I prodotti senesi nel Castello di Rixensart – CNA Siena partecipa agli eventi natalizi con le sue eccellenze gastronomiche

Il Prodotti del Natale senesi nel castello di Rixensart stanno riscuotendo grande apprezzamento e saranno protagonisti ancora per qualche giorno di eventi e degustazioni insieme alle eccellenze artigiani di tutta Italia.

CNA ha infatti offerto alle imprese uno stand gratuito nel suggestivo mercatino natalizio del castello alle porte di Bruxelles.

Nella bellissima vetrina del Castello di Rixensart, appena fuori Bruxelles sono stati organizzati tre fine settimana all’insegna dei prodotti italiani più ricercati. Tutto merito della sede istituzionale CNA attiva nella capitale belga, che ha coordinato direttamente con il principe De Merode, proprietario del prestigioso edificio, la prima edizione in Belgio dei mercatini di Natale in castello, evento che la famiglia tradizionalmente ha sempre promosso nella dimora invernale in Germania. La famiglia De Merode ha una tradizione di successo di mercatini di Natale nel loro castello in Germania e, avendo rilevato anche il Castello di Rixensart, vogliono lanciare anche in Belgio questa iniziativa. Opportunità colta con grande attenzione ai nostri artigiani dalla Responsabile dell’Ufficio CNA Bruxelles Elisa Vitella Meschi che ha aiutato le imprese in questa importante trasferta natalizia internazionale.

L’evento si svilupperà su 3 weekend: 2-5 9-12 16-19 dicembre.

L’iniziativa vede CNA protagonista con il supporto finanziario del Ministero degli Esteri e dell’ambasciata d’Italia in Belgio nell’ambito del progetto Arte e Mestieri.

Da questa occasione natalizia partirà con CNA Bruxelles una sempre più stretta collaborazione con CNA Siena per ricercare negozi gourmet e occasioni commerciali per le nostre imprese del settore food.