News



26/10/2018

Premi Cambiamenti - Siena è il terzo territorio in Italia per numero di startup. Finale regionale il 30 ottobre a Firenze

A livello nazionale sono state ben 844 le imprese candidate al Premio Cambiamenti 2018, di cui ben 174 toscane, la regione che ha raccolto il maggior numero di adesioni.

cambiamenti 2018

36 invece sono state le imprese iscritte in provincia di Siena, posizionando il territorio terzo a livello nazionale dopo Milano e Toscana Centro. La premiazione territoriale senese, che ha permesso a ben 5 start up di passare alla fase successiva, si è tenuta mercoledì 24 ottobre presso la sede di CNA Siena.


Le start up premiate sono state:


BSide Eventi e Servizi SCARL, una cooperativa di lavoro con sede a Poggibonsi che ha creato un sistema virtuoso di accrescimento professionale, grazie alla multidisciplinarietà delle mansioni svolte e alla ricchezza degli eventi realizzati, che abbracciano la valorizzazione dei prodotti locali, la musica, l'arte, la cultura BSide è specializzata nella riqualificazione di luoghi dismessi e di zone urbane e periferiche depresse o degradate, attraverso lo sviluppo di attività di aggregazione, di socializzazione e di divertimento colto.


IL CRIOLLO  srl, pasticceria a San Gimignano. Questa pasticceria nasce da una serie di esperienze lavorative, tra le quali la più importante quella con il  Maestro Luca Montersino. La cura nello scegliere e valorizzare tutti i prodotti del territorio ha fatto sì che i due giovani fratelli titolari si specializzassero in Pasticceria Salutistica. Da Il Criollo è possibile trovare sempre un dolce senza glutine, senza latticini o senza zucchero, ideale per i clienti che soffrono di diabete e/o intolleranze.


Piano Design  srl, Realtà giovane e dinamica con sede a Piancastagnaio. L’azienda si occupa di ideazione e studio esecutivo dell'immagine, sia aziendale che privata, partendo dall'idea e sviluppandola fino agli elaborati finali, che spaziano dalla stampa su carta, ai supporti rigidi, all'abbigliamento, ai gadget, alle stampe artistiche ed al settore sportivo/premiazioni. E’ in fase di lancio un e-commerce che, grazie ad un configuratore visuale, interamente ideato dall’azienda,  consente a qualsiasi utente di progettare in tempo reale il proprio prodotto.
 

Tuscany at Home di Ginevra Fracassi. La passione, l'amore, la cultura e la tradizione di un territorio si rispecchiano nel cibo. Da qui nasce l’idea di Ginevra di portare, attraverso un e-commerce (www.tuscanyathome.it) un assaggio dell'esperienza che è possibile vivere in Toscana direttamente a casa in ogni parte del mondo, così da promuoverne turismo, incitando la curiosità, la cultura e la tradizione.


Profumi di Siena srl è un'Azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di profumi persona e home fragrance. Propone per il mondo del Contract, l'Hotellery e del Fashion una linea di personalizzazione,  attraverso una accurata selezione di essenze, vetri e pack componibili e personalizzabili con i quali creare la propria home fragrance brandizzata.


Queste 5 startUp passano alla prossima tappa, quella regionale, che si terrà a Firenze nella sede CNA Toscana, in via Alamanni 23, martedì 30 ottobre alle ore 17


Per ricevere maggiori informazioni chiamare lo 0577 260658