Titolare effettivo: come comunicarlo al Registro delle Imprese? Rivolgiti a CNA Siena

Il Decreto del Ministero dell’Economia e della Finanza n.55 dell’11 marzo 2022 ha introdotto per determinate categorie di soggetti giuridici l’obbligo della comunicazione dell’identità del titolare effettivo al Registro delle Imprese.

Il titolare effettivo è la persona fisica che, in ultima istanza, possiede o controlla un’entità giuridica ovvero ne risulta beneficiaria.

La scadenza per l’obbligo della comunicazione del titolare effettivo è fissata per l’11 dicembre 2023.

In caso di mancato tempestivo invio, sono previste sanzioni pecuniarie.

CNA Siena è a disposizione per fornire assistenza nell’assolvimento di tale obbligo.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI