Corso di formazione – “Comunicare Benessere”

Corso di formazione – “Comunicare Benessere”

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione “Comunicare Benessere”, un corso dedicato ad attrarre, gestire, fidelizzare i clienti, relazionarsi, motivare i membri dello staff, fronteggiare situazioni critiche, raggiungere gli obiettivi rilevanti e portare il salone (salone di acconciature, salone da barbiere) e il centro benessere verso il successo.

Descrizione del corso
Il corso valorizzerà, le doti personali e professionali, al fine di ottimizzare i diversi stili comunicativi nelle diverse realtà organizzative, trasferendo gli strumenti pratici necessari per accrescere il livello di efficacia ed efficienza, la motivazione e la soddisfazione professionale e personale.

Argomenti principali

  • Comunicare benessere: la comunicazione come perno dell’esperienza del cliente;
  • Dal prodotto al servizio e dal servizio al prodotto;
  • Capire e farsi capire: adattare il proprio linguaggio tecnico a quello dell’interlocutore;
  • La vendita proattiva: come proporsi, proporre consulenza, prodotti e servizi al cliente;
  • Come comunicare nella gestione dei reclami e nelle situazioni critiche;
  • Focalizzare l’attenzione del Cliente sulla risoluzione dei problemi;
  • L’importanza del servizio e dell’orientamento superamento della soddisfazione del Cliente;
  • I comportamenti e gli atteggiamenti comunicativi da sviluppare per creare una relazione con il Cliente;
  • Mostrare, con la comunicazione, considerazione per le esigenze del Cliente;
  • Le domande da porre per identificare i bisogni e far emergere le opportunità commerciali;
  • Facebook, Instagram, Tik Tok: da nuovi strumenti comunicativi a nuovi strumenti di lavoro;
  • Fidelizzare il Cliente e consolidare il rapporto nel tempo.

Il corso avrà una durata di 20 ore sarà tenuto dal consulente Feri Manfredi, con esperienza pluriennale nel settore gestione del cliente, vendita e comunicazione.

Il corso potrà essere svolto in modalità a distanza o in presenza in relazione alle esigenze aziendali.

Per le aziende iscritte alla Cia (Cassa integrazione Assistenza) è prevista la possibilità di rimborso del corso nel rispetto del plafond annuale.

Si ricorda che i costi della formazione sono interamente deducibili (100%) per aziende e professionisti (art. 54 c. 5 TUIR DPR 917/1986). Per le aziende non esistono limiti annui, mentre per i professionisti è fissato un tetto annuo di 10.000 Euro. L’IVA è 100% detraibile.

 

 

Per informazioni e chiarimenti contattare:
CNA Siena – Gabriele Milano – Responsabile di Mestiere
gabriele.milano@cnasiena.it – cell. 331 6698612

Eurobic – Francesca Regoli
f.regoli@bictoscanasud.it – Tel. 0577 995074 – Cell. 324 0011761