Informatica alle aziende

Referente provinciale
Massimiliano Vannocci
Tel. 0577 260702 - Cell. 3393044740
massimiliano.vannocci@cnasiena.it
 

COSMO

MODELLI APPLICATIVI
Procedure Contabili Cespiti Ammortizzabili Dichiarazioni Riccometro Studio (Parcellazione) Archiviazione Documentale Gestione Associazioni Gestione del Personale.

TUTTO IN UNO
con un solo prodotto aziende e professionisti risolvono completamente i problemi riguardanti la GESTIONE CONTABILE, FISCALE E PAGHE, l'integrazione con Microsoft Office, la comunicazione Internet.

Semplificazione e Razionalizzazione

Grazie all'utilizzo del nuovo standard di interfaccia browser, Cosmo consente la navigazione attraverso le sue funzioni in modo semplice ed intuitivo. Basta così un semplice click per passare dalla contabilità ad Internet. Cosmo dispone di un'unica interfaccia operativa e un'unica base dati per passare finalmente in modo razionale e produttivo dalla semplice gestione di dati alla gestione di informazioni. E' possibile generare documenti di mail - merge, testi di word e dati estratti dal data base.

Interfaccia Browser

Cosmo utilizza l'interfaccia browser Internet Explorer, lo standard emergente di interfaccia utente, per la costruzione del Desk Top e la navigazione funzionale all'interno del sistema. Da un unico ambiente operativo semplice ed intuitivo si può accedere alle funzioni gestionali: Contabilità, Redditi, Iva,…), ai programmi a Office 97 (Word, Excel,...) e a qualsiasi sito Internet o funzione di telecomunicazione.

La base dati

Questa funzione consente di accedere alla gestione della Banca Dati Integrata di Cosmo: tutti i dati anagrafici delle aziende clienti dello studio, e quelle dei loro clienti fornitori, sono inseriti una sola volta per tutti gli applicativi (Paghe, Contabilità, Redditi,...) e gestibili con quest'unico programma. La Base Dati di Cosmo è poi completata con numero di tabelle ed archivi di utilità o di fonte ministeriale fornite, pre-caricate ed aggiornate a cura di Osra (Comuni d'Itali, Codici Attività, Uffici Pubblici,…). Una specifica funzione consente agli utenti di estrarre dalla propria Base Dati qualsiasi informazione per utilizzarla, in modo semplice ed immediato, all'interno degli applicativi Ms Office.

Il Menu Applicativo

E' stato progettato per rendere rapido, razionale e schematico l'accesso alle funzioni desiderate utilizzando la metafora "Linea Metropolitana": basta scegliere dove si vuole andare e cliccare sul mouse. Le funzioni gestionali sono state classificate all'interno di ogni procedura applicativa, individuando cicli funzionali omogenei relativi a gestioni specifiche (Gestione Prima Nota, Gestione Iva, IntraUE, Apertura Chiusura Bilancio, Rettifiche di Bilancio, Sostituti di Imposta, Gestione ICI, Gestione IVS, ecc..) Ad ognuna di queste macro funzioni è stata associata una stazione della metropolitana. Una volta individuata l'area applicativa su cui si intende operare le singole funzioni di menu sono state a loro volta tutte raggruppate secondo la tipologia di azione che si intende svolgere, partendo dal principio che qualsiasi applicazione software gestionale può essere rapportata al massimo livello di astrazione logica, a sole quattro tipologie funzionali: Inserimento Dati, Controllo dei Dati Inseriti, Elaborazione dei Dati Inseriti, Stampa di Documenti Gestionali o Fiscali.


REMOTO

UN SERVIZIO AVANZATO PER LE IMPRESE

CNA offre ai propri clienti ed associati, l’accesso riservato e sicuro alla propria rete intranet. Attraverso il sistema “REMOTO SISCNA”, l’azienda può connettersi tramite, linea telefonica dedicata, a tutte le sedi CNA della Provincia, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

In questo modo, risulteranno molto più agevoli:

  • Contabilità ordinaria e semplificata
  • Gestione aziendale: vendite, magazzino, ordiniDichiarazione dei redditi Amministrazione del personale

Scegliendo/utilizzando questa soluzione, i vantaggi per l’azienda sono molti e significativi, tra i principali:

  • Aggiornamento del gestionale in tempo reale ed assistenza del personale qualificato CNA
  • Tre livelli di sicurezza con copie della documentazione effettuate da CNA
  • Consulenza del proprio referente CNA, disponibile on line
  • Diminuzione dei costi hardware utilizzando il server CNA


SERVIZI INTERNET

Il nostro servizio è in grado di offrire numerose soluzioni per rendere visibile la Vostra azienda in Internet. Oltre alla realizzazione completa del sito possiamo sviluppare applicazioni gestionali che utilizzano la enorme potenzialità del web per raggiungere clienti ovunque nel mondo o per permetterVi l’accesso ai Vostri dati da qualunque parte Vi troviate.

Il servizio offre:

  • REGISTRAZIONE DEL DOMINIO
  • 3 CASELLE DI POSTA
  • REALIZZAZIONE GRAFICA DELLE PAGINE
  • ABBONAMENTO ANNUALE PER OSPITARE IL VS. SITO PRESSO LA NOSTRA STRUTTURA E PER LA GESTIONE DEL SITO INTERNET
  • INSERIMENTO IN MOTORI DI RICERCA

Per esigenze più avanzate, possiamo sviluppare applicazioni web in ASP, PHP, FLASH per rendere attiva la vostra presenza in Internet o per utilizzare l’E-COMMERCE.

 

News correlate

banda larga

02/05/2017

Hai problemi di connessione? CNA ti aiuta a risolverli

Le telecomunicazioni e nello specifico le reti web e traffico dati, sono divenute un elemento abilitante per lo sviluppo e la salute di ogni impresa.

 
sondaggio micro e piccola impresa

06/02/2017

Indagine sull'innovazione nella micro e piccola impresa

Il tessuto produttivo del nostro Paese è caratterizzato dalla preponderante presenza di piccole imprese, che attivano percorsi di innovazione di cui difficilmente si riesce a dare evidenza nelle statistiche ufficiali.

 
digitale e-commerce

26/01/2017

Oltre 26 milioni di italiani comprano online. CNA: “Continua il nostro impegno per digitalizzare le pmi"

Sugli oltre 30 milioni di italiani che ogni giorno navigano su internet per più di 50 minuti, ben l’87% ha effettuato almeno un acquisto online. E’ quanto emerge dalla ricerca condotta da Nielsen su un campione di oltre 13000 persone provenienti da 24 paesi diversi.

 
Filo diretto

09/09/2016

Filo Diretto: apre lo Sportello per la gestione critiche e suggerimenti.

Inviaci consigli e critiche riguardo le nostre attività associative ed i nostri servizi: ci serviranno per migliorare.

 
virus

31/08/2016

Attenzione! Invio false e-mail Equitalia

Si stanno diffondendo per email falsi avvisi di Equitalia che invitano a scaricare documenti per un presunto pagamento o che invitano a collegarsi ad un sito esterno.

 
caaa

20/07/2016

Start-up innovative, premio Cna per le nuove imprese italiane. Candidature prorogate fino al 31 luglio

"Cambiamenti", assegna premi fino a 20.000 euro ai migliori. E' un progetto in partnership con Artigiancassa, Facebook, Google, ItaliaStartup, Roland e StarsUp

 
stampa 3D

07/03/2016

Corso di Stampa 3D Professionale

ll corso di Stampa 3D è pensato per chi desidera iniziare a conoscere o approfondire tutte le fasi del processo di stampa 3D su stampanti del tipo FDM (a deposizione fusa).

 
crescereindigitale

08/10/2015

Crescere in digitale, un grande progetto che porta i giovani nelle aziende sei mesi per migliorare l'informatica e la digitalizzazione

I tirocinanti riceveranno 500 euro al mese pagati da Garanzia Giovani e potranno far crescere l'azienda. Tutte le modalità che le imprese devono seguire per partecipare al progetto del Ministero del Lavoro

 
logocna

04/09/2013

Per ricevere notizie e news sul tuo mestiere

Per gli artigiani, clienti e soci Cna Siena

 
rai

12/12/2012

Canone Rai, ecco quando le imprese devono pagare e quanto invece non è necessario provvedere al pagamento

Cna  ribadisce la propria posizione consigliando di provvedere al pagamento solo quando "l'apparecchio" è munito di sintonizzatore. In allegato riportiamo la nota di CNA Nazionale ed i chiarimenti del Ministero dello Sviluppo Economico.

 

26/07/2012

Riforma del lavoro, tutte le circolari

Le indicazioni della Cna