Comunicazioni e terziario

CNA COMUNICAZIONE E TERZIARIO AVANZATO riunisce tutte le imprese associate del comparto della comunicazione (grafica, promozione pubblicitaria, stampa, cartotecnica, insegnistica, editoria, immagine: fotografi, cine e video-operatori), del web e dell’ informatica, dei nuovi servizi (come call center e agenzie pratiche) e le piccole imprese dell’area dell’Information Communication Technology (Ict).


L’Unione offre ai suoi associati servizi tradizionali di assistenza nell’elaborazione degli studi di settore, dei contratti di lavoro e di consulenza nel campo della legislazione specialistica, ma anche servizi di consulenza specializzata, dedicando particolare attenzione agli aspetti dell’assistenza e dell’aggiornamento professionale.


CNA COMUNICAZIONE E TERZIARIO AVANZATO è presente negli organismi internazionali di settore, tra cui, per il settore fotografico, Fep (Federation of European photographers) e Wcpp (Consiglio Mondiale dei Fotografi Professionisti), Fespa (Federation of European screenprinters associations) per quello grafico e il Pin, recentemente costituito nell’ambito dei professionisti dell’Ict. Sul piano nazionale partecipiamo ad organismi come l’Aif (Associazione italiana formatori) ed il Fiof (Fondo internazionale Orvieto Fotografia) di cui CNA Comunicazione è l’associazione promotrice.


Obiettivo strategico dell’Unione è puntare alla realizzazione di un nuovo panorama legislativo che privilegi la competenza e la qualità, basato su percorsi formativi qualificanti.




Dell’Unione CNA Benessere e Sanità fanno parte:

  • Fotografi
  • Grafica e stampa
  • Informatici (informatici e commercio informatica)
  • Editoria



 

Coordinatore
Raffaello Ginanneschi
Tel. 0577 260610 - Cell. 3398493570
lello.ginanneschi@cnasiena.it


Sito Nazionale
http://www.cna.it/unioni/comunicazione-e-terziario-avanzato

Portavoce Grafici
Giacomo Franci

Portavoce Informatici
Alessio Vannuzzi

Portavoce Editoria
Luca Betti

Portavoce Fotografi
Giulia Brogi

 

News correlate

privacy

20/04/2018

PRIVACY. Vaccarino: “Necessario un no forte e chiaro alle sanzioni previste dal 25 maggio”

“Artigiani e piccole imprese ancora una volta sotto il tallone della burocrazia. Se non saranno attuate adeguate contromisure l’impatto delle norme sarà estremamente complicato da gestire.

 
hyundai

18/04/2018

CNA e HYUNDAI: Accordo “Extra Sconto” su tutti i Modelli Auto

CNA ha stipulato un accordo di convenzione “extra sconto” per l’acquisto di autovetture del marchio Hyundai.

 
ks rent

18/04/2018

Noleggio a lungo termine: firmato un accordo tra CNA e KS Rent

A favore delle imprese Associate a CNA è stato stipulato un accordo con KS Rent, società leader nel settore noleggio a lungo termine di autovetture e veicoli commerciali.

 
Piazza libri1

28/03/2018

Ciclo di incontri sul tema della promozione del libro e della lettura

Gli incontri, organizzati in collaborazione con le reti documentarie coinvolte, si terranno ad Arezzo, Grosseto, Carrara e Pistoia, nelle seguenti date: 5 aprile, ore 15:00, Biblioteca Città di Arezzo; 11 aprile, ore 15:00, Casette del Cinquecento del Cassero Senese nel centro storico di Grosseto; 19 aprile, ore 15:00, Biblioteca Civica di Carrara; 23 aprile, ore 18:30, Biblioteca San Giorgio di Pistoia

 
Mech-energy

14/03/2018

L’alta formazione incontra l’innovazione tecnologica per favorire occupazione e nuove imprese

Al via il progetto Mech-Energy, programma di azioni integrate sui territori di Siena e Arezzo finanziato da Regione Toscana e promosso da soggetti diversi impegnati nel settore energetico, fra cui anche Cna Siena. L’iniziativa comprende azioni di formazione, sostegno alla start up di impresa e supporto a ricerca e sviluppo 

 
salone del libro torino

12/03/2018

EDITORIA: CNA sarà presente al Salone del libro di Torino dal 10 al 14 maggio 2018

Per il sesto anno consecutivo CNA Comunicazione e Terziario Avanzato sarà presente, con una collettiva di editori indipendenti provenienti da tutta Italia, al Salone del libro di Torino dal 10 al 14 maggio.

