Federmoda

L’Unione CNA Federmoda tutela e rappresenta circa 25.000 imprese artigiane e PMI del comparto moda italiano, sia produttrici in conto proprio che subfornitrici/produttrici conto terzi.


L’unione opera a sostegno delle imprese con iniziative e consulenze nel campo della formazione, del marketing e della promozione commerciale, dell’innovazione tecnologica, dell’aggiornamento tecnico e manageriale.


CNA Federmoda realizza e gestisce reti di servizi per la diffusione delle informazioni quali quelle sulle normative del settore moda; organizza la partecipazione delle imprese a mostre e fiere di settore in Italia e all’estero e ad iniziative autonome di promozione delle imprese del settore.


CNA Federmoda è firmataria dei contratti di lavoro dei settori tessile abbigliamento calzaturiero per le imprese artigiane e dei contratti del tessile abbigliamento, calzaturiero e pelle cuoio per le PMI.



Dell’Unione CNA Federmoda fanno parte:

  • Mestieri quali tessile, concia, ricami, bottoni, etichette, finissaggio, lavanderie industriali, ecc.
  • Confezione, maglieria e accessori (bigiotteria, occhialeria, sciarpe, cravatte, cappelli, ecc.
  • Calzature, pelletteria, pellicceria (n. 2.576)
  • Confezione «Su misura»



 

Coordinatore
Mariangela Galgani
Tel. 0577 260609 - Cell. 3381414117
mariangela.galgani@cnasiena.it


Sito Nazionale
www.cna.it/unioni/federmoda

Portavove Moda
Jacopo Pianigiani


Portavoce Pelletterie
Rita Giglioni

 

News correlate

fashion passion

11/09/2017

"Fashion Passion: conosci quel che indossi”: tavola rotonda CNA Federmoda alla Fiera Didacta

Dentro e dietro un capo Made in Italy ci sono non solo qualità e stile, ma lavoro, passione ed etica. Questi i temi al centro della tavola rotonda “Fashion Passion: conosci quel che indossi”, promossa da CNA Federmoda nell’ambito del programma della Fiera “Didacta” alla Fortezza da Basso di Firenze.

 
risultati cna

01/09/2017

I principali risultati raggiunti da CNA: il nostro impegno per la rappresentanza

La battaglia contro la doppia tassazione sui rifiuti speciali; la revisione degli studi di settore; il riconoscimento della compensazione tra debiti e crediti verso lo Stato; il software gratuito per la fatturazione elettronica e le agevolazioni per le zone colpite dal terremoto. Sono solo alcune delle battaglie portate avanti e vinte dalla Cna.

 
moda

24/05/2017

Artigianato italiano patrimonio Unesco

Cna Federmoda Toscana condivide la proposta di Klaus Davi al ministro Calenda

 
moda

18/04/2017

Cna Federmoda presenta il manuale per sensibilizzare i giovani al consumo consapevole

La contraffazione, le truffe merceologiche, la scarsa informazione sulle caratteristiche dei prodotti rappresentano pericoli per i consumatori

 
moda

02/12/2016

Indagine sullo stato di salute delle imprese del settore moda in Toscana

Cna desidera conoscere approfonditamente i problemi del settore per provare a formulare delle risposte in termini di politiche, prospettive e strumenti per lo sviluppo delle imprese e il mantenimento dei posti di lavoro. Rispondere al questionario comporta un impegno di 5 minuti che può aiutare tutto il comparto della moda toscana.

 
fiera moda thonemilano

19/10/2016

CNA Federmoda e Mifur, accordo di cooperazione

CNA Federmoda ha sottoscritto un accordo di cooperazione con l’Ente Fieristico Mifur per la promozione della nuova fiera TheOneMilano nata dalla sinergia tra MIPAP, il salone internazionale del prêt- à-porter e MIFUR, salone internazionale della pellicceria e della pelle.

TheOneMilano debutterà in Fieramilanocity dal 24 al 27 febbraio e dal 22 al 25 settembre 2017 

 
Filo diretto

09/09/2016

Filo Diretto: apre lo Sportello per la gestione critiche e suggerimenti.

Inviaci consigli e critiche riguardo le nostre attività associative ed i nostri servizi: ci serviranno per migliorare.

 
LaserDay

27/04/2016

Pelletterie, corso gratuito sulle nuove tecniche di taglio

Il 5 e 6 maggio Trotec Laser srl organizza al Santa Chiara Lab (Via Valdimontone, 1, 53100 Siena) due corsi gratuiti dedicati ai temi specifici della lavorazione laser della pelle e la personalizzazione laser per il mondo del promozionale legato al vino.

 
campo mercato

29/01/2016

Mercato nel Campo a Siena, torna l'edizione di primavera sabato 2 e domenica 3 aprile prossimo

Le aziende interessate devono prendere contatto con la Cna o procedere all'iscrizione compilando la scheda allegata in questa pagina

 
fieracavalli

02/10/2015

Imprese senesi a Fiera Cavalli di Verona con gli sconti di Cna Siena

Un'occasione importante di visibilità a promozione per le imprese del territorio che hanno una produzione per il settore. Un'idea anche per le imprese turistiche e strutture del settore che hanno bisogno di adeguata visibilità

 
euro 23

27/11/2014

Regione Toscana, un libretto di sintesi di tutte le agevolazioni per le imprese

Gli associati alla Cna di Siena possono liberamente scaricare la guida con tutti i vantaggi e le possibilità

 
exportt

28/05/2014

Importazione, tutte le regole che le aziende devono seguire. Seminario gratuito presso la Cna di Siena

Si svolgerà il prossimo 10 giugno, dalle ore 14.30 alle 17.30, presso la sede CNA Siena in via Simone Martini 18 a Siena, sala piano terra.

 
expo2

04/04/2014

Expo 2015, Presentazione SuperTO giovedi 10 aprile ore 10.00 Auditorium Camera di Commercio V° piano, Piazza Matteotti Siena

Un progetto per curare l’incoming nel territorio della provincia di Siena

 
moda

24/12/2013

Artigianato contemporaneo a Pitti Uomo Gennaio 2014

Il marchio della moda artigianale made in Italy presenta nel padiglione MAKE “The sound of made in Italy” il video che racconta la storia unica di un mondo fatto di bellezza, cura del dettaglio, passione per l’artigianato e la creatività made in Italy.

 
Inps

03/05/2013

Cna e Inps, importanti comunicazioni per tutti gli artigiani

L'ente previdenziale informa che invierà più i prospetti contenenti gli estremi necessari per il versamento dei contributi IVS dovuti da Artigiani e da Commercianti.

 
euro

18/10/2012

Iva per cassa, emanato il decreto di attuazione con efficacia già dal prossimo 1° dicembre 2012. Le imprese possono versare l'Iva dopo averla incassata. Tutti gli uffici Cna a disposizione degli artigiani

Tutte le imprese con fatturato sotto i 2 mln di euro possono versare l’iva solo dopo averla incassata.

 
export

14/10/2012

Trasporti internazionali, la documentazione: Un seminario per capire cosa dovranno fare le imprese che vogliono trasportare merci all'estero

Seminario organizzato presso la sede della Cna il prossimo martedì 23 ottobre, appuntamento fondamentale per tutte le imprese che lavorano con l’estero