Benessere e sanità

L’Unione CNA Benessere e Sanità costituisce una vera e propria evoluzione della CNA in termini di rappresentanza settoriale oggi difficile da circoscrivere nell’ambito di una singola categoria economica o professionale.


Le nuove esigenze che la collettività esprime in termini di qualità della vita, pongono la necessità di proporre soluzioni più complesse e articolate che riguardano non solo il pianeta benessere, ma anche la sfera sanitaria non medica.
 

L’espressione “cura del se” infatti, si traduce in una molteplicità di servizi, trattamenti e prestazioni che spaziano in ambiti diversificati ma riconducibili tutti alla giusta e diffusa aspirazione al benessere, alla salute, alla serenità che deriva da una vita armonica perché sana.
 

CNA Benessere e Sanità vuole coniugare la specificità delle singole componenti di questo mondo e una necessaria visione d’insieme che consente di individuare soluzioni strategiche negli ambiti del benessere ma anche in quelli sanitari non medici.
 

CNA Benessere e Sanità costituisce pertanto una vera e propria “intuizione” in termini di costruzione di una moderna struttura associativa creata in una più complessiva logica di sistema che fa della nostra Confederazione, l’organizzazione di rappresentanza leader in campo nazionale.


 

Dell’Unione CNA Benessere e Sanità fanno parte:

  • Acconciatori
  • Estetiste
  • Sanità (Podologi, Optometristi)
  • Odontotecnici – SNO (autonomia dal coordinamento sanità)



 

Coordinatore Unione
Gabriele Milano
Tel. 0577 260608 - Cell. 3316698612
gabriele.milano@cnasiena.it


Sito Nazionale
www.cna.it/unioni/benessere-e-sanita

Portavoce Acconciatori 
Michele Vannini

 

Portavoce Estetiste
Elettra Guideri

Portavoce Odontotecnici 
Luca Malentacchi

 

News correlate

odontotecnico2

13/02/2018

ODONTOTECNICI - Conferenza a Roma venerdì 16 febbraio

Si terrà venerdì 16 febbraio 2018 la conferenza “L’odontotecnico tra innovazione tecnologica e percorso professionale”.

 
estetista

26/01/2018

ESTETISTE - Linee di indirizzo per il controllo delle apparecchiature ad uso estetico, seminario gratuito

Si svolgerà lunedì 5 febbraio 2018 dalle ore 15:00 il seminario gratuito "Linee di indirizzo per il controllo delle apparecchiature ad uso estetico".

 
prevenzione melanoma

11/01/2018

Acconciatori e estetiste in prima linea nella prevenzione del melanoma

Lunedì 15 gennaio 2018, alle ore 15:00, presso la sede CNA Toscana, in via Luigi Alamanni 23 a Firenze, è in programma il seminario di approfondimento “Il compito degli operatori del benessere nella prevenzione del melanoma”, organizzato da CNA Benessere e Sanità Toscana.

 
odontotecnico2

08/01/2018

ODONTOTECNICI. CNA-SNO: “Delusi dal mancato inserimento nel riordino delle categorie tecnico-sanitarie varato dal Senato”

CNA-SNO è profondamente delusa dal mancato inserimento degli odontotecnici tra le categorie tecnico-sanitarie oggetto del riordino varato dal Senato. 

 
legge di bilancio 2018

02/01/2018

Manovra di Bilancio 2018: Non affronta il nodo cruciale dell’elevata pressione fiscale sulle imprese

“La manovra di Bilancio per il 2018 porta in dote agli artigiani e alle piccole imprese molte conferme attese, relative al sostegno degli investimenti, ma non affronta il nodo cruciale della elevata pressione fiscale sulle imprese.

 
siae

22/12/2017

SIAE - Disponibile il modulo per la delega e la sottoscrizione dei documenti

CNA e SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) stanno aggiornando e rivedendo le convenzioni in atto.

 
estetista1

21/12/2017

ACCONCIATORI ed ESTETISTE - Il compito degli operatori del benessere nella prevenzione del melanoma

Lunedì 15 gennaio 2018 è in programma il seminario di approfondimento “Il compito degli operatori del benessere nella prevenzione del melanoma”, organizzato dall’ Unione regionale Benessere e Sanità.

 
impresa

13/12/2017

NASCE LA SUITE DI SERVIZI PER GESTIRE LA REPUTAZIONE DELLA TUA AZIENDA

Con l’accordo tra Cerved, Aon e FINART CNA è ora disponibile il pacchetto di servizi che consente di valutare e rafforzare la credibilità di un’impresa e di tutelarla con una copertura assicurativa completa.

 
estetista1

13/12/2017

Estetisti e Acconciatori a Poggibonsi - Il Comune dispone apertura domenicale il 24 e 31 dicembre

Considerato il fatto che il 24 e il 31 dicembre cadono di domenica e che, in quanto vigilia delle festività del Natale e del Capodanno, potrebbero rappresentare giorni in cui gli utenti necessitano particolarmente dei servizi di acconciatura e trattamenti estetici,

 
attenzione

27/11/2017

ATTENZIONE, la richiesta di pagamento da REPERTORIO IMPRESE DIGITALE è una TRUFFA

Informiamo le imprese di una nuova truffa cha sta circolando da qualche giorno. La richiesta di pagamento per un servizio di pubblicizzazione sul web arriva da Repertorio Imprese Digitale.

 
Luana Piazzini

20/11/2017

CNA Benessere e Sanità. Luana Piazzini passa la guida della rappresentanza dell'Unione

Pubblichiamo la lettera che la nostra Luana Piazzini, lasciando la guida di CNA Benessere e Sanità, ha scritto a tutti i membri dell'Unione.

 
legge di bilancio 2018

09/10/2017

Questionario Legge di Bilancio 2018

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione della Legge di Bilancio per il 2018 che, sulla base delle dichiarazioni del Governo, dovrà contenere misure ponderate e frutto di scelte selettive, compatibili con l’esigenza di proseguire nella stabilizzazione delle finanze pubbliche.

 
est

19/09/2017

Imprese Bellezza e Benessere in crescita in Toscana. CNA: “è un settore in sviluppo, che però subisce la concorrenza sleale di chi opera nell’abusivismo”

Sono 10.428 le imprese della bellezza e del benessere in Toscana: parrucchieri, estetiste, palestre, centri benessere, manicure e pedicure. E’ un settore in crescita: dal 2012 conta 574 imprese in più, è  questo il saldo fra aziende nate/chiuse dal 30/06/2012 al 30/06/2017*. Gli addetti sono circa 30mila.

 
risultati cna

01/09/2017

I principali risultati raggiunti da CNA: il nostro impegno per la rappresentanza

La battaglia contro la doppia tassazione sui rifiuti speciali; la revisione degli studi di settore; il riconoscimento della compensazione tra debiti e crediti verso lo Stato; il software gratuito per la fatturazione elettronica e le agevolazioni per le zone colpite dal terremoto. Sono solo alcune delle battaglie portate avanti e vinte dalla Cna.

 
fiocco rosa2

26/10/2016

Tanti fiocchi rosa nei centri estetici e parrucchieri per sostenere la battaglia della Lilt al tumore al seno

Cna Benessere ha aderito all’iniziativa e la supporta in modo convinto. Per coloro che volessero avere i fiocchi rosa, anche nelle prossime settimane (la prevenzione non ha mai una fine temporale), basta chiamare lo 0577 260610

 
piazzini

24/10/2016

Lavoro nero ed abusivismo fra estetiste e parrucchieri, duro intervento radiofonico della presidente Luana Piazzini

Cna Benessere e Sanità interviene sull'ottimo lavoro svolto dalla polizia giudiziaria dei Vigili Urbani di Siena contro chi non lavora in regola

 
Piazzini Luana

20/10/2016

“Bene l’intervento contro l’abusivismo, ora avanti per la legalità e la tutela dei clienti”

Intervento di Luana Piazzini, presidente Cna Benessere e Sanità Siena. "Gli acconciatori e le estetiste della Cna sono informate puntualmente di tutte le normative in materia ed a queste si adeguano. Chiediamo e pretendiamo dunque che nessuna attività vada oltre quello che la legge prevede oppure vieta".

 
fiocco rosa

18/10/2016

Venerdì Siena si illumina di rosa per ricordare l'importanza della prevenzione del tumore al seno nelle donne

Cna Siena ha aderito all'iniziativa e tutte le parrucchiere ed estetiste possono ricevere in omaggio i fiocchi rosa da consegnare alle clienti ed indossarle nella giornata di venerdì

 
Filo diretto

09/09/2016

Filo Diretto: apre lo Sportello per la gestione critiche e suggerimenti.

Inviaci consigli e critiche riguardo le nostre attività associative ed i nostri servizi: ci serviranno per migliorare.

 
estetica443

24/05/2016

Trattamenti di benessere su persone affette da patologia oncologica: un seminario gratuito al Cefoart

Lunedì 30 maggio, le estetiste qualificate potranno partecipare all’iniziativa che intende presentare il programma di un prossimo corso di formazione sull’estetica oncologica

 
<< 1 2 3 4 5 6 >>