Produzione

CNA PRODUZIONE rappresenta e tutela le imprese appartenenti ai settori manifatturieri della metalemccanica di produzione in conto proprio e in conto terzi, del legno e arredamento, della nautica da diporto e della chimica-gomma-plastica.


CNA Produzione agevola i processi di innovazione tecnologica e organizzativa all’interno delle imprese artigiane e PMI promuovendo o cogestendo progetti mirati di studio e ricerca.


Tra gli obiettivi ha quello di sviluppare processi di internazionalizzazione, ad esempio attraverso la partecipazione collettiva a fiere di settore, favorire la diffusione delle conoscenze sulla normativa tecnica di settore e lo sviluppo delle competenze manageriali e il ricambio generazionale nella conduzione delle imprese tramite attività di formazione e informazione, agevolare i processi di alleanza e integrazione tra le imprese.


CNA PRODUZIONE è promotrice di proposte o progetti di legge finalizzati alla tutela e qualificazione delle imprese appartenenti ai settori interessati nel campo fiscale, della formazione, della politica energetica e dello sviluppo infrastrutturale.

 


Dell’Unione CNA Produzione fanno parte:

  • Meccanica
  • Legno
  • Nautica
  • Chimica/Vetro/Gomma/Plastica


 

Coordinatore
Mauro Vestri
Tel. 0577 260623 - Cell. 3496785948
mauro.vestri@cnasiena.it
 

Sito Nazionale
www.cna.it/unioni/produzione

Portavoce Meccanica
Roberto Morgantini
 

Portavoce Legno
Simone Gasparri

 

News correlate

privacy

20/04/2018

PRIVACY. Vaccarino: “Necessario un no forte e chiaro alle sanzioni previste dal 25 maggio”

“Artigiani e piccole imprese ancora una volta sotto il tallone della burocrazia. Se non saranno attuate adeguate contromisure l’impatto delle norme sarà estremamente complicato da gestire.

 
hyundai

18/04/2018

CNA e HYUNDAI: Accordo “Extra Sconto” su tutti i Modelli Auto

CNA ha stipulato un accordo di convenzione “extra sconto” per l’acquisto di autovetture del marchio Hyundai.

 
ks rent

18/04/2018

Noleggio a lungo termine: firmato un accordo tra CNA e KS Rent

A favore delle imprese Associate a CNA è stato stipulato un accordo con KS Rent, società leader nel settore noleggio a lungo termine di autovetture e veicoli commerciali.

 
turismo

26/02/2018

Turismo Digitale. La via digitale per imprese di turismo e commercio

Si terrà mercoledì 28 febbraio presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi a Reggio Emilia, a cura di CNA Commercio e Turismo e CNA Digitale Emilia Romagna- Reggio Emilia, l’iniziativa DIGITAL WAY – La via digitale per imprese di turismo e commercio.

 
legge di bilancio 2018

02/01/2018

Manovra di Bilancio 2018: Non affronta il nodo cruciale dell’elevata pressione fiscale sulle imprese

“La manovra di Bilancio per il 2018 porta in dote agli artigiani e alle piccole imprese molte conferme attese, relative al sostegno degli investimenti, ma non affronta il nodo cruciale della elevata pressione fiscale sulle imprese.

 
serramenti

22/12/2017

Ecobonus - Anche i serramenti performanti devono tornare all'aliquota al 65%

La Commissione Bilancio della Camera dei deputati nella seduta di sabato ha approvato alcune proposte emendative al testo della Legge di Bilancio per il 2018. Per l’area tematica 3 (Agevolazioni per gli interventi di efficienza energetica negli edifici, di ristrutturazione edilizia, per l’acquisto di mobili, detrazione per sistemazione a verde e cedolare secca ridotta per alloggi a canone concordato) è stato approvato un emendamento che concede la detrazione fiscale del 65% esclusivamente per le caldaie in classe A con termovalvole.

 
impresa

13/12/2017

NASCE LA SUITE DI SERVIZI PER GESTIRE LA REPUTAZIONE DELLA TUA AZIENDA

Con l’accordo tra Cerved, Aon e FINART CNA è ora disponibile il pacchetto di servizi che consente di valutare e rafforzare la credibilità di un’impresa e di tutelarla con una copertura assicurativa completa.

 
dir1

02/12/2017

Area Consulenza Direzionale, il nuovo sistema di servizi e consulenze specialistiche di Cna Siena

E' un insieme di servizi e consulenze riservato alla imprese più strutturate, che sarà coordinato da Nadia Tanzini. E’ stata l’occasione per presentare alle aziende tutti i collaboratori del sistema Cna che saranno a disposizione delle imprese di ogni dimensione

 
attenzione

27/11/2017

ATTENZIONE, la richiesta di pagamento da REPERTORIO IMPRESE DIGITALE è una TRUFFA

