CNA Giovani Imprenditori

Il Gruppo CNA Giovani Imprenditori è un raggruppamento di interesse con carattere di rappresentanza nazionale, composto dagli imprenditori iscritti alla CNA di età uguale o inferiore a 40 anni.


Scopo del Gruppo CNA Giovani Imprenditori è quello di interpretare, analizzare e proporre soluzioni alle problematiche legate al mondo dell’imprenditoria dal punto di vista dei giovani imprenditori, sia nella rappresentanza interna verso gli organi di vertice della nostra organizzazione, sia nella rappresentanza esterna verso le istituzioni, il governo, la società civile.
 

Il Gruppo CNA Giovani Imprenditori si impegna a:

  • diffondere la cultura dell’imprenditoria;
  • orientare e formare i giovani imprenditori;
  • creare percorsi di sostegno e di sviluppo delle giovani imprese;
  • promuovere il riconoscimento sociale del giovane imprenditore ed esaltare la sua utilità socio-economica.




Portavoce Giovani
Andrea Del Toro
 

Coordinatore
Roberto Pianigiani
Tel. 0577 260614 - Cell. 3208945681
roberto.pianigiani@cnasiena.it
 

Sito Nazionale
http://www.cna.it/cna/raggruppamenti-di-interesse/giovani-imprenditori

 

News correlate

cambiamenti 2018

26/10/2018

Premi Cambiamenti - Siena è il terzo territorio in Italia per numero di startup. Finale regionale il 30 ottobre a Firenze

A livello nazionale sono state ben 844 le imprese candidate al Premio Cambiamenti 2018, di cui ben 174 toscane, la regione che ha raccolto il maggior numero di adesioni.

 
Serviozio civile universale

12/10/2018

Servizio Civile Nazionale con Cna Siena, gli orari dei colloqui di ammissione

Il link con i tempi e le modalità di selezione

 
cambiamenti2018.2

15/09/2018

Al via la terza edizione del Premio Cambiamenti

Dal 1° luglio sono aperte le iscrizioni a Cambiamenti, premio al pensiero innovativo delle neo imprese italiane indetto dalla CNA, che verrà assegnato il 30 novembre a Roma.

 
contraffazione2

20/06/2018

CNA per la Scuola. Governo e imprese lanciano un protocollo per educare i giovani all'anticontraffazione

Collaborare a iniziative di formazione e informazione per gli studenti degli istituti scolastici nazionali per favorire la diffusione dei valori della legalità; agire sulla percezione del fenomeno contraffattivo per sensibilizzare sui rischi per la salute e sui danni che il mercato dei fake goods arreca al sistema economico nazionale; innescare un cambiamento culturale che contribuisca alla riduzione della domanda di prodotti falsi a partire dalle giovani generazioni.

 
lav5

13/06/2018

FORMAZIONE GIOVANI - In partenza un corso per addetti alla preparazione, installazione, manutenzione e controllo degli impianti elettrici

Eurobic Toscana Sud Srl realizza un corso di qualifica per l’inserimento lavorativo di addetti alla preparazione, installazione, manutenzione e controllo degli impianti elettrici.

 
privacy

22/05/2018

PRIVACY: il regolamento diventerà definitivamente applicabile in via diretta in tutti i Paesi UE a partire dal 25 maggio 2018

Il 4 maggio 2016 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea il nuovo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio (noto come GDPR - General Data Protection Regulation) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.

 
accordo

05/04/2018

Continua ad aumentare l'occupazione complessiva ma non quella indipendente

Nel 2017 l’occupazione italiana è tornata sui livelli del 2007.

 
rmi

15/03/2018

FEDERMODA: Concorso Nazionale per giovani stilisti

E' stato pubblicato il bando del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti promosso e sostenuto da CNA Federmoda (Unione delle imprese del sistema moda della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), che supporta la ricerca di creatività e i nuovi talenti nel sistema moda.

 
start up

05/03/2018

CREDITO - Le novità volte a promuovere lo sviluppo di startup innovative

Sono operative le modifiche introdotte alla disciplina dello “Smart&Start Italia”, regime di aiuto volto a promuovere lo sviluppo di startup innovative ad alto contenuto tecnologico e a valorizzare i risultati della ricerca pubblica e privata.

 
Turismo esperienziale

02/03/2018

Turismo esperienziale - CNA e Airbnb diventano partner

CNA e Airbnb diventano partner nel turismo esperienziale. Quarantamila imprese rappresentate dalla CNA nella filiera dell’artigianato legato al turismo saranno invitate a diventare “host di esperienze” di Airbnb.

 
credito

13/02/2018

Creazione di imprese da parte di giovani, donne e destinatari di ammortizzatori sociali - Fondi ancora disponibili

Sono ancora disponibili i fondi per la concessione di microcredito a sostegno della nascita di imprese giovanili, femminili e di destinatari di ammortizzatori sociali.

 
blueupcambiamenti

01/12/2017

Premio Cambiamenti, la BlueUp è stata inserita fra le più innovative start up d’Italia

Il direttore Cna Alessandro Brilli: "Siena è stata la terza realtà d’Italia in assoluto per iscrizioni dopo Milano e Firenze, con ben 35 start up iscritte. Tutto questo ci grande forza per procedere sulla strada che Cna Siena ha preso negli ultimi anni. Cna Siena si conferma il luogo ideale per un giovane che inizia una nuova attività imprenditoriale"

 
giovani

21/11/2017

La mia impresa in terre di Siena: percorso di formazione e di accompagnamento all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità dei giovani

L'agenzia formativa Eurobic Toscana Sud insieme alla Cna ed altre associazioni, organizza un percorso formativo gratuito dal titolo “La mia impresa in terre di Siena: percorso di formazione e di accompagnamento all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità dei giovani”.

 
bottle-up

20/11/2017

Bottle-Up, la piattaforma per la personalizzazione di bottiglie vincitrice di Cambiamenti

Bottle-Up è la seconda azienda, vincitrice del premio territoriale Cambiamenti insieme e BlueUp e Italimaging, che vogliamo presentare.

 
blueupcambiamenti

07/11/2017

La BlueUp di Colle Val d'Elsa conquista la tappa regionale del premio Cna Cambiamenti

Tra le finaliste anche le vincitrici senesi, Bottle Up srl, Italimaging srl. L’ultima fase del premio Cambiamenti si svolgerà il 30 novembre a Roma e in quella occasione rientreranno in gara tutte le imprese iscritte.

 
cambiamenti 11

20/10/2017

Cambiamenti, premiate le migliori start up senesi

Andrea Del Toro, portavoce dei giovani imprenditori Cna Siena: “Negli ultimi anni ci siamo rimboccati le maniche e stiamo dimostrando che anche nel territorio senese possono nascere e crescere imprese innovative. Cna Siena è stata la prima associazione a credere nei nostri progetti ed ora è il miglior partner per un giovane che voglia concretizzare la sua idea ed il suo progetto di vita. Il successo straordinario del premio Cambiamenti certifica tutto questo”.

 
Maker fare Roma 2017

08/09/2017

Maker Faire 2017 torna alla Fiera di Roma dall’1 al 3 dicembre

Torna alla Fiera di Roma la “Maker Faire Rome – The European Edition 4.0” dall’ 1 al 3 dicembre.

L’evento, giunto alla sua quinta edizione, ha registrato, l’anno scorso, oltre 110mila presenze in 3 giorni con centinaia di espositori provenienti da più di 40 Paesi.

 
professionisti

12/05/2017

Professionisti. Con approvazione Jobs Act ora visibile e riconosciuta questa realtà

Il Jobs Act delle Professioni è legge e CNA accoglie con favore il via libera al provvedimento (disegno di legge 2233). Un passo in avanti molto importante per il lavoro autonomo che permetterà di costruire un sistema di diritti e di welfare moderno, capace di sostenere il presente e di tutelare il futuro di questi lavoratori.

 
giovani

17/01/2017

La mia impresa in terre di Siena: percorso di formazione e di accompagnamento all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità dei giovani

L'iniziativa si pone l'obiettivo di mettere in condizione i giovani aspiranti imprenditori di definire, concretizzare e realizzare la propria idea imprenditoriale. Durerà ottanta ore e sarà gratuito per i partecipanti ammessi

 
Filo diretto

09/09/2016

Filo Diretto: apre lo Sportello per la gestione critiche e suggerimenti.

Inviaci consigli e critiche riguardo le nostre attività associative ed i nostri servizi: ci serviranno per migliorare.

 
<< 1 2 >>