Produzione

CNA PRODUZIONE rappresenta e tutela le imprese appartenenti ai settori manifatturieri della metalemccanica di produzione in conto proprio e in conto terzi, del legno e arredamento, della nautica da diporto e della chimica-gomma-plastica.


CNA Produzione agevola i processi di innovazione tecnologica e organizzativa all’interno delle imprese artigiane e PMI promuovendo o cogestendo progetti mirati di studio e ricerca.


Tra gli obiettivi ha quello di sviluppare processi di internazionalizzazione, ad esempio attraverso la partecipazione collettiva a fiere di settore, favorire la diffusione delle conoscenze sulla normativa tecnica di settore e lo sviluppo delle competenze manageriali e il ricambio generazionale nella conduzione delle imprese tramite attività di formazione e informazione, agevolare i processi di alleanza e integrazione tra le imprese.


CNA PRODUZIONE è promotrice di proposte o progetti di legge finalizzati alla tutela e qualificazione delle imprese appartenenti ai settori interessati nel campo fiscale, della formazione, della politica energetica e dello sviluppo infrastrutturale.

 


Dell’Unione CNA Produzione fanno parte:

  • Meccanica
  • Legno
  • Nautica
  • Chimica/Vetro/Gomma/Plastica


 

Coordinatore
Mauro Vestri
Tel. 0577 260623 - Cell. 3496785948
mauro.vestri@cnasiena.it
 

Sito Nazionale
www.cna.it/unioni/produzione

Portavoce Meccanica
Roberto Morgantini
 

Portavoce Legno
Simone Gasparri

 

News correlate

subfornitura meccanica

13/06/2018

MECCANICA - Indagine sulle imprese della meccanica in Toscana

CNA Produzione ha elaborato un questionario che intende analizzare il comparto della meccanica e individuare strategie e strumenti di sostegno ritagliati sulle effettive esigenze di queste imprese.

 
mobili

11/06/2018

SETTORE MOBILE - Anticipazioni Rapporto Csil sul settore del mobile in Italia

Anche quest’anno lo CSIL ha predisposto una anticipazione della nuova edizione del “Rapporto di previsione sul settore del mobile in italia” che coprirà gli anni 2019-2020.

 

10/06/2018

CNA, nuovo ufficio a Monticiano

La CNA domenica prossima 10 giugno inaugurerà il nuovo ufficio a Monticiano in Piazza Cavour 4. Si tratta di un passaggio significativo per l’associazione e cade ad un anno esatto dalla scomparsa di Marco Betti, direttore Cna Epasa Siena, il cui ricordo è ancora fortissimo nel paese, tanto che nella giornata di domenica ci saranno una serie di iniziative in suo ricordo, fra le quali il taglio del nastro alle ore 12.30 del nuovo ufficio come detto (info 0577 260657).

 
legno

01/06/2018

LEGNO - Negli USA entra in vigore il regolamento sull’emissione di formaldeide

L’EPA, Environment Protection Agency, ha anticipato al 1 giugno 2018 l’entrata in vigore negli Stati Uniti del regolamento sull’emissione di formaldeide dai prodotti compositi di legno adottando i limiti di emissione di formaldeide fissati dal CARB, California Air Resources Board.

 

 

 
privacy2

01/06/2018

PRIVACY - Troppa burocrazia. CNA chiede la proroga di un anno dell’entrata in vigore delle sanzioni

La proroga di un anno dell’entrata in vigore delle sanzioni. Che, in ogni caso, andranno proporzionate alla dimensione d’impresa, secondo i principi dello Small business act.

 
25 maggio candidati

26/05/2018

CNA incontra i nove aspiranti sindaco al Continental il 25 maggio Lo sviluppo di Siena.

CNA Siena incontrerà tutti e nove i candidati sindaco al Comune di Siena. Lo farà in modo pubblico venerdì 25 maggio, con una formula del tutto particolare ed originale.

