Federmoda

L’Unione CNA Federmoda tutela e rappresenta circa 25.000 imprese artigiane e PMI del comparto moda italiano, sia produttrici in conto proprio che subfornitrici/produttrici conto terzi.


L’unione opera a sostegno delle imprese con iniziative e consulenze nel campo della formazione, del marketing e della promozione commerciale, dell’innovazione tecnologica, dell’aggiornamento tecnico e manageriale.


CNA Federmoda realizza e gestisce reti di servizi per la diffusione delle informazioni quali quelle sulle normative del settore moda; organizza la partecipazione delle imprese a mostre e fiere di settore in Italia e all’estero e ad iniziative autonome di promozione delle imprese del settore.


CNA Federmoda è firmataria dei contratti di lavoro dei settori tessile abbigliamento calzaturiero per le imprese artigiane e dei contratti del tessile abbigliamento, calzaturiero e pelle cuoio per le PMI.



Dell’Unione CNA Federmoda fanno parte:

  • Mestieri quali tessile, concia, ricami, bottoni, etichette, finissaggio, lavanderie industriali, ecc.
  • Confezione, maglieria e accessori (bigiotteria, occhialeria, sciarpe, cravatte, cappelli, ecc.
  • Calzature, pelletteria, pellicceria (n. 2.576)
  • Confezione «Su misura»



 

Coordinatore
Mariangela Galgani
Tel. 0577 260609 - Cell. 3381414117
mariangela.galgani@cnasiena.it


Sito Nazionale
www.cna.it/unioni/federmoda

Portavove Moda
Jacopo Pianigiani


Portavoce Pelletterie
Rita Giglioni

 

News correlate

10/06/2018

CNA, nuovo ufficio a Monticiano

La CNA domenica prossima 10 giugno inaugurerà il nuovo ufficio a Monticiano in Piazza Cavour 4. Si tratta di un passaggio significativo per l’associazione e cade ad un anno esatto dalla scomparsa di Marco Betti, direttore Cna Epasa Siena, il cui ricordo è ancora fortissimo nel paese, tanto che nella giornata di domenica ci saranno una serie di iniziative in suo ricordo, fra le quali il taglio del nastro alle ore 12.30 del nuovo ufficio come detto (info 0577 260657).

 
vaccarino federmoda

01/06/2018

FEDERMODA - Made in Italy Vaccarino:

Il presidente nazionale CNA, Daniele Vaccarino, ha concluso i lavori del convegno nazionale di CNA Federmoda "Made in Italy valore economico sociale etico - Cucire, Tramare, Ordire, Tessere, Formare ... Etica!" che si è svolto nei locali di Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC).

 
privacy2

01/06/2018

PRIVACY - Troppa burocrazia. CNA chiede la proroga di un anno dell’entrata in vigore delle sanzioni

La proroga di un anno dell’entrata in vigore delle sanzioni. Che, in ogni caso, andranno proporzionate alla dimensione d’impresa, secondo i principi dello Small business act.

 
25 maggio candidati

26/05/2018

CNA incontra i nove aspiranti sindaco al Continental il 25 maggio Lo sviluppo di Siena.

CNA Siena incontrerà tutti e nove i candidati sindaco al Comune di Siena. Lo farà in modo pubblico venerdì 25 maggio, con una formula del tutto particolare ed originale.

 

24/05/2018

CNA a confronto con i nove pretendenti a Palazzo Pubblico domani pomeriggio alle 17 al Continental

Domani, venerdì 25 maggio, i nove candidati sindaco con loro testimonial si confronteranno con la CNA e con tutti i cittadini che vorranno assistere all’incontro. Il via è previsto alle ore 17 in punto all’Hotel Continental di Siena, in via Banchi di Sopra 85.

 
privacy

22/05/2018

PRIVACY: il regolamento diventerà definitivamente applicabile in via diretta in tutti i Paesi UE a partire dal 25 maggio 2018

Il 4 maggio 2016 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea il nuovo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio (noto come GDPR - General Data Protection Regulation) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.

 
droni platea 2

22/05/2018

Droni per aziende e professionisti, successo per l’iniziativa di Cna Siena

CNA ha fatto centro con il seminario informativo in materia di droni, con tantissimi professionisti che hanno partecipato all’iniziativa dell’associazione, negli ultimi anni sempre più vicina al mondo delle professioni per tutto ciò che non è materia degli ordini professionali, con i quali collabora attivamente.

 
privacy

20/04/2018

PRIVACY. Vaccarino: “Necessario un no forte e chiaro alle sanzioni previste dal 25 maggio”

“Artigiani e piccole imprese ancora una volta sotto il tallone della burocrazia. Se non saranno attuate adeguate contromisure l’impatto delle norme sarà estremamente complicato da gestire.

 
hyundai

18/04/2018

CNA e HYUNDAI: Accordo “Extra Sconto” su tutti i Modelli Auto

CNA ha stipulato un accordo di convenzione “extra sconto” per l’acquisto di autovetture del marchio Hyundai.

 
ks rent

18/04/2018

Noleggio a lungo termine: firmato un accordo tra CNA e KS Rent

A favore delle imprese Associate a CNA è stato stipulato un accordo con KS Rent, società leader nel settore noleggio a lungo termine di autovetture e veicoli commerciali.

 
made in italy

06/04/2018

MANIFATTURIERO: Seminario gratuito "Made in Italy e Digitale", a Roma il 9 maggio

CNA, in collaborazione con ICE Agenzia, organizza per mercoledì 9 maggio il seminario formativo gratuito “Made in Italy e Digitale”.

 
rmi

15/03/2018

FEDERMODA: Concorso Nazionale per giovani stilisti

E' stato pubblicato il bando del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti promosso e sostenuto da CNA Federmoda (Unione delle imprese del sistema moda della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), che supporta la ricerca di creatività e i nuovi talenti nel sistema moda.

 
abbigliamento

05/03/2018

ABBIGLIAMENTO - Incontro con operatori esteri a Firenze il 26 e 27 aprile 2018

Firenze Fiera e Artex - Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, con il supporto della Regione Toscana, organizzano l’evento ITALIAN CRAFTS b2b, con l’obiettivo di offrire alle imprese del settore artigianato un’iniziativa B2B di promozione sui mercati esteri.

 
scarpe

01/03/2018

FEDERMODA: Nuova disciplina sanzionatoria etichettatura calzature e tessili

Da gennaio è in vigore una nuova disciplina sanzionatoria per violazioni concernenti l'etichettatura dei materiali usati nelle calzature e delle fibre nei prodotti tessili che riprende e precisa disposizioni già in vigore.

 
turismo

26/02/2018

Turismo Digitale. La via digitale per imprese di turismo e commercio

Si terrà mercoledì 28 febbraio presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi a Reggio Emilia, a cura di CNA Commercio e Turismo e CNA Digitale Emilia Romagna- Reggio Emilia, l’iniziativa DIGITAL WAY – La via digitale per imprese di turismo e commercio.

 
legge di bilancio 2018

02/01/2018

Manovra di Bilancio 2018: Non affronta il nodo cruciale dell’elevata pressione fiscale sulle imprese

“La manovra di Bilancio per il 2018 porta in dote agli artigiani e alle piccole imprese molte conferme attese, relative al sostegno degli investimenti, ma non affronta il nodo cruciale della elevata pressione fiscale sulle imprese.

 
impresa

13/12/2017

NASCE LA SUITE DI SERVIZI PER GESTIRE LA REPUTAZIONE DELLA TUA AZIENDA

Con l’accordo tra Cerved, Aon e FINART CNA è ora disponibile il pacchetto di servizi che consente di valutare e rafforzare la credibilità di un’impresa e di tutelarla con una copertura assicurativa completa.

 
attenzione

27/11/2017

ATTENZIONE, la richiesta di pagamento da REPERTORIO IMPRESE DIGITALE è una TRUFFA

Informiamo le imprese di una nuova truffa cha sta circolando da qualche giorno. La richiesta di pagamento per un servizio di pubblicizzazione sul web arriva da Repertorio Imprese Digitale.

 
legge di bilancio 2018

09/10/2017

Questionario Legge di Bilancio 2018

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione della Legge di Bilancio per il 2018 che, sulla base delle dichiarazioni del Governo, dovrà contenere misure ponderate e frutto di scelte selettive, compatibili con l’esigenza di proseguire nella stabilizzazione delle finanze pubbliche.

 
pelletteria1

23/09/2017

Pelletteria, corso gratuito per la formazione di addetti nel settore

Il corso è stato progettato e verrà realizzato in collaborazione con numerose aziende del settore pellettiero dell’Amiata le quali hanno mostrato un grande interesse rispetto alla figura professionale in uscita dal percorso

 
<< 1 2 >>