News



28/09/2018

AGROALIMENTARE - Il 13 e 14 ottobre a Siena la Festa Nazionale del Cuoco. Partecipa esponendo i tuoi prodotti

L'Associazione Cuochi di Siena, in collaborazione con la CNA di Siena, ha organizzato per sabato 13 e domenica 14 ottobre l’annuale Festa del Cuoco della F.I.C. (Federazione Italiana Cuochi) in onore del Santo Patrono dei Cuochi San Francesco Caracciolo.

accordo cuochi

L’evento è atteso per la grande occasione di visibilità che offre alle imprese che parteciperanno e che vorranno organizzare gratuitamente degustazioni dei propri prodotti negli spazi allestisti da CNA Siena presso il Tartarugone in Piazza del Mercato.
 

Nello spazio  preallestito, cm 220 x 65, gli artigiani potranno raccontare il prodotto, descriverne le caratteristiche e “far vivere” l’esperienza gustativa, oltre a distribuire volantini, gadget e tutto ciò che ritiene opportuno.


PROGRAMMA

13 ottobre 2018

Ore 17:00 - Convegno “La salute a tavola” presso l’hotel FOUR POINT BY SHERATON SIENA. Al termine del convegno si terrà la Cena di Gala in onore degli chef senesi “Mario Neri e Pierluigi Stiaccini”, fondatori dell’Associazione Cuochi Senesi e sarà consegnato un premio a loro intestato.


14 ottobre 2018

Ore 17:00 -  Presso piazza del Mercato, sotto il Tartarugone, si terrà il PERCORSO GASTRONOMICO DELLE REGIONI ed il PERCORSO GASTRONOMICO SENESE, un percorso tra le eccellenze del territorio senese, dove saranno raccontati i prodotti dell’artigianato locale.


Il ricavato del Percorso Gastronomico sarà devoluto all’A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie.


Per ricevere maggiori informazioni sulla partecipazione chiamare lo 0577 260609 o il 3381414117