fbpx

CNA Pensionati Siena: oltre 5000 associati e tante iniziative e progetti

CNA Pensionati Siena: oltre 5000 associati e tante iniziative e progetti

Grande successo per il calendario e tanta voglia di progettare il 2023

Il Presidente Rossi “ È stato un anno molto difficile ma siamo cresciuti e stiamo pensando al futuro”

 

CNA Pensionati di Siena ha realizzato il calendario per l’anno appena iniziato che ha voluto sensibilizzare i suoi oltre 5mila associati sui temi del Covid e della guerra in Ucraina.

Il calendario, inviato come ogni anno a tutti gli associati, ha riscosso apprezzamento e fatto riflettere su temi tanto delicati. Il successo del calendario ha bissato per altro quello del libro dal titolo “Nonni senza abbracci” che CNA Pensionati di Siena ha realizzato all’inizio dello scorso anno grazie alle testimonianze, raccolte dalla giornalista Simona Merlo, di donne e uomini che hanno vissuto in prima persona sia la pandemia del Covid, sia il secondo conflitto mondiale e che mai non avrebbero potuto immaginare di assistere all’inizio di un’altra guerra.

CNA Pensionati ha concluso poi il 2022 con due pranzi di auguri: uno in Valdichiana il 10 dicembre  e uno per l’area Siena e Valdelsa il 17 dicembre in modo da facilitare la partecipazione del più ampio numero possibile di associati della provincia. I pranzi sono stati l’occasione per fare il punto sull’anno appena terminato, anno in cui a causa delle persistenti restrizioni legate al Covid, non è stato possibile organizzare le consuete attività e iniziative di carattere politico o culturale cui CNA Pensionati Siena è sempre dedicata.

“Nonostante ciò – sottolinea il Presidente Provinciale Alberto Rossi – CNA Pensionati è riuscita a contenere i danni e addirittura ad aumentare il numero dei propri associati, risultando seconda a livello regionale e terza a livello nazionale. Ci sono dunque tutte le premesse per un 2023 attivo e propositivo su tanti fronti: dalla ripresa dei corsi di formazione, a quelli dedicati all’utilizzo del defibrillatore, dalla ripresa dei corsi di prevenzione e visite specialistiche sul territorio provinciale in collaborazione con la Legatumori di Siena, all’organizzazione di iniziative su temi di interesse primario per i nostri associati quali quelli delle pensioni e dell’assistenza sanitaria sui quali al momento non siamo molto rassicurati dal Governo in carica.

Stiamo infatti valutando  – continua Alberto Rossi – se ripetere o meno l’iniziativa sulle vicende e le riforme relative al mondo delle pensioni, come quella che tenemmo alla Chigiana nel marzo del 2019 per far sentire la nostra voce per manifestare disappunto e preoccupazione di fronte al silenzio politico e governativo”.

Nell’augurare ai propri associati i migliori auguri di buon anno e ringraziando tutti i colleghi della Presidenza e non, i colleghi del Patronato e il sistema CNA per il contributo e la disponibilità, CNA Pensionati Siena ricorda con affetto e gratitudine il suo coordinatore Raffaello Ginanneschi, da poco scomparso, che il suo impegno e la sua professionalità, ha contribuito in maniera significativa alla crescita di CNA Pensionati Siena.

 

Tags: