fbpx

Cna Pensionati Siena: fieri dei nostri 5315 associati

Cna Pensionati Siena: fieri dei nostri 5315 associati

Il Presidente Rossi “sono la carta d’identità del nostro territorio”

 

Il 28 febbraio 2024 alle ore 15.00 si sono aperti i lavori della Direzione Territoriale di CNA Pensionati di Siena, partecipata da ben 29 componenti su 33 totali dell’organismo.

Nella sua introduzione, il Presidente Alberto Rossi ha voluto informare i partecipanti dell’attività di CNA Pensionati Siena negli ultimi sei mesi. A metà settembre 2023 dopo ben tre anni di rinvii, è stata organizzata la Festa Regionale dei Pensionati della Toscana, che quest’anno spettava alla nostra provincia e che con le numerose visite di carattere culturale, artistico e gastronomico si è garantita il plauso dei colleghi delle altre Province Toscane. Senza dilungarsi sui particolari, il Presidente Alberto Rossi ha ringraziato tutto il gruppo dirigente di CNA Pensionati Siena per il successo della manifestazione e ha ricordato le tante iniziative che CNA Pensionati Siena mette costantemente campo, tra cui la programmazione di numerose gite su tutto il territorio nazionale.

Il 4 e 5 dicembre 2023 poi CNA Pensionati Siena ha partecipato all’Assemblea Annuale di CNA Pensionati Nazionale a Roma: due giornate che non hanno soddisfatto CNA Pensionati Siena, non tanto per gli interventi del nuovo Segretario Nazionale Mario Pagani e di altri funzionari sui temi d’importanza per i pensionati, ma perché a tale assise erano presenti i massimi dirigenti di CNA Nazionale, che non hanno mai nominato né CNA Pensionati, né i pensionati, che per altro con il lavoro svolto nei nostri territori contribuiscono per il 50% al bilancio di CNA Nazionale.

 “CNA Pensionati Siena – ha proseguito prosegue il Presidente –  non si distrae dal suo lavoro, anzi continua con vigore crescente ad essere accanto ai suoi associati insieme al Patronato e a seguire le loro istanze e i loro problemi, primi tra tutti quelli legati a  pensioni e sanità. A tal proposito, di recente CNA Pensionati Siena ha organizzato un incontro tra i Presidenti e i Coordinatori dell’Area Vasta Sud-Est, per valutare l’ipotesi di organizzare, nei prossimi mesi, un’iniziativa su questi temi. Ogni partecipante si è impegnato a consultare i rispettivi organismi territoriali e a ritrovarsi a breve per mettere idee e progetti in campo”.

Dopo l’illustrazione, la Direzione infine ha approvato all’unanimità il preventivo per il conto economico 2024, ringraziando i colleghi Marino Fantozzi e Franca Picchianti, responsabili dei rapporti finanziari di CNA Pensionati Siena.

Il Presidente Rossi ha concluso comunicando che l’Assemblea per la presentazione del conto economico a consuntivo per l’anno 2023 sarà convocata nel mese di maggio e rimarcando con orgoglio il numero di 5315 associati raggiunti da CNA Pensionati di Siena al 31 dicembre 2023: la carta d’identità di cui CNA Pensionati Siena deve essere fiera.

Tags: