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13/03/2014

Presentazione del sistema telematico START

START è un sistema telematico che consente di svolgere in modalità digitale tutte le procedure di gara tradizionali (aperte, ristrette, negoziate) per fornitura di beni, servizi e lavori.

START

START viene utilizzata:
• dalle Pubbliche Amministrazioni (P.A.) che aderiscono al progetto regionale di e.procurement per effettuare i propri appalti;
• dalle imprese che intendono partecipare alle gare telematiche indette dalle P.A. 

 

La diffusione di Start si basa sull'adesione da parte degli enti, in forma singola o associata, al contratto che la Regione Toscana ha stipulato con il gestore dei servizi telematici.

 

Per utilizzare i servizi l’impresa deve effettuare l’iscrizione all'indirizzario fornitori.

Questo permette all'impresa di:
- accedere alla parte riservata del sistema;
- ricevere le e-mail informative alla pubblicazione di ogni gara relativa alla categoria merceologica per la quale l’impresa è iscritta;
- recuperare in fase di partecipazione, per ogni singola gara, tutti i dati identificativi che l’impresa ha inserito nell’indirizzario al momento della sua iscrizione.   

 

Per le aziende che necessitano di informazioni o di un supporto operativo è possibile contattare i nostri referenti di zona:

 

Ilaria Chechi Tel 0577/260532 Via A.Rosi, 46/48 - 53100 - SIENA sportelloimprese@cnasiena.it
Serena Brogi Tel 0577/260531 Via A.Rosi, 46/48 - 53100 - SIENA