Lezioni CNA: imprenditori e dipendenti insieme per costruire il futuro delle imprese

L’iniziativa “Lezioni CNA” che si è tenuta martedì 13 marzo nell’Auditorium Stefano Bellaveglia della Cna di Siena ha acceso i riflettori sull’importanza di fare rappresentanza, sistema e squadra per vincere le sfide che attendono nei prossimi anni le imprese senesi. Questa iniziativa, promossa dalla CNA Nazionale ha coinvolto non solo i dipendenti locali della CNA di Siena, ma anche i dirigenti imprenditori della Direzione Provinciale.

Le “Lezioni CNA” sono molto semplici incontri ma occasioni di apprendimento, crescita e condivisione di conoscenze e esperienze. Rappresentano l’impegno costante della CNA nel fornire supporto tangibile alle imprese locali, promuovendo la formazione e l’aggiornamento professionale di imprenditori e dipendenti insieme come fondamenta per la crescita economica e lo sviluppo sostenibile.

A Siena, l’iniziativa ha evidenziato, grazie anche alla partecipazione di tutti i dipendenti una grande capacità di catalizzare energie e risorse, mettendo in luce l’eccezionale lavoro svolto sia nella rappresentanza che nei servizi offerti.

CNA si conferma un punto di riferimento per le imprese locali, difendendo i loro interessi e promuovendo un ambiente imprenditoriale sano e competitivo.

Ma non è solo una questione di parole: l’azione della CNA parla da sé. La rappresentanza di livello Nazionale ha ottenuto grazie all’ottimo lavoro l’approvazione del nuovo decreto legge sulla Transizione 5.0, opportunità unica per le imprese nei prossimi due anni.

In un mondo in costante evoluzione, dove le sfide economiche e normative possono sembrare insormontabili, il lavoro di CNA che unisce lo sforzo di dipendenti e imprenditori è la chiave per trovare soluzioni tangibili alle imprese.

Attraverso le “Lezioni CNA”, l’associazione si conferma come un partner affidabile e indispensabile per il successo delle imprese locali, offrendo non solo supporto pratico ma anche un’opportunità di crescita e connessione con la comunità imprenditoriale più ampia come quella della Cna Nazionale

Sono intervenuti all’incontro i funzionari Nazionali Giuseppe Vivace Direttore Fondazione Ecipa e Marco Capozi funzionario dell’attività di rappresentanza e lobby per le istituzioni.

Un‘occasione di incontro e di scambio di informazioni che si ripeterà anche il 25 marzo prossimo con un altro evento “Lezioni Cna” dedicato all’intelligenza Artificiale.

La chiave di volta di Cna Siena vuole essere quella di far guidare l’Associazione dai propri dirigenti imprenditori verso un innovazione e un cambiamento ormai necessari coinvolgendo anche tutti i dipendenti di tutti i settori e i servizi.