25 novembre 2021 – Giornata contro la violenza sulle donne

CNA Impresa Donna ha organizzato una campagna di sensibilizzazione in vista del 25 novembre, giornata contro la violenza di genere.

Vogliamo riempire le nostre bacheche di una parola fino ad ora sottovalutata, ma che racchiude un significato chiave per la lotta contro la violenza: RISPETTO.

Se ci fosse maggior rispetto per le donne, probabilmente non avremmo bisogno di giornate come quella del 25 Novembre, non avremmo bisogno di numeri dedicati anti-violenza, o di parlare di discriminazione, di parità salariale, e chissà forse non sentiremmo parlare di 87.000 femminicidi all’anno.

TUTTI come persone meritiamo rispetto, indipendentemente dal colore della pelle, dall’orientamento sessuale o religioso, dall’età, ed indipendentemente dal fatto di essere uomini… o donne.

COME SI STRUTTURA L’INIZIATIVA: ISTRUZIONI

Per aiutarci a promuovere il più possibile questo concetto vi chiediamo di:

• Scattare una foto a mezzo bustocon in mano la stampa della locandina foglio A4 (CNA Impresa Donna – Rispetto) che trovate in allegato, contenente la parola rispetto.
    La foto deve essere singola (no foto di gruppo). Cercate di coinvolgere quante più persone possibili.
  • Durante la giornata del 25 novembre pubblicate la foto sul vostro profilo e, eventualmente, sulla pagina Facebook della vostra CNA di riferimento.
  • Taggate la pagina di CNA Impresa Donna
  • Usate nella descrizione del post gli hashtag : #Noallaviolenzasulledonne #CNAperilRispetto#CNAImpresaDonna #SistemaCNA
  • Segnalateci il vostro post all’indirizzo impresa.donna@cna.it

In data 30 novembre, in base all’andamento della campagna “Rispetto” raccoglieremo tutte le immagini e le useremo per fare un collage da pubblicare sulla pagina Facebook nazionale CNA Impresa Donna, in modo da dare evidenza della nostra azione di “sistema”.

>>> SCARICA LA LOCANDINA DA STAMPARE