Comunicazioni e terziario

CNA COMUNICAZIONE E TERZIARIO AVANZATO riunisce tutte le imprese associate del comparto della comunicazione (grafica, promozione pubblicitaria, stampa, cartotecnica, insegnistica, editoria, immagine: fotografi, cine e video-operatori), del web e dell’ informatica, dei nuovi servizi (come call center e agenzie pratiche) e le piccole imprese dell’area dell’Information Communication Technology (Ict).


L’Unione offre ai suoi associati servizi tradizionali di assistenza nell’elaborazione degli studi di settore, dei contratti di lavoro e di consulenza nel campo della legislazione specialistica, ma anche servizi di consulenza specializzata, dedicando particolare attenzione agli aspetti dell’assistenza e dell’aggiornamento professionale.


CNA COMUNICAZIONE E TERZIARIO AVANZATO è presente negli organismi internazionali di settore, tra cui, per il settore fotografico, Fep (Federation of European photographers) e Wcpp (Consiglio Mondiale dei Fotografi Professionisti), Fespa (Federation of European screenprinters associations) per quello grafico e il Pin, recentemente costituito nell’ambito dei professionisti dell’Ict. Sul piano nazionale partecipiamo ad organismi come l’Aif (Associazione italiana formatori) ed il Fiof (Fondo internazionale Orvieto Fotografia) di cui CNA Comunicazione è l’associazione promotrice.


Obiettivo strategico dell’Unione è puntare alla realizzazione di un nuovo panorama legislativo che privilegi la competenza e la qualità, basato su percorsi formativi qualificanti.




Dell’Unione CNA Benessere e Sanità fanno parte:

  • Fotografi
  • Grafica e stampa
  • Informatici (informatici e commercio informatica)
  • Editoria



 

Coordinatore
Raffaello Ginanneschi
Tel. 0577 260610 - Cell. 3398493570
lello.ginanneschi@cnasiena.it


Sito Nazionale
http://www.cna.it/unioni/comunicazione-e-terziario-avanzato

Portavoce Grafici
Giacomo Franci

Portavoce Informatici
Alessio Vannuzzi

Portavoce Editoria
Luca Betti

Portavoce Fotografi
Giulia Brogi

 

News correlate

legge di bilancio 2018

02/01/2018

Manovra di Bilancio 2018: Non affronta il nodo cruciale dell’elevata pressione fiscale sulle imprese

“La manovra di Bilancio per il 2018 porta in dote agli artigiani e alle piccole imprese molte conferme attese, relative al sostegno degli investimenti, ma non affronta il nodo cruciale della elevata pressione fiscale sulle imprese.

 
siae

22/12/2017

SIAE - Disponibile il modulo per la delega e la sottoscrizione dei documenti

CNA e SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) stanno aggiornando e rivedendo le convenzioni in atto.

 
cinemaa

20/12/2017

Cna Cinema e Audiovisivo, l'associazione cresce ancora nella rappresentanza e la tutela delle imprese

Le slide di presentazione del grande progetto nazionale, che avrà anche un importante riferimento nelle imprese toscane

 
impresa

13/12/2017

NASCE LA SUITE DI SERVIZI PER GESTIRE LA REPUTAZIONE DELLA TUA AZIENDA

Con l’accordo tra Cerved, Aon e FINART CNA è ora disponibile il pacchetto di servizi che consente di valutare e rafforzare la credibilità di un’impresa e di tutelarla con una copertura assicurativa completa.

 
attenzione

27/11/2017

ATTENZIONE, la richiesta di pagamento da REPERTORIO IMPRESE DIGITALE è una TRUFFA

Informiamo le imprese di una nuova truffa cha sta circolando da qualche giorno. La richiesta di pagamento per un servizio di pubblicizzazione sul web arriva da Repertorio Imprese Digitale.

 
legge di bilancio 2018

09/10/2017

Questionario Legge di Bilancio 2018

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione della Legge di Bilancio per il 2018 che, sulla base delle dichiarazioni del Governo, dovrà contenere misure ponderate e frutto di scelte selettive, compatibili con l’esigenza di proseguire nella stabilizzazione delle finanze pubbliche.

 
libri

07/09/2017

Le ragioni del libro, evento al Santa Maria della Scala sull'editoria patrocinato da Cna Editoria Siena

L’intento è quello di uscire dai confini territoriali di realtà come quelle di Siena, Avellino, Roma, Lerici e Cagliari, città che hanno aderito a questa iniziativa, per creare una rete di eventi che intercettino il mondo della cultura e, soprattutto, la realtà del Libro, che sabato sarà protagonista come oggetto da scrivere e da leggere.

