RICERCA E PRODUZIONE IDROGENO – Pubblicato il bando della Regione Toscana per le manifestazioni di interesse

La Regione Toscana ha pubblicato il bando per la presentazione delle manifestazioni di interesse riguardo la ricerca e la produzione di idrogeno.

L’avviso è rivolto a imprese, enti locali, centri di ricerca e di trasferimento tecnologico, con l’obiettivo di raccogliere e orientare idee e progetti di ricerca, formazione, investimenti di carattere ambientale, produttivi o infrastrutturali nel campo dell’idrogeno, anche relativamente alle risorse provenienti dal PNRR.

Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate in particolare per:

• produzione di idrogeno in aree industriali dismesse;
  • sperimentazione dell’idrogeno per il trasporto stradale;
  • ricerca e sviluppo sull’idrogeno (produzione, sicurezza, stoccaggio, distribuzione ed usi finali).

Le manifestazioni d’interesse possono essere presentate dalle imprese fino al 16 settembre.

SCARICA IL BANDO

Per informazioni e supporto contattare:

CNA DIVISIONE ENERGIA

Elisa Poggiali