazioni Unite, 21 - tel. 0577689421


                    Chiusi Scalo: leonardo.caponeri@cnasiena.it
                    via Oslavia, 44 - tel. 0578719859

 

Zona Amiata:
                    Abbadia San Salvatore: lauro.simonetti@cnasiena.it
                    Via Gorizia, 38 - tel. 0577779731

 

                    Piancastagnaio: cna-piancastagnaio@cnasiena.it
                    Viale Vespa, 94 - tel. 0577786620


Cna Siena opera come Mediatore Creditizio attraverso la società Finart Cna Srl,  iscritta all'Albo Mediatori Creditizi OAM n.M179

News correlate

privacy

20/04/2018

PRIVACY. Vaccarino: “Necessario un no forte e chiaro alle sanzioni previste dal 25 maggio”

“Artigiani e piccole imprese ancora una volta sotto il tallone della burocrazia. Se non saranno attuate adeguate contromisure l’impatto delle norme sarà estremamente complicato da gestire.

 
Fabio Petri

15/04/2018

Accesso al credito, una vera emergenza. Molte imprese rischiano di essere escluse

Iniziativa Cna a Chiusi. Negli ultimi due anni anche nel senese c'è stato un calo nelle erogazioni bancarie. Gli strumenti Cna a disposizione delle imprese. Artigiancredito e Artigiancassa supporto fondamentale

 
Petri Brilli

09/04/2018

Senza credito alle piccole imprese, si blocca lo sviluppo del territorio

Iniziativa Cna venerdì prossimo 13 aprile a Chiusi alle 17.30 con Artigiancassa e Artigiancredito. Interverrà anche Fabio Petri, che oltre ad essere presidente di Cna Siena è vice presidente nazionale dell’associazione con delega proprio al settore del credito alle imprese. L’iniziativa sarà moderata dal direttore Cna Siena Alessandro Brilli.

 
lampadina

12/03/2018

Agevolazioni alle imprese per la registrazione di marchi. Apertura bando

Al fine di supportare le micro, piccole e medie imprese nella tutela europea e internazionale dei marchi, il Ministero dello Sviluppo Economico ha stabilito il rifinanziamento dell’intervento relativo al Bando Marchi +3.

 
start up

05/03/2018

CREDITO - Le novità volte a promuovere lo sviluppo di startup innovative

Sono operative le modifiche introdotte alla disciplina dello “Smart&Start Italia”, regime di aiuto volto a promuovere lo sviluppo di startup innovative ad alto contenuto tecnologico e a valorizzare i risultati della ricerca pubblica e privata.

 
impresa

13/02/2018

Sabatini: si avvicina l’esaurimento dei fondi per le imprese

Rimane poco tempo alle imprese per sfruttare i benefici offerti dalla Sabatini ter a causa dell'esaurimento delle risorse disponibili e quindi della chiusura dello sportello.

 
formazioneedili

13/02/2018

Contributi a fondo perduto per la formazione dei dipendenti

La Legge di Stabilità 2018 ha previsto un bonus fiscale per la formazione dei dipendenti, che contribuirà alla trasformazione del tessuto imprenditoriale italiano in ottica Industria 4.0.

 

13/02/2018

Finanziamenti a fondo perduto per progetti che riguardano la salute e la sicurezza sul lavoro

È stata pubblicata da Inail la nuova edizione del bando per finanziamenti a fondo perduto alle imprese per progetti che riguardano il miglioramento della condizione di salute e sicurezza dei lavoratori (bando Inail).

 

 
internazionalizzazione

13/02/2018

Voucher per l’internazionalizzazione - Riaperto il bando

E' stato riaperto il bando per la richiesta e concessione dei “Voucher per l’internazionalizzazione”, finalizzati a sostenere le PMI nella loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati internazionali.

 
credito

13/02/2018

Creazione di imprese da parte di giovani, donne e destinatari di ammortizzatori sociali - Fondi ancora disponibili

Sono ancora disponibili i fondi per la concessione di microcredito a sostegno della nascita di imprese giovanili, femminili e di destinatari di ammortizzatori sociali.

 
Credito, investimenti

07/02/2018

Interessi bancari: dal 1 marzo 2018 rischio sconfinamenti

Come già comunicato sul nostro sito in data 13 dicembre 2017, dal 1 ottobre 2016 è partita una vera e propria rivoluzione. Le banche recepiscono una nuova importante normativa dei conti correnti.

 
credito

06/02/2018

Aiuti alle imprese per l’acquisizione di servizi innovativi

La Regione Toscana ha approvato il Bando "Aiuti alle MPMI per l’acquisizione di servizi innovativi" per agevolare la realizzazione di progetti di investimento per l’innovazione delle MPMI da attuarsi con l’acquisizione di servizi avanzati e qualificati

 
euro

04/02/2018

Cna sull'accesso al credito, soddisfatti per i contributi alla crescita dei Confidi

La Cna auspica ora  si acceleri l’attuazione della riforma del Fondo di garanzia per le Pmi, mirata ad ampliare la platea di imprese ammissibili

 
Credito, investimenti

19/01/2018

Sostegno a investimenti nella trasformazione, commercializzazione e/o sviluppo dei prodotti agricoli

E' stato pubblicato sul BURT il bando SOTTOMISURA 4.2 "investimenti nella trasformazione, commercializzazione e/o sviluppo dei prodotti agricoli".

 
premio inail

16/01/2018

Imprese artigiane:riduzione premio INAIL

E' stato pubblicato il Decreto interministeriale che determina la percentuale di riduzione dei premi INAIL per le imprese iscritte alla gestione Artigianato (per l'anno 2017 la riduzione è stata del 7,22%).

 

 
alberghi

11/01/2018

Agevolazioni per gli alberghi e agriturismi

E' in arrivo il tax credit del 65% per le spese di riqualificazione (anche energetica), accessibilità e antisismica di alberghi e agriturismi. Agevolazione che in passato era del 30%.

 
ricerca e sviluppo

09/01/2018

AGEVOLAZIONI PER START UP. Il bonus ricerca e sviluppo

Al fine di poter far cogliere tutte le opportunità di agevolazione, finanziaria, fiscale e normativa, nonché accompagnare le imprese alla ricerca di capitali, CNA ha costituito un team di esperti specializzati nel supporto alle start up innovative.

 
digitalizzazione

09/01/2018

Hai in programma di acquistare software o hardware per la tua impresa?

Puoi usufruire dei voucher per la digitalizzazione, una misura agevolativa rivolta alle micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo finalizzato all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

 
legge

22/12/2017

Pratiche commerciali scorrette: sanzionati tre istituti di credito

L’ Agenzia Garante della Concorrenza e del Mercato ha reso noto, tramite comunicato sul proprio sito istituzionale, che con la chiusura di tre procedimenti, sono stati sanzionati, per pratiche commerciali scorrette, tre istituti bancari, elencati di seguito:

 
Credito, investimenti

13/12/2017

Le nuove regole sugli interessi bancari: il 1 marzo 2018 rischio di sconfinamenti

Dal 1/10/2016 è partita una vera e propria rivoluzione. Gli interessi periodicamente addebitati dalle Banche non possono produrre interessi ulteriori e quindi gli interessi addebitati in un trimestre non possono essere considerati come ulteriore base di calcolo per gli interessi dovuti per il trimestre successivo.

 
<< 1 2 3 4 5 6 7 >>