Benessere e sanità

L’Unione CNA Benessere e Sanità costituisce una vera e propria evoluzione della CNA in termini di rappresentanza settoriale oggi difficile da circoscrivere nell’ambito di una singola categoria economica o professionale.


Le nuove esigenze che la collettività esprime in termini di qualità della vita, pongono la necessità di proporre soluzioni più complesse e articolate che riguardano non solo il pianeta benessere, ma anche la sfera sanitaria non medica.
 

L’espressione “cura del se” infatti, si traduce in una molteplicità di servizi, trattamenti e prestazioni che spaziano in ambiti diversificati ma riconducibili tutti alla giusta e diffusa aspirazione al benessere, alla salute, alla serenità che deriva da una vita armonica perché sana.
 

CNA Benessere e Sanità vuole coniugare la specificità delle singole componenti di questo mondo e una necessaria visione d’insieme che consente di individuare soluzioni strategiche negli ambiti del benessere ma anche in quelli sanitari non medici.
 

CNA Benessere e Sanità costituisce pertanto una vera e propria “intuizione” in termini di costruzione di una moderna struttura associativa creata in una più complessiva logica di sistema che fa della nostra Confederazione, l’organizzazione di rappresentanza leader in campo nazionale.


 

Dell’Unione CNA Benessere e Sanità fanno parte:

  • Acconciatori
  • Estetiste
  • Sanità (Podologi, Optometristi)
  • Odontotecnici – SNO (autonomia dal coordinamento sanità)



 

Coordinatore Unione
Gabriele Milano
Tel. 0577 260608 - Cell. 3316698612
gabriele.milano@cnasiena.it


Sito Nazionale
www.cna.it/unioni/benessere-e-sanita

Portavoce Acconciatori 
Michele Vannini

 

Portavoce Estetiste
Elettra Guideri

Portavoce Odontotecnici 
Luca Malentacchi

 

News correlate

10/06/2018

CNA, nuovo ufficio a Monticiano

La CNA domenica prossima 10 giugno inaugurerà il nuovo ufficio a Monticiano in Piazza Cavour 4. Si tratta di un passaggio significativo per l’associazione e cade ad un anno esatto dalla scomparsa di Marco Betti, direttore Cna Epasa Siena, il cui ricordo è ancora fortissimo nel paese, tanto che nella giornata di domenica ci saranno una serie di iniziative in suo ricordo, fra le quali il taglio del nastro alle ore 12.30 del nuovo ufficio come detto (info 0577 260657).

 
privacy2

01/06/2018

PRIVACY - Troppa burocrazia. CNA chiede la proroga di un anno dell’entrata in vigore delle sanzioni

La proroga di un anno dell’entrata in vigore delle sanzioni. Che, in ogni caso, andranno proporzionate alla dimensione d’impresa, secondo i principi dello Small business act.

 
25 maggio candidati

26/05/2018

CNA incontra i nove aspiranti sindaco al Continental il 25 maggio Lo sviluppo di Siena.

CNA Siena incontrerà tutti e nove i candidati sindaco al Comune di Siena. Lo farà in modo pubblico venerdì 25 maggio, con una formula del tutto particolare ed originale.

 

24/05/2018

CNA a confronto con i nove pretendenti a Palazzo Pubblico domani pomeriggio alle 17 al Continental

Domani, venerdì 25 maggio, i nove candidati sindaco con loro testimonial si confronteranno con la CNA e con tutti i cittadini che vorranno assistere all’incontro. Il via è previsto alle ore 17 in punto all’Hotel Continental di Siena, in via Banchi di Sopra 85.

 
privacy

22/05/2018

PRIVACY: il regolamento diventerà definitivamente applicabile in via diretta in tutti i Paesi UE a partire dal 25 maggio 2018

Il 4 maggio 2016 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea il nuovo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio (noto come GDPR - General Data Protection Regulation) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.

 
droni platea 2

22/05/2018

Droni per aziende e professionisti, successo per l’iniziativa di Cna Siena

CNA ha fatto centro con il seminario informativo in materia di droni, con tantissimi professionisti che hanno partecipato all’iniziativa dell’associazione, negli ultimi anni sempre più vicina al mondo delle professioni per tutto ciò che non è materia degli ordini professionali, con i quali collabora attivamente.

 
benessere sanità

20/04/2018

Estetisti e Acconciatori a Poggibonsi - Il Comune dispone apertura fino alle ore 14 il 28 aprile

Sabato 28 Aprile, giorno di San Lucchese, in deroga al regolamento comunale che li vorrebbe chiusi per la festività, Parrucchieri ed Estetiste del comune di Poggibonsi potranno tenere aperto fino alle ore 14:00.

