Sicurezza e medicina del lavoro

Per qualsiasi informazione inerente questa sezione si prega di contattare Pratic.s srl:

 

Pratic.s srl
via A.Rosi, 38
53100 Siena
Tel. 0577 282575
E-Mail info@pratics.it
www.pratics.it

 

News correlate

privacy

20/04/2018

PRIVACY. Vaccarino: “Necessario un no forte e chiaro alle sanzioni previste dal 25 maggio”

“Artigiani e piccole imprese ancora una volta sotto il tallone della burocrazia. Se non saranno attuate adeguate contromisure l’impatto delle norme sarà estremamente complicato da gestire.

 

13/02/2018

Finanziamenti a fondo perduto per progetti che riguardano la salute e la sicurezza sul lavoro

È stata pubblicata da Inail la nuova edizione del bando per finanziamenti a fondo perduto alle imprese per progetti che riguardano il miglioramento della condizione di salute e sicurezza dei lavoratori (bando Inail).

 

 
patente

13/02/2018

Visita medica per il rinnovo della patente presso CNA lunedì 26 febbraio

Lunedì 26 febbraio, presso CNA Drive, sarà possibile effettuare la VISITA PER IL RINNOVO DELLA PATENTE DI GUIDA.

 
fuoco

08/02/2018

Sicurezza contro l’incendio: la nuova norma UNI

La sicurezza contro l’incendio è un settore ingegneristico che negli ultimi anni si è notevolmente sviluppato e, con esso, hanno subito un’importante evoluzione anche la progettazione contro l’incendio e gli studi redatti in merito; per agevolare il settore ingegneristico che si occupa di ciò, e non solo, ora è stato individuato un linguaggio comune con la EN ISO 13943.

 
Sostanze chimiche

23/01/2018

Registrazione delle sostanze chimiche: scadenza il 31 maggio 2018

Le imprese che fabbricano sostanze chimiche o le importano da paesi non appartenenti all'Unione Europea, in quantitativi superiori ad 1 tonnellata/anno ed inferiori a 100 tonnellate/anno, hanno l'obbligo di effettuare la registrazione di tali sostanze entro il 31 maggio 2018 presso l'Agenzia Europea delle Sostanze Chimiche.

 
amianto

17/01/2018

Attività di utilizzo, smaltimento, bonifica e trasporto di Amianto

Entro il 28 febbraio 2018 di ogni anno, tutte le aziende che svolgono attività di utilizzo, bonifica, trasporto o smaltimento amianto, devono inviare una relazione alla Regione Toscana, contenente le seguenti informazioni:

 
premio inail

16/01/2018

Imprese artigiane:riduzione premio INAIL

E' stato pubblicato il Decreto interministeriale che determina la percentuale di riduzione dei premi INAIL per le imprese iscritte alla gestione Artigianato (per l'anno 2017 la riduzione è stata del 7,22%).

 

 
alternanza scuola lavoro

09/01/2018

Studenti in alternanza scuola-lavoro: applicazione normativa Salute e Sicurezza sul lavoro

E' in vigore dal 5 gennaio 2018 il Regolamento sulla Carta dei diritti e dei doveri degli studenti in alternanza scuola-lavoro e le modalità di applicazione della normativa.

 
risultati raggiunti da cna

06/03/2017

CNA per le Imprese - Il nostro impegno per la Rappresentanza. I risultati ottenuti

È stato recentemente pubblicato il volume: “CNA PER LE IMPRESE – IL NOSTRO IMPEGNO PER LA RAPPRESENTANZA”, una breve sintesi delle principali iniziative sindacali della CNA con i risultati ottenuti.

 
SpazioAmbiente

23/01/2017

Nasce SpazioAmbiente

La gestione delle problematiche ambientali costituisce ormai parte integrante della gestione generale dell’impresa e contribuisce a migliorare l’immagine interna ed esterna dell’impresa stessa.

 
amianto

26/10/2016

Credito d’imposta per interventi di bonifica dei beni e delle aree contenenti amianto

E’ stato pubblicato il decreto che definisce i criteri e le modalità per accedere al credito d’imposta per interventi di bonifica dei beni e delle aree contenenti amianto.

 
conai 2

26/10/2016

CONAI, campagna di regolarizzazione degli obblighi consortili

Il CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, ha definito una particolare formula incentivante per la regolarizzazione di alcuni obblighi consortili, riservata alle micro e piccole imprese importatrici di merci imballate e/o operanti la selezione/riparazione di pallet in legno.

 

20/10/2016

Corsi di Formazione e Aggiornamento in programma a novembre

Pratic.s srl, agenzia formativa accreditata presso la regione Toscana, organizza per il mese di novembre i corsi di Formazione e Aggiornamento

 
Ponteggio

12/10/2016

Corso di Aggiornamento per addetto al montaggio e smontaggio ponteggi

Pratic.s srl, agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana, organizza per il 10 novembre 2016 il corso di aggiornamento per Addetti al montaggio e smontaggio Ponteggi.

 
formazione sicurezza2

27/09/2016

Corsi di Formazione e Aggiornamento in programma a ottobre

Pratic.s srl, agenzia formativa accreditata presso la regione Toscana, organizza per il mese di ottobre i corsi di Formazione e Aggiornamento

 
Filo diretto

09/09/2016

Filo Diretto: apre lo Sportello per la gestione critiche e suggerimenti.

Inviaci consigli e critiche riguardo le nostre attività associative ed i nostri servizi: ci serviranno per migliorare.

 
pratics

07/09/2016

Corsi di Formazione e Aggiornamento in programma a settembre

Pratic.s srl, agenzia formativa accreditata presso la regione Toscana, organizza per il mese di settembre i corsi di Formazione e Aggiornamento:

 
alimentaristi - haccp

31/08/2016

Bandi Formazione Riconosciuta Regione Toscana - Alimentaristi

Pratic.s srl, agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana, organizza per il mese di ottobre i corsi di formazione e aggiornamento alimentaristi.

 
pratics

22/06/2016

Pratic.s srl, Corsi di Formazione e Aggiornamento in programma a luglio

Pratic.s srl, agenzia formativa accreditata presso la regione Toscana, organizza per il mese di luglio i corsi di Formazione e Aggiornamento

 

03/05/2016

Progetto SICURAPP, formazione gratuita

Il Sistema CNA ha stabilito di adottare una vera e propria strategia di contrasto agli infortuni relativi alle attività in ambienti confinati e in generale alle attività svolte in appalto, decidendo di presentare un progetto per realizzare una campagna nazionale di informazione, formazione, qualificazione, dedicata ai rischi specifici degli appalti che le imprese associate incontrano presso i loro committenti, proprio al fine di incidere positivamente sul fenomeno infortunistico, riducendone numerosità e gravità.

 
<< 1 2 >>