Confindustria Toscana Sud sezione Valdichiana e CNA hanno incontrato i candidati sindaco di Torrita di Siena, Sinalunga e Montepulciano

Si è svolto a Torrita di Siena presso la Casa della Cultura l’incontro tra CNA e Confindustria Toscana Sud sezione Valdichiana con i candidati a sindaco dei comuni di Torrita di Siena, Sinalunga e Montepulciano.

Le associazioni di categoria hanno presentato e illustrato il manifesto delle imprese con il quale sono stati focalizzati i punti cardine di interesse del mondo economico del territorio.

L’incontro è stato molto partecipato presenti anche diverse imprese dei comuni interessati, il dibattito vivo e dai toni sereni e costruttivi ha visto alternarsi una partecipata analisi.

Così sintetizza il confronto il Presidente della sezione Valdichiana di Confindustria Giovanni Tiezzi :”Il gruppo imprenditori Valdichiana di Confindustria Toscana Sud, e CNA Siena, avviano un confronto con i candidati sindaci per definire nuove linee di azione per lo sviluppo locale per la Valdichiana. Auspichiamo che il rapporto pubblico-privato si basi sulla reciproca fiducia e sulla condivisione del principio che le iniziative imprenditoriali, per quanto realizzate da singoli imprenditori, generano necessariamente un valore aggiunto sul territorio e sull’indotto, patrimonio della comunità.”

Soddisfazione anche da parte del Direttore di CNA Siena che ha sottolineato : “I candidati a Sindaco hanno percepito e apprezzato l’approccio di metodo dell’associazioni indirizzato alla proposta e alla centralità delle istanze rappresentate dal mondo economico. Siamo certi che i futuri Sindaci garantiranno l’interlocuzione con le associazioni anche dopo il voto”.