News

est

19/09/2017

Imprese Bellezza e Benessere in crescita in Toscana. CNA: “è un settore in sviluppo, che però subisce la concorrenza sleale di chi opera nell’abusivismo”

Sono 10.428 le imprese della bellezza e del benessere in Toscana: parrucchieri, estetiste, palestre, centri benessere, manicure e pedicure. E’ un settore in crescita: dal 2012 conta 574 imprese in più, è  questo il saldo fra aziende nate/chiuse dal 30/06/2012 al 30/06/2017*. Gli addetti sono circa 30mila.

 
formazione

15/09/2017

Formazione gratuita imprenditori per rafforzare le competenze sull’innovazione tecnologica, organizzativa e gestionale

Per beneficiare di questa opportunità basta aderire al progetto che Cna Siena presenterà tramite la propria agenzia formativa. Tutti i contatti ed i tempi per poter accedere a questo beneficio.

 
cambiamenti2017

15/09/2017

Cambiamenti, il premio di CNA per le imprese che hanno saputo innovare la tradizione

Sono aperte le iscrizioni a Cambiamenti, premio al pensiero innovativo delle neo imprese italiane indetto dalla CNA, che verrà assegnato il 30 novembre a Roma.

 
Efficientamento energetico

14/09/2017

Energia, la bolletta delle piccole imprese italiane costa quasi il 50% in più rispetto all’Europa

Questi dati secondo la Cna confermano una visione sbilanciata che continua a privilegiare le imprese energivore e non tiene conto delle micro, piccole e medie imprese

 
Rossi Alberto

11/09/2017

I pensionati sono più fiduciosi dell’italiano medio sul futuro, anche se si ritengono insoddisfatti

Sondaggio SWG per Cna Pensionati. Il 51% degli anziani sostiene di vivere male contro un 49% che pensa “positivo”. Una valutazione largamente influenzata, com’è ovvio, dal reddito

 

 
sacchetti spesa

11/09/2017

Sacchetti di plastica non biodegradabili: sanzioni fino a 25 mila euro

Dal 2014 è in vigore la legge che impone lo smaltimento dei sacchetti di plastica non biodegradabili come rifiuti speciali non pericolosi.

 
fashion passion

11/09/2017

"Fashion Passion: conosci quel che indossi”: tavola rotonda CNA Federmoda alla Fiera Didacta

Dentro e dietro un capo Made in Italy ci sono non solo qualità e stile, ma lavoro, passione ed etica. Questi i temi al centro della tavola rotonda “Fashion Passion: conosci quel che indossi”, promossa da CNA Federmoda nell’ambito del programma della Fiera “Didacta” alla Fortezza da Basso di Firenze.

 
Maker fare Roma 2017

08/09/2017

Maker Faire 2017 torna alla Fiera di Roma dall’1 al 3 dicembre

Torna alla Fiera di Roma la “Maker Faire Rome – The European Edition 4.0” dall’ 1 al 3 dicembre.

L’evento, giunto alla sua quinta edizione, ha registrato, l’anno scorso, oltre 110mila presenze in 3 giorni con centinaia di espositori provenienti da più di 40 Paesi.

 
rifiuti2

08/09/2017

Cna e le altre associazioni con pieno spirito costruttivo nei prossimi giorni incontreranno la governance dell’Ato ed in quella sede auspicano lo sviluppo di un aperto dialogo anche sulle proposte delle associazioni per migliorare il servizio e le tariffe

Gestione Rifiuti Toscana Sud, nota congiunta  delle associazioni dell’Industria, Artigianato e Terziario

 
appalti pubblici

08/09/2017

Conoscere metodi e criteri adottati nella valutazione sistemica degli edifici pubblici

Terre di Siena Lab ha organizzato una giornata informativa gratuita per le Piccole e Medie Imprese del territorio interessate a conoscere in maniera più approfondita i metodi e i criteri adottati nella valutazione sistemica degli edifici pubblici per realizzare interventi di efficientamento energetico.

L’evento si svolgerà giovedì 21 settembre alle ore 10:00 a Siena in Piazza Duomo,9 (Sala Aurora).

 
libri

07/09/2017

Le ragioni del libro, evento al Santa Maria della Scala sull'editoria patrocinato da Cna Editoria Siena

L’intento è quello di uscire dai confini territoriali di realtà come quelle di Siena, Avellino, Roma, Lerici e Cagliari, città che hanno aderito a questa iniziativa, per creare una rete di eventi che intercettino il mondo della cultura e, soprattutto, la realtà del Libro, che sabato sarà protagonista come oggetto da scrivere e da leggere.

 
cronotachigrafo

05/09/2017

AUTOTRASPORTO: Corso di Formazione sul corretto funzionamento del cronotachigrafo

CNA drive organizza per fine settembre un corso di formazione per il corretto utilizzo del cronotachigrafo.

 
caaa

04/09/2017

“Cambiamenti”: Cna premia le imprese innovative

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre. E' il premio indetto dalla Cna dedicato alle neo-imprese di micro e piccole dimensioni nate negli ultimi tre annche hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro

 
italia economia

04/09/2017

Siena, economia ancora luci ed ombre. Buono il trend, male riforme degli enti locali ed il credito

Cna Siena interviene sui recenti dati Camerali, Istat e ripresa. Bene l'export, ma l’obiettivo finale è  liberare risorse per investimenti e diminuire la tassazione, ma su questo il lavoro fatto appare fino ad ora debole o addirittura assente e comunque non percepito.

 
tir fita

02/09/2017

Cna Fita chiede un incontro urgente con l’Agenzia delle Dogane sul tema delle cisterne private utilizzate dalle imprese

Accise sui carburanti per autotrasporto. La normativa amministrativa vigente, in tema di installazione di depositi  privati di gasolio per il rifornimento delle imprese di autotrasporto, lascia spazio a diverse e difformi interpretazioni

 
<< 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 >>