 
Fotograficamente

10/03/2018

Il gotha dell’arte fotografica si incontra a Siena

Dal 18 al 31 marzo, la città toscana ospita la rassegna “NO BABEL alla ricerca del linguaggio perduto” e un ricchissimo calendario di mostre, workshop e un concorso per i più giovani

 
mani

01/03/2018

Comunicazione Firmato il rinnovo del CCNL Riguarda 50mila imprese e 80mila lavoratori

L’accordo, valido per il triennio 2015-2018, si applica a circa 50.000 imprese e a 80.000 lavoratori. Sono stati aumentati i limiti quantitativi del contratto a tempo determinato

 
turismo

26/02/2018

Turismo Digitale. La via digitale per imprese di turismo e commercio

Si terrà mercoledì 28 febbraio presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi a Reggio Emilia, a cura di CNA Commercio e Turismo e CNA Digitale Emilia Romagna- Reggio Emilia, l’iniziativa DIGITAL WAY – La via digitale per imprese di turismo e commercio.

 
legge di bilancio 2018

02/01/2018

Manovra di Bilancio 2018: Non affronta il nodo cruciale dell’elevata pressione fiscale sulle imprese

“La manovra di Bilancio per il 2018 porta in dote agli artigiani e alle piccole imprese molte conferme attese, relative al sostegno degli investimenti, ma non affronta il nodo cruciale della elevata pressione fiscale sulle imprese.

 
siae

22/12/2017

SIAE - Disponibile il modulo per la delega e la sottoscrizione dei documenti

CNA e SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) stanno aggiornando e rivedendo le convenzioni in atto.

 
cinemaa

20/12/2017

Cna Cinema e Audiovisivo, l'associazione cresce ancora nella rappresentanza e la tutela delle imprese

Le slide di presentazione del grande progetto nazionale, che avrà anche un importante riferimento nelle imprese toscane

 
impresa

13/12/2017

NASCE LA SUITE DI SERVIZI PER GESTIRE LA REPUTAZIONE DELLA TUA AZIENDA

Con l’accordo tra Cerved, Aon e FINART CNA è ora disponibile il pacchetto di servizi che consente di valutare e rafforzare la credibilità di un’impresa e di tutelarla con una copertura assicurativa completa.

 
attenzione

27/11/2017

ATTENZIONE, la richiesta di pagamento da REPERTORIO IMPRESE DIGITALE è una TRUFFA

Informiamo le imprese di una nuova truffa cha sta circolando da qualche giorno. La richiesta di pagamento per un servizio di pubblicizzazione sul web arriva da Repertorio Imprese Digitale.

 
legge di bilancio 2018

09/10/2017

Questionario Legge di Bilancio 2018

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione della Legge di Bilancio per il 2018 che, sulla base delle dichiarazioni del Governo, dovrà contenere misure ponderate e frutto di scelte selettive, compatibili con l’esigenza di proseguire nella stabilizzazione delle finanze pubbliche.

 
libri

07/09/2017

Le ragioni del libro, evento al Santa Maria della Scala sull'editoria patrocinato da Cna Editoria Siena

L’intento è quello di uscire dai confini territoriali di realtà come quelle di Siena, Avellino, Roma, Lerici e Cagliari, città che hanno aderito a questa iniziativa, per creare una rete di eventi che intercettino il mondo della cultura e, soprattutto, la realtà del Libro, che sabato sarà protagonista come oggetto da scrivere e da leggere.

 
risultati cna

01/09/2017

I principali risultati raggiunti da CNA: il nostro impegno per la rappresentanza

La battaglia contro la doppia tassazione sui rifiuti speciali; la revisione degli studi di settore; il riconoscimento della compensazione tra debiti e crediti verso lo Stato; il software gratuito per la fatturazione elettronica e le agevolazioni per le zone colpite dal terremoto. Sono solo alcune delle battaglie portate avanti e vinte dalla Cna.

 
digitale e-commerce

26/01/2017

Oltre 26 milioni di italiani comprano online. CNA: “Continua il nostro impegno per digitalizzare le pmi"

Sugli oltre 30 milioni di italiani che ogni giorno navigano su internet per più di 50 minuti, ben l’87% ha effettuato almeno un acquisto online. E’ quanto emerge dalla ricerca condotta da Nielsen su un campione di oltre 13000 persone provenienti da 24 paesi diversi.

 
Filo diretto

09/09/2016

Filo Diretto: apre lo Sportello per la gestione critiche e suggerimenti.

Inviaci consigli e critiche riguardo le nostre attività associative ed i nostri servizi: ci serviranno per migliorare.

 
scia

24/07/2016

Riforma Madia, Cna: "Apprezziamo le novità contenute dei decreti sulla Conferenza di Servizi e la nuova Scia che entreranno in vigore giovedì 28 luglio"

Sarebbe stato opportuno, però, prevedere un più stretto collegamento tra il premio di risultato dei dirigenti pubblici e il rispetto dei termini per concludere il procedimento: avrebbe costituito un forte deterrente a resistenze e lentezze burocratiche

 
<< 1 2 3 >>