 
risultati cna

01/09/2017

I principali risultati raggiunti da CNA: il nostro impegno per la rappresentanza

La battaglia contro la doppia tassazione sui rifiuti speciali; la revisione degli studi di settore; il riconoscimento della compensazione tra debiti e crediti verso lo Stato; il software gratuito per la fatturazione elettronica e le agevolazioni per le zone colpite dal terremoto. Sono solo alcune delle battaglie portate avanti e vinte dalla Cna.

 
digitale e-commerce

26/01/2017

Oltre 26 milioni di italiani comprano online. CNA: “Continua il nostro impegno per digitalizzare le pmi"

Sugli oltre 30 milioni di italiani che ogni giorno navigano su internet per più di 50 minuti, ben l’87% ha effettuato almeno un acquisto online. E’ quanto emerge dalla ricerca condotta da Nielsen su un campione di oltre 13000 persone provenienti da 24 paesi diversi.

 
Filo diretto

09/09/2016

Filo Diretto: apre lo Sportello per la gestione critiche e suggerimenti.

Inviaci consigli e critiche riguardo le nostre attività associative ed i nostri servizi: ci serviranno per migliorare.

 
scia

24/07/2016

Riforma Madia, Cna: "Apprezziamo le novità contenute dei decreti sulla Conferenza di Servizi e la nuova Scia che entreranno in vigore giovedì 28 luglio"

Sarebbe stato opportuno, però, prevedere un più stretto collegamento tra il premio di risultato dei dirigenti pubblici e il rispetto dei termini per concludere il procedimento: avrebbe costituito un forte deterrente a resistenze e lentezze burocratiche

 
caaa

20/07/2016

Start-up innovative, premio Cna per le nuove imprese italiane. Candidature prorogate fino al 31 luglio

"Cambiamenti", assegna premi fino a 20.000 euro ai migliori. E' un progetto in partnership con Artigiancassa, Facebook, Google, ItaliaStartup, Roland e StarsUp

 
duomo

18/05/2016

Video Trailer Ufficiale dell'edizione 2016 del Siena International Photo Awards, le bellissime immagini che stanno facendo il giro del mondo

Poco più di 2 minuti di emozioni! Ce ne siamo innamorati! Cna Siena è partner e sostiene questo progetto

 
campo mercato

14/03/2016

Mercato nel Campo Edizione aprile 2016

Pubblicata la graduatoria definitiva dei partecipante all'edizione del 2 e 3 aprile 2016 del Mercato nel Campo.

 
stampa 3D

07/03/2016

Corso di Stampa 3D Professionale

ll corso di Stampa 3D è pensato per chi desidera iniziare a conoscere o approfondire tutte le fasi del processo di stampa 3D su stampanti del tipo FDM (a deposizione fusa).

 
sipacontest

04/03/2016

Siena International Photo Awards 2016, torna il grande concorso fotografico

Il Siena International Photography Awards, già alla sua prima edizione, è diventato il contest italiano con la più alta partecipazione internazionale: 15.000 le immagini presentate da oltre 100 paesi di tutto il mondo. La Cna Siena sostiene questo progetto. Tutte le modalità di iscrizione e partecipazione

 
stampa3d

26/02/2016

Stampa 3D, corso di 21 per imparare l'uso delle nuove tecnologie per le riproduzioni digitali

Queste strumentazioni potranno essere impiegate in più campi a cominciare da quello dell’artigianato, per questo è importante far comprendere le potenzialità di sviluppo, stimolando processi creativi. Si è tenuto il seminario di presentazione del corso che si realizza grazie alla collaborazione della Tred srl di Siena

 
stampa 3D

18/02/2016

Stampa 3D, seminario per imparare a conoscere questa importante innovazione per le imprese

Ce. Fo. Art. e TreD srl organizzano un incontro/seminario, per illustrare e dimostrare cosa sono le stampanti 3D, a cosa servono, come funzionano, i possibili campi di applicazione, quanto costano e quali materiali impiegano. I rifermenti per le prenotazioni riservate alle aziende Cna Siena

 
campo mercato

29/01/2016

Mercato nel Campo a Siena, torna l'edizione di primavera sabato 2 e domenica 3 aprile prossimo

Le aziende interessate devono prendere contatto con la Cna o procedere all'iscrizione compilando la scheda allegata in questa pagina

 
toscanalibri

03/12/2015

Mercato delle Idee nel Campo, editoria senese e toscana in piazza a Siena il 5 e 6 dicembre

Tanti piccoli editori, la vera forza della tradizione locale, che Cna Siena associa ed appoggia senza alcuna esitazione. Un evento decisamente da portare ad esempio. Il lungo elenco delle case editrici presenti

 
<< 1 2 3 >>