Be.Come: il mondo dell’enogastronomia si ritrova al Santa Maria della Scala

CNA Siena tra i promotori dell’evento con le sue imprese di eccellenza

A confronto le eccellenze del Made in Italy e del Made in Siena, in una tre giorni di altissimo valore che ha messo al centro la città di Siena affermandola come il cuore della toscanità nel mondo.

“CNA Siena – ha dichiarato Alessandro Brilli – Direttore Generale che ha partecipato alla tavola rotonda finale dell’evento – ha accolto con piacere l’invito per quella che riteniamo un’iniziativa di grandissimo valore per le nostre imprese. Accanto al mondo del vino ci sono tantissimi prodotti di eccellenza che possono essere promossi per attrarre proprio quel mercato di altissimo livello che il progetto Want Ita sta coinvolgendo con i suoi luxury mall”.

Un dialogo multisettoriale tra tante eccellenze che sono in grado di raccontare la senesità e la toscanità nel mondo;  dalla cinta senese, ai nostri dolci tipici, ai formaggi ma anche le produzioni di artigianato artistico come cristallo, terracotta ecc… “Un progetto che CNA Siena sente particolarmente vicino al proprio mondo, fatto di  ricerca, tradizione e genuinità tipiche dei piccoli produttori artigiani – ha sottolineato Alessandro Brilli”.

Grande entusiasmo per la presenza di Giovanni Massetti, Ceo di Want(ita), il megaspazio che da novembre aprirà i battenti ad American Dream, il luxury mall nel New Jersey tra i più visitati al mondo, costruendo una piattaforma d’approdo per tutto il mercato del lusso italiano e l’italian lifestyle, accompagnato da Romont Thomas, Ceo di Italia Development Group per Triple Five.

Sul palco anche Massimo Guasconi, presidente Camera di commercio, che ha sottolineato “la grande potenzialità di un’iniziativa che coinvolge tanti settori e produzioni di alto livello”.

Il tutto nella storica location del Complesso museale Santa Maria della Scala a Siena, il primo ospedale dell’occidente.  Luogo da sempre di arte ma anche innovazione.