 
privacy

20/04/2018

PRIVACY. Vaccarino: “Necessario un no forte e chiaro alle sanzioni previste dal 25 maggio”

“Artigiani e piccole imprese ancora una volta sotto il tallone della burocrazia. Se non saranno attuate adeguate contromisure l’impatto delle norme sarà estremamente complicato da gestire.

 
hyundai

18/04/2018

CNA e HYUNDAI: Accordo “Extra Sconto” su tutti i Modelli Auto

CNA ha stipulato un accordo di convenzione “extra sconto” per l’acquisto di autovetture del marchio Hyundai.

 
ks rent

18/04/2018

Noleggio a lungo termine: firmato un accordo tra CNA e KS Rent

A favore delle imprese Associate a CNA è stato stipulato un accordo con KS Rent, società leader nel settore noleggio a lungo termine di autovetture e veicoli commerciali.

 
benessere sanità

11/04/2018

BENESSERE E SANITA': Partecipa gratuitamente al Nova Eroica Festival di Buonconvento

Dal 27 aprile al 1 maggio 2018 si svolgerà a Buonconvento la seconda edizione del Nova Eroica Festival.

 
estetista1

29/03/2018

COSMETICA: In crescita i consumi per bellezza e cosmesi e anche le imprese del settore

A livello nazionale il 2017 ha registrato negli istituti di bellezza una ripresa dei consumi  del +2% per un valore di 236 milioni di euro; il settore dell’acconciatura ha registrato anch’esso una crescita di due punti percentuali circa, con un valore che si aggira intorno a 580 milioni di euro.

 
odontotecnico2

28/03/2018

ODONTOTECNICI: Incontro con il Ministero della Salute. CNA ribadisce necessità riconoscimento in professioni sanitarie

Si è svolto a marzo l’incontro presso il ministero della Salute tra la delegazione CNA – SNO e il direttore Generale delle Professioni Sanitarie e delle risorse umane del Servizio Sanitario Nazionale, d.ssa Rossana Ugenti. Obiettivo dell’incontro è stato ribadire la necessità del legittimo riconoscimento degli odontotecnici quale professione sanitaria.

 
odontotecnico2

16/03/2018

ODONTOTECNICI - Seminario CNA sui “Nuovi Traguardi Ortodontici al servizio dell’Estetica”

Giovedì 22 marzo si terrà a Firenze il seminario "Nuovi Traguardi Ortodontici al servizio dell’Estetica", organizzato da CNA SNO, in cui si parlerà delle tecnologie Made in Italy innovative a disposizione dell’odontoiatria moderna.

 
estetista

19/02/2018

ESTETISTE: materiali del seminario sulle linee di indirizzo per il controllo delle apparecchiature

Come avevamo comunicato inviamo il materiale utilizzato durante il seminario di febbraio riguardo le linee di indirizzo per il controllo delle apparecchiature ad uso estetico.

 
odontotecnico2

13/02/2018

ODONTOTECNICI - Conferenza a Roma venerdì 16 febbraio

Si terrà venerdì 16 febbraio 2018 la conferenza “L’odontotecnico tra innovazione tecnologica e percorso professionale”.

 
estetista

26/01/2018

ESTETISTE - Linee di indirizzo per il controllo delle apparecchiature ad uso estetico, seminario gratuito

Si svolgerà lunedì 5 febbraio 2018 dalle ore 15:00 il seminario gratuito "Linee di indirizzo per il controllo delle apparecchiature ad uso estetico".

 
prevenzione melanoma

11/01/2018

Acconciatori e estetiste in prima linea nella prevenzione del melanoma

Lunedì 15 gennaio 2018, alle ore 15:00, presso la sede CNA Toscana, in via Luigi Alamanni 23 a Firenze, è in programma il seminario di approfondimento “Il compito degli operatori del benessere nella prevenzione del melanoma”, organizzato da CNA Benessere e Sanità Toscana.

 
odontotecnico2

08/01/2018

ODONTOTECNICI. CNA-SNO: “Delusi dal mancato inserimento nel riordino delle categorie tecnico-sanitarie varato dal Senato”

CNA-SNO è profondamente delusa dal mancato inserimento degli odontotecnici tra le categorie tecnico-sanitarie oggetto del riordino varato dal Senato. 

 
legge di bilancio 2018

02/01/2018

Manovra di Bilancio 2018: Non affronta il nodo cruciale dell’elevata pressione fiscale sulle imprese

“La manovra di Bilancio per il 2018 porta in dote agli artigiani e alle piccole imprese molte conferme attese, relative al sostegno degli investimenti, ma non affronta il nodo cruciale della elevata pressione fiscale sulle imprese.

 
<< 1 2 3 4 5 6 7 >>