Informiamo le imprese di una nuova truffa cha sta circolando da qualche giorno. La richiesta di pagamento per un servizio di pubblicizzazione sul web arriva da Repertorio Imprese Digitale.

 
itedoinnau

18/11/2017

iTedo, domotica e innovazione in un nuova sede a Colle Val d’Elsa

iTedo è una start-up innovativa socia di Cna Siena, con sede nel nostro territorio ed anche a Milano e raccoglie il know-how di soci con professionalità, esperienze  e competenze differenti

 
banda larga

18/10/2017

CNA Siena e Terrecablate, insieme per dare alla tua impresa la soluzione ai problemi di connessione

Sei in un’area artigianale o industriale con scarsa copertura? L’attuale servizio che ricevi non ti soddisfa? Vuoi spendere meno e risparmiare sui costi di connessione?

 
energia

16/10/2017

BONUS ENERGETICO: Confermare l’agevolazione con la stessa aliquota del 65%. Snellire le pratiche burocratiche. Stabilizzare le norme tecniche.

“Confermare, con la stessa aliquota del 65 per cento, il bonus fiscale per la riqualificazione energetica degli edifici, anche per evitare di alimentare il circuito del sommerso e del nero. Snellire le pratiche burocratiche che permettono di ottenere quest’agevolazione. Stabilizzare le norme tecniche attuali per garantire la necessaria certezza agli imprenditori intenzionati a investire”.

 
legge di bilancio 2018

09/10/2017

Questionario Legge di Bilancio 2018

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione della Legge di Bilancio per il 2018 che, sulla base delle dichiarazioni del Governo, dovrà contenere misure ponderate e frutto di scelte selettive, compatibili con l’esigenza di proseguire nella stabilizzazione delle finanze pubbliche.

 
mercato nel campo

09/10/2017

Il 2 e 3 dicembre torna il Mercato nel Campo con l'edizione 2017

Anche quest'anno l’Amministrazione Comunale di Siena, in collaborazione con le Associazioni di categoria del territorio, ha previsto l’organizzazione de Il Mercato nel Campo.

L'edizione 2017 siterrà sabato 2 e domenica 3 Dicembre, dalle ore 8:00 alle 20:00 in Piazza del Campo.

 
risultati cna

01/09/2017

I principali risultati raggiunti da CNA: il nostro impegno per la rappresentanza

La battaglia contro la doppia tassazione sui rifiuti speciali; la revisione degli studi di settore; il riconoscimento della compensazione tra debiti e crediti verso lo Stato; il software gratuito per la fatturazione elettronica e le agevolazioni per le zone colpite dal terremoto. Sono solo alcune delle battaglie portate avanti e vinte dalla Cna.

 
camper

15/07/2017

Camper, corso gratuito presso Eurobic per diventare addetto alla realizzazione di manufatti in legno

Tra i principali argomenti trattati nel corso  vi sono: cicli di lavoro nel settore legno, lettura del disegno e delle schede di lavorazione, misurazioni, tecnologia del legno, macchine, macchinari, utensili e attrezzature per la lavorazione del legno, tecniche di lavorazione, programmazione CNC,

 
arredamento2

19/06/2017

Arredamento e design interni. Incontro tra aziende

Il Distretto Interni e Design organizza per il 3 luglio 2017 alle ore 14:00 il 2° Matching Day sul tema “Strumenti e Tecnologie per la comunicazione e il mercato”.

 
Petri Fabio 32

21/04/2017

Camper, investire nelle infrastrutture, iniziando dalla stazione a Poggibonsi

Cna Siena lo ritiene un settore trainante per l'economia del territorio, che deve essere supportato proprio adesso che siamo in un momento positivo.

 
Filo diretto

09/09/2016

Filo Diretto: apre lo Sportello per la gestione critiche e suggerimenti.

Inviaci consigli e critiche riguardo le nostre attività associative ed i nostri servizi: ci serviranno per migliorare.

 
scia

24/07/2016

Riforma Madia, Cna: "Apprezziamo le novità contenute dei decreti sulla Conferenza di Servizi e la nuova Scia che entreranno in vigore giovedì 28 luglio"

Sarebbe stato opportuno, però, prevedere un più stretto collegamento tra il premio di risultato dei dirigenti pubblici e il rispetto dei termini per concludere il procedimento: avrebbe costituito un forte deterrente a resistenze e lentezze burocratiche

 
<< 1 2 3 >>