Economia circolare e PMI, partecipa all’indagine di CNA

Nel panorama attuale, la transizione ecologica ha un ruolo sempre più strategico. Dobbiamo quindi dare la giusta priorità a questa sfida, sia per le implicazioni ambientali sia per gli impatti sul modo in cui le imprese operano.

Si tratta di un percorso che richiede la partecipazione di tutti e che coinvolge a pieno titolo le imprese del nostro territorio.

Nel contesto di questa transizione, l’economia circolare si pone per le imprese come una strada innovativa e promettente per migliorare le performances in campo ambientale, operare con maggiore efficienza, rafforzare la reputazione aziendale e conquistare una posizione più competitiva sul mercato.

CNA si pone l’obiettivo di valutare il grado di consapevolezza, il coinvolgimento e la disponibilità dei nostri imprenditori associati nei confronti dei processi di economia circolare. Per questo motivo, in collaborazione con il Circular Economy Network, ha predisposto un breve questionario da veicolare alle imprese.

I risultati di questa indagine, che saranno presentati in primavera, ci forniranno una panoramica dettagliata su come le piccole e medie imprese si stanno approcciando a questi concetti. Ciò, di conseguenza, consentirà a CNA di orientare le proprie azioni, i propri interventi e le proprie iniziative in tutte le occasioni legate al tema.

Il coinvolgimento attivo delle nostre imprese è cruciale per spingere avanti questa transizione verso un modello più sostenibile. È un passaggio cruciale non solo per il futuro delle imprese ma anche per la salute a lungo termine del nostro pianeta.

Il questionario è accessibile a questo link: [su_button url=”https://it.surveymonkey.com/r/Eco_circolare” target=”blank” background=”#003466″ size=”6″ center=”yes” icon=”icon: chevron-right”]COMPILA IL QUESTIONARIO[/su_button]