News



14/05/2018

FOTOGRAFIA - NWAC on Tour: a Roma il 22 maggio in CNA formazione e aggiornamento dedicato ai professionisti del wedding, e non solo

Si svolgerà martedì 22 maggio (h. 9.00 – 18.30) presso l’Auditorium della CNA Nazionale in Piazza Armellini 9/A l’appuntamento romano dedicato alla formazione e all’aggiornamento professionale a marchio NWAC.

wedding matrimonio fotografia

Anche quest’anno, il più importante e completo percorso formativo italiano dedicato ai professionisti del wedding, e non solo riparte dal Tour in alcune delle principali città italiane.


Come sempre supportato dai numerosi partner commerciali  e dalle principali associazioni di categoria (CNA in testa), l’edizione 2018 del Tour rinnova la sua formula con cinque intere giornate di formazione dedicate alla fotografia di matrimonio e alla fotografia di newborn e ritratto familiare, con alcuni dei più affermati protagonisti di questi ambiti fotografici.


Durante queste cinque tappe verranno affrontate tutte quelle tematiche fondamentali per essere oggi fotografi di successo, dal personal branding, alle strategie di vendita, dalla comunicazione al web marketing, fino al workflow e post produzione.


Intenso il programma dei lavori dell’incontro di Roma del 22 maggio prossimo che sarà principalmente incentrato sulla fotografia “neoborn”: fotografare i neonati è infatti un’arte che richiede una profonda empatia, una connessione con i soggetti, una fiducia illimitata da parte dei genitori, una manualità con questi piccoli di uomo di pochissimi giorni che va ben oltre le capacità di un fotografo tradizionale.


Il convegno sarà aperto da un intervento di Emanuele Carpenzano (Direttore Didattico NWAC)  che tratterà dell’importanza della formazione per il fotografo di oggi cui seguirà la relazione, in due parti, di Michela Magnani, fotografa di Newborn e Family  su “La fotografia newborn: emozione, connessione, empatia “. I lavori proseguiranno con Gianni Russo, (NWAC) con una comunicazione sul Personal Branding nella professione del fotografo, Roberto Bachis, (Nital) che interverrà In merito al vantaggio tecnologico nel lavoro del fotografo matrimonialista cui seguirà una testimonianza di Monica Palloni e l’intervento finale di Dario Righetto (Graphistudio) che parlerà dell’album Fotografico come valore aggiunto.
 

Per info: www.nwac.it