PREMIO CAMBIAMENTI 2022: ECCO I VINCITORI DI CNA SIENA

Tre giovani imprese accedono alla finale regionale

Tante imprese partecipanti e grande voglia di fare impresa e collaborare a progetti futuri.

Tra i premiati imprese che si occupano di economia circolare ma anche ricerca biomedicale e automazione.

Il contest indetto dalla CNA per premiare il pensiero innovativo della neo imprese italiane quest’anno ha raggiunto la sesta edizione e ha segnato un momento di grande vitalità per le imprese senesi che si sono ritrovate in quello che è stato un meeting oltre che una premiazione.

Questa iniziativa conferma l’ attenzione  di Cna Siena per il mondo della giovane impresa e aiuta a comprendere i mutamenti economici e le nuove tendenze cercando di far emergere e raccontare il coraggio dei nuovi imprenditori senesi .

Delle  16 finaliste, 3 imprese hanno conquistano il primo premio e il diritto di accedere alla finale regionale che si terrà a Firenze nel mese di novembre.

CNA Siena dimostra ancora quanto sia importante essere a fianco nelle imprese mettendo a disposizione risorse, servizi, strumenti e opportunità per farle crescere.

Questi i vincitori della finale provinciale.

CONVOIL SRLS. Startup innovativa con la mission di rivoluzionare il processo di raccolta, smaltimento e rigenerazione degli olii esausti vegetali e dei grassi animali, attraverso un impianto altamente innovativo. Obiettivo finale è avere una ricaduta positiva sull’ambiente, sposando i concetti di economia circolare e riutilizzo dei materiali di scarto.

PLASMALIFE SRL. Innovazione, ricerca e sperimentazione al servizio della salute degli animali: il risultato è l’unico plasma equino prodotto e registrato in Italia con Autorizzazione del Ministero della Salute, di comprovata qualità ed efficacia per il trattamento delle immunodeficienze neonatali dei puledri.

HMI AGOTEC SRL. Risparmio sui costi, velocità di realizzazione, unico fornitore: questi i 3 punti dell’idea di business di HMI Agotec, startup innovativa che opera nel campo dello sviluppo custom di software per macchine automatiche, dell’alta automazione e della robotica avanzata.

Nel corso dell’evento sono state assegnate anche due menzioni speciali:

AMAT ACCADEMIA MUSICA TEATRO SRL si è aggiudicata la menzione Inclusività e Solidarietà. L’azienda vuole valorizzare la tradizione e allo stesso tempo desidera porsi in dialogo con la cultura contemporanea in un’ottica di innovazione culturale.

MARCHETTI PRO SRL invece si aggiudica la menzione Innovazione Tecnologica. Fondata nel 2018, è una startup innovativa e fornisce servizi tecnici e gestionali alle imprese che erogano e sviluppano servizi di progettazione, prototipazione e di sviluppo tecnico.