Bonus Export Digitale per le imprese del settore manifatturiero

Il Bonus per l’Export Digitale è un contributo a fondo perduto di 4.000 euro per l’acquisto, di almeno 5.000 euro, di soluzioni digitali utili all’internazionalizzazione ed è rivolto alle micro e piccole imprese manifatturiere con sede in Italia.

CNA è fornitore qualificato per questi servizi, coperti da voucher, gestendo oltre al servizio anche domanda e rendicontazione.

Sono ammissibili al contributo le spese finalizzate a sostenere i processi di internazionalizzazione attraverso:

• la realizzazione di sistemi di e-commerce verso l’estero, siti e/o app mobile;
  • la realizzazione di sistemi di e-commerce che prevedano l’automatizzazione delle operazioni di trasferimento, aggiornamento e gestione degli articoli da e verso il web;
  • la realizzazione di servizi accessori all’e-commerce;
  • la realizzazione di una strategia di comunicazione, informazione e promozione per il canale dell’export digitale;
  • digital marketing finalizzato a sviluppare attività di internazionalizzazione;
  • servizi di CMS (Content Management System);
  • servizi di consulenza per lo sviluppo di processi organizzativi e di capitale umano;
  • l’upgrade delle dotazioni di hardware necessarie alla realizzazione dei servizi sopra elencati.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, CHIEDI DI ESSERE RICONTATTATO