News

giovani

21/11/2017

La mia impresa in terre di Siena: percorso di formazione e di accompagnamento all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità dei giovani

L'agenzia formativa Eurobic Toscana Sud insieme alla Cna ed altre associazioni, organizza un percorso formativo gratuito dal titolo “La mia impresa in terre di Siena: percorso di formazione e di accompagnamento all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità dei giovani”.

 
taxitanti

20/11/2017

Taxi, sciopero contro le politiche del Governo

Inascoltate le proposte a tutela della concorrenza contro le grandi società di intermediazione. Sciopero per la giornata di domani, martedì 21 novembre, dalle ore 8 del mattino fino alle ore 22, salvo che non arrivino notizie tali da far revocare la protesta anche durante la giornata

 
Luana Piazzini

20/11/2017

CNA Benessere e Sanità. Luana Piazzini passa la guida della rappresentanza dell'Unione

Pubblichiamo la lettera che la nostra Luana Piazzini, lasciando la guida di CNA Benessere e Sanità, ha scritto a tutti i membri dell'Unione.

 
udine

20/11/2017

Pensionati, gita di San Silvestro fra Veneto, Friuli e la Slovenia

Ultimo dell'anno in allegria con quattro giorni insieme agli altri pensionati, ma non solo, per festeggiare il 2018

 
bottle-up

20/11/2017

Bottle-Up, la piattaforma per la personalizzazione di bottiglie vincitrice di Cambiamenti

Bottle-Up è la seconda azienda, vincitrice del premio territoriale Cambiamenti insieme e BlueUp e Italimaging, che vogliamo presentare.

 
itedoinnau

18/11/2017

iTedo, domotica e innovazione in un nuova sede a Colle Val d’Elsa

iTedo è una start-up innovativa socia di Cna Siena, con sede nel nostro territorio ed anche a Milano e raccoglie il know-how di soci con professionalità, esperienze  e competenze differenti

 
petriconfindustria

17/11/2017

"Complimenti a Campinoti. Collaborazione per i problemi comuni delle imprese"

Fabio Petri, presidente di Cna Siena, sul neo eletto presidente di Confindustria Toscana Sud. E' importante avere la stessa voce su problemi comuni, pur nella diversità delle associazioni, che deve rimanere un valore da preservare, proseguendo a considerarla una risorsa per dare più forza all’azione di rappresentanza

 
fatturazione elettronica

15/11/2017

La fatturazione elettronica deve restare facoltativa

Cna e Rete Imprese Italia hanno chiesto chiaramente al Parlamento che la fatturazione elettronica rimanga una scelta e non un'imposizione di legge.

 
Efficientamento energetico

15/11/2017

Efficientamento energetico degli immobili: riapre il bando per la concessione dei contributi

La Regione Toscana ha riaperto il bando riguardante la concessione di aiuti ai progetti di efficientamento energetico degli immobili.

 
sanquirico1

13/11/2017

Valdorcia, necessaria grande attenzione su viabilità e manutenzione delle strutture

Focus sulle aree produttive di Montalcino e di San Quirico

 
internazionalizzazione

13/11/2017

Voucher per l’internazionalizzazione

Ministero dello Sviluppo Economico ha definito le modalità operative e i termini per la richiesta e concessione dei “Voucher per l’internazionalizzazione”, finalizzati a sostenere le PMI nella loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati internazionali.

 
droveA

10/11/2017

"Sui problemi di Drove il comune non risponde"

Cna insieme alle aziende hanno chiesto un incontro con l’amministrazione, ma non è arrivata risposta dal sindaco

 
mercato nel campo

10/11/2017

Mercato nel Campo 2017, pubblicata la graduatoria delle aziende partecipanti

E' stata pubblicata la graduatoria definitiva delle aziende partecipanti all'edizione di dicembre 2017 del Mercato nel Campo.

 
blueupcambiamenti

07/11/2017

La BlueUp di Colle Val d'Elsa conquista la tappa regionale del premio Cna Cambiamenti

Tra le finaliste anche le vincitrici senesi, Bottle Up srl, Italimaging srl. L’ultima fase del premio Cambiamenti si svolgerà il 30 novembre a Roma e in quella occasione rientreranno in gara tutte le imprese iscritte.

 
abbadiaviaarno

06/11/2017

Val di Paglia, focus Cna sulle aree produttive. Strade e viadotti da controllare. Gravi problemi informatici per il traffico dati

La aree produttive del sud della provincia sono state pesantemente penalizzate dalla chiusura del ponte sul Paglia, che si è sommato a tutti gli altri problemi ancora irrisolti nella viabilità primaria e secondaria. Un altro problema comune a quasi tutte le aree è la mancanza pressoché assoluta di line per il traffico dati degne di questo nome.

 
<< 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 >>