News



08/11/2018

BENESSERE E SANITA' - Il binomio Bellezza e Salute al centro del 5° convegno regionale CNA a Montecatini Terme in programma per domenica 11 novembre 2018

Tutte le tematiche di maggior interesse per chi lavora per il benessere delle persone, in particolare estetiste e acconciatori, saranno al centro del quinto convegno regionale “Bellezza e Salute. L’evoluzione del benessere globale” in programma a Montecatini Terme domenica 11 novembre.

benessere sanità

Organizzato da CNA Benessere e Sanità e CNA Impresa Donna, con il patrocinio del Comune di Montecatini, il convegno si svolgerà presso il Grand Hotel Croce di Malta, in Viale IV Novembre 18, con orario 9/17 ed è dedicato a migliaia di imprese che lavorano per il benessere delle persone e, più in generale, a tutte le imprenditrici che desiderano approfondire servizi e tecnologie per sviluppare le proprie attività.
 

Nel corso della giornata interverranno esperti di vari settori per parlare dell’influenza del microbiota sulla salute dell’intero organismo e specialisti che tratteranno di cosmetologia e di patologie professionali.


Nel pomeriggio poi il convegno si arricchirà di un evento nuovo, che CNA lancia quest’anno, il crea bellezza talent show 2018, una sfida a colpi di a colpi di spazzola, pennello, talento, creatività e passione per far emergere gli hair stylist e i make-up artist di domani. Il Talent a carattere nazionale è lanciato e creato da CNA. Alla finale regionale di domenica 11 novembre parteciperanno gli allievi di una decina di scuole professionali della Toscana; ogni coppia, formata  da un  acconciatore e un’estetista, avrà la possibilità di esprimere la propria vena artistica e creativa, in una competizione volta ad individuare gli stilisti della bellezza. La coppia vincitrice parteciperà alle finali nazionale del 17 dicembre a Roma.


IL PROGRAMMA

ore 9,00 Accoglienza

ore 9,15 Saluto Elena Calabria, Presidente CNA Toscana Centro e Vice Presidente Nazionale CNA

Interventi

ore 9,30 Antonella Gabbriellini, Presidente CNA Impresa Donna Toscana “Donna è un’impresa, il coraggio di essere imprenditrici oggi”

ore 9,45 Renza Giannini, Scuola di Riflessologia Mondo Nuovo “Il cervello nella pancia: siamo quello che mangiamo, ma soprattutto quello che pensiamo. La bellezza del corpo e dell'anima”
ore 10,20 Vasco Merciadri, Medico Chirurgo “Il microbiota intestinale alla base della salute del corpo”

ore 11,00 Giovanni Vota, Ingegnere elettronico “Benessere nell'era del robot”

ore 11,40 Barbara Goia, Spiritual Coach – Riflessologa “Benessere globale e lavoro interiore”

ore 12,20 Michele Giovagnoli, Alchimista e Scrittore, Cosa “sente” una radice – paralleli fra l’intestino umano e l’apparato radicale degli alberi

ore 12,50 Pausa pranzo libera

ore 14,00 Daniela Vallarano, Portavoce Estetiste CNA Toscana, e Massimiliano Peri, Portavoce Acconciatori CNA Toscana, presentano CREA BELLEZZA talent show 2018 e la Giuria composta da Antonio Stocchi Presidente Nazionale CNA Benessere e Sanità, Morgan Visioli Portavoce Nazionale Acconciatori, Perlita Vallasciani Portavoce Nazionale Estetiste, Laura Grilli Presidente CEPEC

Conduce Michele Vestri speaker Radio Cuore

ore 14,30 Roberto Bonfanti, Cosmetologo “Ingredienti cosmetici: conoscere per scegliere (test enzimatico delle intolleranze cosmetiche)”

ore 14,50 Giovanni Furno, Odontotecnico “Il Carattere e l'Armonia”

ore 15,10 Simone Gualandi, Presidente CNA Giovani Imprenditori  Toscana Centro, Patologie professionali nel settore Acconciatura ed Estetica

ore 15,30 CREA BELLEZZA talent show 2018

ore 16,30 Andrea Di Benedetto, Presidente CNA Toscana, proclama i vincitori di CREA BELLEZZA talent show 2018

ore 17,00 Chiusura dei lavori e ringraziamenti