News



26/10/2018

FORMAZIONE - In partenza il programma di formazione per imprenditori dedicato a Impresa 4.0

E' in partenza il programma di formazione per imprenditori dedicato a Impresa 4.0 organizzato da Eurobic Toscana Sud. Si tratta di percorsi brevi, GRATUITI (in quanto finanziati dalla Regione Toscana tramite fondi europei), volti al rafforzamento delle competenze in riferimento all’innovazione tecnologica, organizzativa, gestionale e dei modelli di business, in ottica di digitalizzazione delle imprese.

smart digital factory

Possono partecipare all’iniziativa imprenditori, amministratori unici di aziende, componenti dei consigli di amministrazione con compiti gestionali, di aziende aventi sede legale o unità operativa nella Regione Toscana.


La prima iniziativa in programma è SMART DIGITAL FACTORY, un seminario per introdurre il concetto di Impresa 4.0, potenzialità, modelli organizzativi e tecnologie abilitanti, attraverso la presentazione del piano nazionale Impresa 4.0, della strategia della Regione Toscana e delle misure previste per agevolare gli investimenti in nuove tecnologie  e ricerca, agevolazioni e finanziamenti.


Il seminario si terrà in 2 edizioni:

  • martedì 30 ottobre 2018 ore 15.00 c/o sede CNA di Poggibonsi, loc. Salceto 123;
  • mercoledì 31 ottobre 2018 ore 15.00 c/o sede CNA di Sinalunga, Piazza E.Ferrari 12 Sinalunga


Il seminario si inserisce in un percorso più ampio articolato nelle seguenti azioni:

  1. azioni di animazione territoriale, finalizzate alla sensibilizzazione sulle opportunità di crescita offerte dai processi di digitalizzazione ;
  2. percorsi di formazione continua finalizzati all’acquisizione degli strumenti necessari per compiere scelte di innovazione in azienda (corsi di formazione).
  3. azioni formative non corsuali: interventi di accompagnamento personalizzato svolti direttamente in azienda declinati sulla base delle specifiche esigenze e realtà produttive e delle conoscenze acquisite nella fase di animazione e formazione (consulenza in azienda).


La partecipazione al programma di formazione si configura come aiuto di Stato e il progetto rientra nel regime di aiuti de minimis.


Per partecipare al seminario si prega di contattare Barbara Signorini allo 0577 99501 o scrivere all'indirizzo b.signorini@bictoscanasud.it


E' anche possibile iscriversi compilando la domanda di iscrizione scaricabile al seguente link https://goo.gl/8MWi2k da rinviare a b.signorini@bictoscanasud.it