CNA Siena Partner istituzionale del Chianti Nature Festival

Tanti eventi ed esposizioni dedicate all’ecosostenibilità

CNA Siena si conferma ancora una volta promotrice di iniziative a favore dell’ecosostenibilità, diventando partner ufficiale del Chianti Nature Festival, che si terrà dal 28 al 30 giugno 2024 nella splendida cornice di Radda in Chianti. Questo evento di grande rilievo, dedicato all’ecologia e alla sostenibilità, offre un’opportunità unica per le aziende locali di mettere in mostra i propri prodotti in un contesto che celebra la biodiversità, la sana alimentazione e i prodotti biologici.

Il festival, che si estenderà per tre giorni, propone un ricco programma di attività. I visitatori potranno esplorare mercati con prodotti ecologici, partecipare a laboratori dedicati alla sostenibilità, godere di eventi enogastronomici e intrattenimento culturale, il tutto con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita rispettoso dell’ambiente.
In questo contesto, CNA Siena invita tutte le aziende della provincia a partecipare al festival con uno spazio espositivo gratuito. Questa è un’occasione imperdibile per far conoscere i propri prodotti ad un pubblico numeroso e interessato alle tematiche ambientali. Il Chianti Nature Festival attrae ogni anno moltissimi visitatori ed essere presenti rappresenta una vetrina straordinaria per promuovere i propri prodotti made in Siena oltre che sensibilizzare il pubblico sull’importanza della sostenibilità.

Ma le novità non finiscono qui. CNA Siena ha istituito il Premio CNA Startup Sostenibile, un riconoscimento destinato alle giovani realtà imprenditoriali della provincia di Siena che si sono distinte per il loro impegno verso l’ecosostenibilità. Il premio mira a incentivare e valorizzare le iniziative imprenditoriali che contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente, premiando l’innovazione e l’impegno delle nuove generazioni.

Per partecipare al Chianti Nature Festival e riservare il proprio spazio espositivo, le aziende interessate devono compilare il modulo di iscrizione entro il 7 giugno 2024. La disponibilità degli spazi è limitata e verranno assegnati in base all’ordine cronologico di arrivo delle richieste. CNA Siena sottolinea l’importanza di non perdere questa occasione per chi desidera essere parte attiva di un evento che rappresenta non solo un’opportunità commerciale, ma anche un contributo concreto alla promozione di un futuro più sostenibile.

Il Chianti Nature Festival si conferma dunque come un appuntamento imperdibile, non solo per gli amanti della natura e dell’ecologia, ma anche per le imprese che vogliono far conoscere il proprio impegno verso l’ambiente e la sostenibilità. La partecipazione all’evento rappresenta un momento di visibilità importante, in un contesto che valorizza i prodotti locali e le pratiche sostenibili, contribuendo a diffondere una cultura del rispetto per l’ambiente e della responsabilità sociale.

Non perdete l’opportunità di far parte di questo grande evento: CNA Siena vi aspetta al Chianti Nature Festival dal 28 al 30 giugno 2024 a Radda in Chianti per un’esperienza all’insegna della natura, della sostenibilità e della qualità.