 

24/05/2018

CNA a confronto con i nove pretendenti a Palazzo Pubblico domani pomeriggio alle 17 al Continental

Domani, venerdì 25 maggio, i nove candidati sindaco con loro testimonial si confronteranno con la CNA e con tutti i cittadini che vorranno assistere all’incontro. Il via è previsto alle ore 17 in punto all’Hotel Continental di Siena, in via Banchi di Sopra 85.

 
privacy

22/05/2018

PRIVACY: il regolamento diventerà definitivamente applicabile in via diretta in tutti i Paesi UE a partire dal 25 maggio 2018

Il 4 maggio 2016 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea il nuovo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio (noto come GDPR - General Data Protection Regulation) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.

 
droni platea 2

22/05/2018

Droni per aziende e professionisti, successo per l’iniziativa di Cna Siena

CNA ha fatto centro con il seminario informativo in materia di droni, con tantissimi professionisti che hanno partecipato all’iniziativa dell’associazione, negli ultimi anni sempre più vicina al mondo delle professioni per tutto ciò che non è materia degli ordini professionali, con i quali collabora attivamente.

 
serramenti seminario

16/05/2018

SERRAMENTI - Sabato 26 maggio un seminario per conoscere prospettive e opportunità alla luce delle nuove normative

Sabato 26 maggio dalle ore 9:30 presso la SALA CONVEGNI CNA in via S. Martini, 18 a Siena si terrà il seminario Il mercato dei serramenti in Italia.

 
alimentare-normative

04/05/2018

Acrilammide, MOCA, etichettatura e relative sanzioni: le nuove normative in campo Agroalimentare - Seminario venerdì 11 maggio

Venerdì 11 maggio dalle ore 9:30 presso la Villa Chigi Saracini in via Berardenga, 15 a Castelnuovo Berardenga si terrà un seminario di aggiornamento normativo in campo agroalimentare.

 
subfornitura meccanica

02/05/2018

MECCANICA: Sottoscritto accordo di rinnovo CCNL

CNA, insieme alle altre Organizzazioni Datoriali e FIOM –CGIL, FIM-CISL e UILM-UIL ha rinnovato il CCNL Area Meccanica.

 
serramenti

02/05/2018

SERRAMENTISTI: Uno strumento innovativo per distinguere la qualità dei prodotti e la professionalità dei serramentisti italiani

CNA aderisce al Progetto Marchi Posa Qualità Serramenti e Assicurazione Posa Qualità.

 
privacy

20/04/2018

PRIVACY. Vaccarino: “Necessario un no forte e chiaro alle sanzioni previste dal 25 maggio”

“Artigiani e piccole imprese ancora una volta sotto il tallone della burocrazia. Se non saranno attuate adeguate contromisure l’impatto delle norme sarà estremamente complicato da gestire.

 
hyundai

18/04/2018

CNA e HYUNDAI: Accordo “Extra Sconto” su tutti i Modelli Auto

CNA ha stipulato un accordo di convenzione “extra sconto” per l’acquisto di autovetture del marchio Hyundai.

 
ks rent

18/04/2018

Noleggio a lungo termine: firmato un accordo tra CNA e KS Rent

A favore delle imprese Associate a CNA è stato stipulato un accordo con KS Rent, società leader nel settore noleggio a lungo termine di autovetture e veicoli commerciali.

 
turismo

26/02/2018

Turismo Digitale. La via digitale per imprese di turismo e commercio

Si terrà mercoledì 28 febbraio presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi a Reggio Emilia, a cura di CNA Commercio e Turismo e CNA Digitale Emilia Romagna- Reggio Emilia, l’iniziativa DIGITAL WAY – La via digitale per imprese di turismo e commercio.

 
legge di bilancio 2018

02/01/2018

Manovra di Bilancio 2018: Non affronta il nodo cruciale dell’elevata pressione fiscale sulle imprese

“La manovra di Bilancio per il 2018 porta in dote agli artigiani e alle piccole imprese molte conferme attese, relative al sostegno degli investimenti, ma non affronta il nodo cruciale della elevata pressione fiscale sulle imprese.

 
serramenti

22/12/2017

Ecobonus - Anche i serramenti performanti devono tornare all'aliquota al 65%

La Commissione Bilancio della Camera dei deputati nella seduta di sabato ha approvato alcune proposte emendative al testo della Legge di Bilancio per il 2018. Per l’area tematica 3 (Agevolazioni per gli interventi di efficienza energetica negli edifici, di ristrutturazione edilizia, per l’acquisto di mobili, detrazione per sistemazione a verde e cedolare secca ridotta per alloggi a canone concordato) è stato approvato un emendamento che concede la detrazione fiscale del 65% esclusivamente per le caldaie in classe A con termovalvole.

 
impresa

13/12/2017

NASCE LA SUITE DI SERVIZI PER GESTIRE LA REPUTAZIONE DELLA TUA AZIENDA

Con l’accordo tra Cerved, Aon e FINART CNA è ora disponibile il pacchetto di servizi che consente di valutare e rafforzare la credibilità di un’impresa e di tutelarla con una copertura assicurativa completa.

 
<< 1 2 3 4 >>